Microtech CoreBook i71065G7 rumori interno scocca

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Ciao a tutti,
chiederei gentilmente un parere sul pc vi lascio link alla scheda tecnica (https://microtech.store/wp-content/uploads/2022/05/Datasheet_CB15B_.pdf?v=78533df0a516).
Il pc viene usato prettamente per iniziare a produrre musica e come pc da navigazione/gestione file (per gaming ho una ps4).

1) Da appena arrivato (ieri) noto un rumore di corrente alternata una volta che il pc è in carica tramite alimentatore DP type c (rumore proveniente dall'ingesso posto nel pc, non dall'alimentatore).
2) In aggiunta a questo suono, si sentono dei piccoli rumori di interferenza elettrica (come se ci fosse un HDD ma è dotato di SSD) provenire dal sottoscocca (altezza tastiera tasto esc posto in alto a sinistra).

Alla luce di tutto ciò e visto il pc (pagato 700 euro in sconto con tutte featuree che vedete dal link) cosa mi consigliereste di fare?
Il problema del rumore sotto tastiera è esattamente lo stesso avuto dall'utente su questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/ed-ecco-il-coil-whine.839282/page-2#post-8310207 che però purtroppo non ha trovato seguito.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un consiglio su come comportarmi (l'azienda si è già offerta per ritiro prodotto in assistenza ma ho ancora il reso Amazon disponibile essendo arrivato da un giorno).
Grazie,

Mattia
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Ciao a tutti,
chiederei gentilmente un parere sul pc vi lascio link alla scheda tecnica (https://microtech.store/wp-content/uploads/2022/05/Datasheet_CB15B_.pdf?v=78533df0a516).
Il pc viene usato prettamente per iniziare a produrre musica e come pc da navigazione/gestione file (per gaming ho una ps4).

1) Da appena arrivato (ieri) noto un rumore di corrente alternata una volta che il pc è in carica tramite alimentatore DP type c (rumore proveniente dall'ingesso posto nel pc, non dall'alimentatore).
2) In aggiunta a questo suono, si sentono dei piccoli rumori di interferenza elettrica (come se ci fosse un HDD ma è dotato di SSD) provenire dal sottoscocca (altezza tastiera tasto esc posto in alto a sinistra).

Alla luce di tutto ciò e visto il pc (pagato 700 euro in sconto con tutte featuree che vedete dal link) cosa mi consigliereste di fare?
Il problema del rumore sotto tastiera è esattamente lo stesso avuto dall'utente su questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/ed-ecco-il-coil-whine.839282/page-2#post-8310207 che però purtroppo non ha trovato seguito.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un consiglio su come comportarmi (l'azienda si è già offerta per ritiro prodotto in assistenza ma ho ancora il reso Amazon disponibile essendo arrivato da un giorno).
Grazie,

Mattia

Ciao Beh, nulla, rientrando ancora nei 30gg di reso di Amazon, fai subito il reso e spostati su un'altro prodotto...!

Se non hai grosse esigenze qualsiasi altro notebook va meglio di quel modello li....! Con 700 Euro prendi Questo HP c'è sia la versione Intel che AMD ed è un buon dispositivo, marchiato HP...
 

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Ciao @Painterand87 grazie mille della risposta.
L’unica cosa che mi aveva fatto propendere per questo pc era il fatto che avesse un ulteriore slot ssd da poter espandere.
Sapresti dirmi cortesemente se il prodotto da te indicato offre questa opzione? Non riesco a trovare nulla a riguardo
Comunque il pc Microtech è stata una sorpresa, non mi sembra per nulla male anche dopo alcuni test cpu… sempre per le mie funzioni intendo e la tastiera è comodissima…
Ma se poi deve fare rumori appena arrivato… insomma…
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
pc era il fatto che avesse un ulteriore slot ssd da poter espandere

Allora, il secondo slot per SSD non lo ha....! Hai la RAM sostituibile e ovviamente puoi montare un SSD NVMe più capiente se serve!
Personalmente non vedo la necessità di avere un secondo slot! Puoi benissimo metterci un unica unità da 1TB o più e creare delle partizioni se vuoi tenere separato il disco di sistema dal resto...!

Vedendo la scheda tecnica quel notebook non ha nulla di particolare... alla fine monta una CPU di 2 generazioni fà... quindi datata....! Poi certo, è comunque un i7 che fa il suo dovere...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Per il cambio ssd dovrei fare la clonazione giusto?
Grazie delle celeri risposte e dell’interessamento

Si puoi fare la clonazione, oppure puoi installare da zero windows e metterci tutti i driver ecc in seguito...!
Sicuramente se il disco è nuovo (cioè se fai subito la sostituzione) allora va benissimo anche clonare direttamente tutto per avere il notebook standard come al momento dell'acquisto...!
 

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Quindi l’unica cosa che cambia se lo cambio in seguito è che se clono mi porto dietro tutti i dati quindi anche eventuali virus eccetera…
Ti rompo le scatole per le ultime due cose poi ti ringrazio e ti lascio alla tua serata :)
1) Dal link del prodotto dice che la ram è integrata e non sostituibile
2) La tastiera è retroilluminata? Domanda forse folle per i tempi moderni ma non è specificato e senza mi è difficile lavorare
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
1) Dal link del prodotto dice che la ram è integrata e non sostituibile

Ciao! Dal link vedi così perchè di fatto monta già 16GB di RAM (8+8GB) ma i banchi sono sostituibili! (Poi in teoria dovrebbe anche leggere due banchi da 16GB ma non è previsto come standard....!

Se ti serve tastiera retro illuminata, allora devi cambiare prodotto e valutare questo vivobook Pro 14" oppure l'ottimo MSI Modern
nel caso del Vivobook (vedi scheda tecnica) dovresti avere anche la possibilità di aggiungere SSD SATA secondario! Però non sono sicuro se sia disponibile solo sui modelli da 15"...! In entrambi i modelli (Vivobook e MSI) hai anche la tastiera retroilluminata...
 

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Ciao! MSI Modern 15 era il pc che avevo in precedenza e ho reso in quanto arrivatomi con scocca piegata e avvitata male (la parte sottostante ballava tantissimo) e ci sono rimasto un po’ così vista la marca e che costava 1200 euro ( e comunque a parte le espandibilitá ottime era gia vecchio come gardware senza nemmeno usb type c).

HP - PC Pavilion 15-eh2001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5820U, RAM 16GB DDR4, SSD 1TB, Display 15,6" FHD IPS Antiriflesso, Grafica AMD RX Vega 8, Audio B&O, Wi-Fi, LettoreSD, Webcam HD, Windows 11, Argento https://amzn.eu/d/fP9cCxO

Cercando ho trovato questo, sembra la versione “pompata” dell HP che mi mandasti ieri!

Il vivobook ha lo schermo da 14 è piccolino e vedo che a parità di prezzo HP monta di meglio (la versione con AMD prenderei che ha 8 core e 16 thread che credo mi tornino utile in produzione musicale).
Nell’annucnio poi hanno sbagliato il nome della CPU che non esiste ma ok.

Che dite?

Grazie del tempo dedicatomi, credetemi è un’opera di bene vera e proprio :,) , 2 pc presi, 2 pc difettosi… fortuna i resi Amazon…
Speriamo nel terzo acquisto…..
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
HP - PC Pavilion 15-eh2001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5820U, RAM 16GB DDR4, SSD 1TB, Display 15,6" FHD IPS Antiriflesso, Grafica AMD RX Vega 8, Audio B&O, Wi-Fi, LettoreSD, Webcam HD, Windows 11, Argento https://amzn.eu/d/fP9cCxO

Si dieri che può andare! Sicuramente meglio di quella sotto-marca che avevi trovato..!

Poi, stavo pensando, non so se per produzione musicale sarebbe necessario avere anche un'accelerazione grafica... perchè altrimenti stando sotto i 900 Euro ci sarebbe il Victus, che ti garantisce anche una scheda video dedicata vedi qui ed essendo un notebook da "gaming" ti offre sempre espandibilità...! E avrebbe anche tastiera retroilluminata

ATTENZIONE! Io ti avevo proposto il Vivobook PRO, PERCHè dotato di tastiera retroilluminata... l'HP che hai trovato tu non la possiede...
 

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Mamma mia da Amazon non si capisce nulla, avevo capito retro illuminata dell’HP… il Victus bello ma vedo che ha un processore inferiore rispetto all’altro…
Mi sa che tra poco compro un MSI Creator, spendo 1600 e non ci penso più… sembra che spendendo 1000 euro al giorno d’oggi bisogna accettare tutta una serie di compromessi che da una parte ti danno un prcessore di ultima generazione ma se vuoi vedere mentre scrivi serve una torcia… assurdi.
Grazie mille degli esempi di pc, li valuto e aggiorno il post con la scelta e i motivi così se qualcuno cerca un pc per musica magari trovare risposta qui!
Grazie mille del tempo dedicatomi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
il Victus bello ma vedo che ha un processore inferiore rispetto all’altro…

In realtà il processore non è di fatto inferiore...! Nel senso che si l'altro monta un Ryzen 7 invece che un Ryzen 5, ma è però della serie U e cioè a risparmio energetico...! Invece il Victus monta un Ryzen 5 serie H che è per prestazioni! Ha un TDP maggiore e una frequenza un pelo più alta...
 

Darsax

Nuovo Utente
10
3
Ciao! Come preannunciato mi è scesa la catena e ho acquistato questo MSI Katana GF66 12UC-075IT, Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3050 4GB GDDR6, 16GB RAM DDR4 3200MHz, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, WiFi 6, Win 11 Home [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/e2rXnvD

Dovrebbe essere più che abbondantemente in linea con le mie esigenze

Comunque non avevo fatto caso alla U del processore AMD… vero…
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Ciao! Come preannunciato mi è scesa la catena e ho acquistato questo MSI Katana GF66 12UC-075IT, Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3050 4GB GDDR6, 16GB RAM DDR4 3200MHz, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, WiFi 6, Win 11 Home [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/e2rXnvD

Dovrebbe essere più che abbondantemente in linea con le mie esigenze

Comunque non avevo fatto caso alla U del processore AMD… vero…

E' beh certo! Ottimo prodotto! Fatto bene a restituire l'altro...! Quel MSI è molto buono, dotato di hardware di ultima generazione...! 😉
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!