Miglior 27" Ips 2k <450euro

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sono circa nella stessa situazione, ma guardando i monitor ho visto anche QUESTO, per una differenza di 40€ va la pena prendere il Dell a 60hz o questo a 144hz? considerando però che ho una scheda nvdia e il pannello del secondo è TN
Ma infatti ho detto chiaro e tondo che l' U2715H lo sconsigliavo per il prezzo. Per un 1440p 27" IPS 60hz il Benq GW2765HT è la migliori soluzione, a meno che non si riesca a trovare un U2715H in sconto sotto i 400 euro. Per il 1440p 60hz la 980ti andrà benissimo, non sfrutteresti i 144hz dell' MG278Q
 

Reji7

Nuovo Utente
30
6
Perfetto ! grazie mille, chiedo scusa ad unprettier se ho approfittato del suo topic; comunque passerà del tempo finché compro il monitor, anche perché avevo sentito parlare dei nuovi Samsung CF791 ( Curvi 27'' FullHD 144hz (400€?))?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Perfetto ! grazie mille, chiedo scusa ad unprettier se ho approfittato del suo topic; comunque passerà del tempo finché compro il monitor, anche perché avevo sentito parlare dei nuovi Samsung CF791 ( Curvi 27'' FullHD 144hz (400€?))?
Monitor interessanti, spero che non siano IPS o TN, se fossero VA sarebbe meglio imho, ma conoscendo samsung sfornerà sicuramente un PLS:cav:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Eh sti PLS, che comunque se non erro e/o ricordo male son quelli montati sui coreani Qnix e Crossover
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sapete dirmi qualcosa sugli Acer H257HU/H277HU ?
I soliti monitor low cost con pannelli e qualità costruttiva evitabili. Per il prezzo che ha, vista la qualità, l' U2515H è imbattibile tra i 25". Tra i 27" invece il fratello costa di più. Se proprio si vuole trovare un'alternativa alla serie U di Dell si può virare sulla serie PB di Asus, ma personalmente starei sull' U2515H tra i 25" e sul GW2765HT tra i 27"
 

Reji7

Nuovo Utente
30
6
I soliti monitor low cost con pannelli e qualità costruttiva evitabili. Per il prezzo che ha, vista la qualità, l' U2515H è imbattibile tra i 25". Tra i 27" invece il fratello costa di più. Se proprio si vuole trovare un'alternativa alla serie U di Dell si può virare sulla serie PB di Asus, ma personalmente starei sull' U2515H tra i 25" e sul GW2765HT tra i 27"

Se le cose non cambiano molto nel prossimo trimestre, prenderò il DELL Up2516d, semplicemente la versione 2016 del solito u2515h
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se le cose non cambiano molto nel prossimo trimestre, prenderò il DELL Up2516d, semplicemente la versione 2016 del solito u2515h
Non sono mica lo stesso monitor, non c'entrano niente l'uno con l'altro. Usano pannelli differenti, con retroilluminazione differente, input lag diversi (più alto nel up2516d). Inoltre la serie UP è per professionisti: ciò non significa che chi non è un photoeditor o qualcuno che usa il monitor per lavorare e quindi non ha bisogno delle features per professionisti del monitor non possa usarlo. Ma tu che sei un gamer che te ne fai ? Avresti solo svantaggi (input lag alto e ips glow di cui non si sa molto visto che il modello è recente) e dei vantaggi non te ne faresti molto visto l'utilizzo non professionale
 

Reji7

Nuovo Utente
30
6
Non sono mica lo stesso monitor, non c'entrano niente l'uno con l'altro. Usano pannelli differenti, con retroilluminazione differente, input lag diversi (più alto nel up2516d). Inoltre la serie UP è per professionisti: ciò non significa che chi non è un photoeditor o qualcuno che usa il monitor per lavorare e quindi non ha bisogno delle features per professionisti del monitor non possa usarlo. Ma tu che sei un gamer che te ne fai ? Avresti solo svantaggi (input lag alto e ips glow di cui non si sa molto visto che il modello è recente) e dei vantaggi non te ne faresti molto visto l'utilizzo non professionale
Ah, uhm. Credo di aver frainteso leggendo le spec velocemente allora eheh
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ah, uhm. Credo di aver frainteso leggendo le spec velocemente allora eheh
Le specifiche sono uguali ma non per questo i monitor sono intercambiabili, bisogna guardare il pannello e una serie di variabili, a partire dal target d'utenza, che per l' UP2416 non sono i gamer:)
 

ando88

Utente Attivo
3
0
Sono molto interessato anche io dall'argomento.
Sto cercando un monitor 27" 2k tuttofare, cioè Disegnare in 3D, navigare, vedere qualche film e giocare.
Ho letto la discussione e ho visto che il Benq GW2765HT è consigliato visto il rapporto qualità prezzo. Anche se il DELL come estetica mi piace di più.

La discussione è di settembre, in questi mesi è uscito qualcosa di nuovo da considerare?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per ora nulla di nuovo che io sappia, ci son sempre gli stessi monitor, qualcosa si muove per quelli da gaming col G-Sync ecc, ma 2k per come li cerchi te son sempre quelli indicati direi
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

ando88

Utente Attivo
3
0
Ok, grazie mille! allora cerco dove trovarli al prezzo più conveniente.
Un domanda: ho visto anche il Dell 25" 2K, icone/scritte(interfaccia software in generale) non risultano troppo piccole essendo solo un 25"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili