RISOLTO microsoft visual c++ 2015 runtime?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, ho formattato ieri il mio computer e adesso dei giochi non vogliono partire. Mi danno questo messaggio "the following components are required to run this program microsoft visual c++ 215 runtime" che si capisce benissimo cosa significa ma microsoft visual c++ 215 runtime li ho installati e disinstallati sia il 32bit e i 64bit (io mio sistema è 64bit) almeno 10 volte ma non vuole Windows riconoscere che sono installati. Li ho perfino scaricati del sito ufficiale di Microsoft ma niente da fare.... Prima di formattare non avevo problemi e partivano tutti i giochi ma adesso anche se li ho installati i componenti il sistema non vuole riconoscerli, cosa dovrei fare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao! A me era capitata una cosa simile con un vecchio notebook, aggiornato a windows 10, e per risolvere il problema, sono andato nella cartella sorgente in windows / system32/ e dalle proprietà ho impostato la compatibilità con windows 7 e il problema si è risolto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Controlla negli update facoltativi di windows 10 ed eventualmente installa questi:
ho provato ma ancora niente
Ciao! A me era capitata una cosa simile con un vecchio notebook, aggiornato a windows 10, e per risolvere il problema, sono andato nella cartella sorgente in windows / system32/ e dalle proprietà ho impostato la compatibilità con windows 7 e il problema si è risolto...
Grazie ma quale proprietà? Una cartella puoi mettere compatibilità con Windows 7?
Post unito automaticamente:

Ragazzi RISOLTO! Io mi sono pure chiesto "ma perché non ci avevo pensato prima?" Io ho solo guardato cosa chiedeva il messaggio ma con Painterand87 che ha parlato di compatibilità mi sono chiesto "ma non c'è qualcosa di più aggiornato di Microsoft Visual C++? Non è per caso che i 2015 non sono più compatibili? Ho scaricato Microsoft Visual C++ 2019 e adesso funzionano tutti i giochi! Grazie Painterand87 e Kelion!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!