DOMANDA Mid-Tower ATX ottimo Airflow intorno ai 100€

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
premetto che la configurazione che monto è:

- asus prime x470 pro
- ryzen 2700x con prisma di default
- 1080ti evga triventola
- 16gb di ram 3200mhz
- scheda audio e scheda di rete
- ali da 650w
- 2 SSD e 1 HDD.

Non ho specificato il modello di scheda audio e scheda di rete solo perché non ha alcun senso in quanto volevo solo rendere l'idea di quanto potesse essere intasata la scheda madre andando poi ad influire nella ventilazione e nelle temp di vga e cpu.

Come case attualmente ho uno bitfenix shinobi windowed che seppur facendo il suo, mi son reso conto che non avendo la possibilità di cable management e avendo il frontale quasi completamente coperto dalla cover, sia la ventilazione che le temperature non sono delle migliori, quindi il mio obbiettivo è riuscire a prendere un case con OTTIMO AIRFLOW e se possibile gradevole alla vista sempre ovviamente dando un occhio al budget. Non spenderò mai 150-200€ per un case.

fatta questa doverosa premessa, veniamo al punto ai 3 candidati che son riuscito a scremare in quel poco lasso di tempo libero che ho avuto in questi giorni:
- SilverStone RL06
- Fractal design meshify C
(anche se non vorrei spendere 115€)
- Cooler Master MasterBox MB500

ovviamente se avete consigli sono ben accetti, altrimenti non sarei qui a chiedere il vostro parere, ma se dovessi commentare quei tre sopracitati vi direi che:

se non dovessi guardare al prezzo, prenderei senza batter ciglio il fractal, se dovessi seguire le indicazioni prese tra vari forum, video e compagnia bella prenderei senza ombra di dubbio l'RL06 perché a quanto pare come airflow per quella fascia di prezzo ha pochissimi rivali, mentre se dovessi pensare alla gradevolezza visiva rapportata al prezzo sceglierei l'MB500, anche se le 2 ventole sul frontale di cui una che praticamente rinfresca quasi esclusivamente il canale dedicato agli HDD ed all'alimentatore, mi crea più di un dubbio.

Queste sono le considerazioni che ho fatto nella scelta rapida di questi 3 case, ed ho voluto condividerle con voi affinché possiate capire anche cosa propormi dato che le tamarrate non fanno a caso mio (anche se l'RL06 non sia proprio un bravo ragazzo) ma è un modo per facilitarvi il lavoro qualora voleste (e lo spero tanto) darmi qualche consiglio adeguato.

Grazie infinite.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
 
  • Mi piace
Reazioni: NONinONDA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!