Microsoft Outlook su nuovo pc senza dover inserire ogni account

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ciao a tutti!

Nel passaggio dal vecchio al nuovo pc dovrò installare Windows 7 e successivamente alcuni programmi come Microsoft Outlook dove ho diverse decine di indirizzi email. Ho salvato il file pst ma nelle guide è scritto "Outlook non esporta però i metadati, come le proprietà delle cartelle (visualizzazioni, autorizzazioni, impostazioni di archiviazione automatica), le regole dei messaggi e gli elenchi di mittenti bloccati. Di conseguenza questi elementi non vengono nemmeno importati." che vuol dire che dovrò andare uno per uno a Strumenti -> Impostazioni account -> Nuovo -> Microsoft Exchange, POP3, Imap o http -> e quindi compilare nome, indirizzo di posta elettronica, password, conferma password -> Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi -> Posta elettroncia internet -> e poi Nome, indirizzo posta elettronica, tipo account, server posta in arrivo, server posta in uscita (SMTP), nome utente, password e poi cliccare su altre impostazioni e inserire ad impostazioni avanzate numeri porte server, inserire quello della posta in arrivo (POP3) e quello della posta in uscita (SMTP) e a server della posta in uscita selezionare utilizza le stesse informazione del server della posta in arrivo.

Insomma un lavoraccio da fare per tanti account di posta elettronica. Qualcuno conosce un modo per poter utilizzare tutti gli account di posta elettronica su Outlook Express senza dover inserire tutto quello che ho scritto per ciascun indirizzo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Intanto perché installi windows 7? È un sistema operativo EoL da gennaio 2020, metti Windows 10.

Per outlook purtroppo devi importare gli account a mano, se non hai specifiche esigenze di usare outlook consiglio il passaggio a thunderbird
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Intanto perché installi windows 7? È un sistema operativo EoL da gennaio 2020, metti Windows 10.

Per outlook purtroppo devi importare gli account a mano, se non hai specifiche esigenze di usare outlook consiglio il passaggio a thunderbird
Non mi piace Windows 10, non sembra di usare un pc ma uno smartphone e a me non piace usare lo smartphone. La so tutta la storia della sicurezza perché me l'hanno già scritto molte altre volte in questo forum ma siccome non credo che i siti pubblici e di banche che sono stati attaccati ultimamente da hackers, e di cui abbiamo anche appreso notizia sui media, avessero Windows 7 ma proprio il 10 con tutti aggiornamenti del caso, questa storia della sicurezza credo sia sovradimensionata.

Thunderbird in cosa è meglio rispetto ad outlook? Avrei potuto importare gli account in blocco?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ti sconsiglio l'uso di un sistema operativo non più supportato. Inoltre sempre meno programmi supporteranno Windows 7, così come accaduto con Windows XP. Ti devi abituare a Windows 10, non è vero che sembra di usare uno smartphone, non sei costretto a usare store, puoi personalizzare la barra start togliendo tutti i riquadri attivi così da renderla come con Windows 7, ecc ecc. Inoltre Windows 7 ormai è veramente datato, come supporto, funzionalità, interfaccia, ecc. Installa Windows 10 e inizia a imparare a usarlo, tanto poi sarai costretto a farlo per mancanza di supporto di periferiche (esempio sui PC nuovi puoi iinstallare solo Windows 10) e programmi.

Thunderbird tiene tutti i dati del profilo in una cartella, puoi copiarla e trasferirla tra PC e verrà trasferito tutto, account, mail, rubrica, estensioni, impostazioni, ecc ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ti sconsiglio l'uso di un sistema operativo non più supportato. Inoltre sempre meno programmi supporteranno Windows 7, così come accaduto con Windows XP. Ti devi abituare a Windows 10, non è vero che sembra di usare uno smartphone, non sei costretto a usare store, puoi personalizzare la barra start togliendo tutti i riquadri attivi così da renderla come con Windows 7, ecc ecc. Inoltre Windows 7 ormai è veramente datato, come supporto, funzionalità, interfaccia, ecc. Installa Windows 10 e inizia a imparare a usarlo, tanto poi sarai costretto a farlo per mancanza di supporto di periferiche (esempio sui PC nuovi puoi iinstallare solo Windows 10) e programmi.

Thunderbird tiene tutti i dati del profilo in una cartella, puoi copiarla e trasferirla tra PC e verrà trasferito tutto, account, mail, rubrica, estensioni, impostazioni, ecc ecc
Io non sono costretto a fare niente e installerò Windows 7. Quando non sarà più possibile usarlo passerò a Linux. Non insistere con Windows 10 perché non mi piace, non è una questione di grafica, anche Windows 7 lo utilizzo con la grafica di Windows xp, ma di tipologia di sistema operativo. Non sono l'unico a non volere Windows 10, certo siamo in minoranza, ma fossi anche l'unico non lo userei.

Grazie per la risposta su Thunderbird, che come ho capito non ha lo stesso problema di Microsoft Outlook e dovendo installare un sistema operativo su altro pc non dovrò inserire tutti i contatti uno ad uno.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ok, libero con le tue scelte, però io non ho interesse a aiutare chi contribuisce a creare rischi informatici (esempio molte botnet hanno computer con sistemi non aggiornati / vulnerabili proprio perché è più facile sfruttare vulnerabilità)
Saluti e buona fortuna
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Windows 7 ha piu' buchi di un groviera. Ed e' pericoloso continuare ad usarlo. Win 10 e' piu' leggero, piu' performante e piu' sicuro. Non fare il testone e passa a Win 10.
 

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ok, libero con le tue scelte, però io non ho interesse a aiutare chi contribuisce a creare rischi informatici (esempio molte botnet hanno computer con sistemi non aggiornati / vulnerabili proprio perché è più facile sfruttare vulnerabilità)
Saluti e buona fortuna
Se un hacker vuole bucarti ti buca, per lui non fa differenza se un sistema è più vulnerabile o meno. Lo scorso mese c'è stato un problema sul sito della regione, avevano Windows 7? Non credo.

Non preoccuparti comunque, manterrò Windows 7 per poco, fino a quando prenderò completamente confidenza con Linux.

Io comunque avevo chiesto informazioni sulla posta elettronica e ti ringrazio per la risposta, mentre sul sistema operativo non ho chiesto consigli, me li hai dati bene, ti ho risposto, poi basta perché addirittura si arriva ad essere tacciato per untore che contribuisce a creare rischi informatici, mi sembra davvero esagerato. Comunque buona fortuna anche a te.

Post unito automaticamente:

Windows 7 ha piu' buchi di un groviera. Ed e' pericoloso continuare ad usarlo. Win 10 e' piu' leggero, piu' performante e piu' sicuro. Non fare il testone e passa a Win 10.
Scrivete tutti la stessa cosa, intanto non credo che i siti che sono stati hackerati, di cui abbiamo sentito ultimamente in tv, avessero Windows7. Comunque voglio mantenere Windows 7 solo per poco, fin quando avrò preso confidenza con Linux.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021

circa l’85% delle infezioni si verifica nei sistemi operativi Windows 7 e Windows Server 2008,

Ma vabbè, chi se ne frega della sicurezza informatica.

Passa a Linux, spero almeno lì con una distro e una versione attuali e supportati.
 

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A



Ma vabbè, chi se ne frega della sicurezza informatica.

Passa a Linux, spero almeno lì con una distro e una versione attuali e supportati.
Però non consideri una cosa, nell'articolo è scritto "I criminali coinvolti non hanno dei bersagli ben precisi, vanno da università a strutture sanitarie.".

Comunque, ripeto, userò Windows7 fin quando non avrò preso confidenza con Linux, quindi sarò untore ancora per poco.
Post unito automaticamente:




Ma vabbè, chi se ne frega della sicurezza informatica.

"I criminali coinvolti non hanno dei bersagli ben precisi, vanno da università a strutture sanitarie.".


Passa a Linux, spero almeno lì con una distro e una versione attuali e supportati.
Quindi mi hai preso proprio per un pericolo pubblico. Mi sembra che sia già troppo che io abbia accettato un consiglio non richiesto, visto che la domanda era sulla posta elettronica, ma tu insisti e dai consigli siamo passati alle etichettature e ai giudizi personali.

Ti ho già ringraziato per la tua risposta sulla posta elettronica, quindi ovviamente non lo farò ad ogni messaggio, hai espresso i tuoi consigli anche su altro, poi sei passato ai giudizi, secondo me stai esagerando. Poi vabbè, io sono un nuovo utente, probabilmente finirò bannato ma sto semplicemente chidendo di chiuderla qua perché Windows 10 mi fa schifo e se dico che userò Linux non hai diritto di insinuare quello che hai scritto nell'ultimo messaggio. Anche io ho un giudizio su di te ma ovviamente non lo esprimo perché se cominciassimo a darci giudizi uno all'altro dove finiremmo? Già così questo post è diventato immondizia, e tutto per il tuo bisogno di giudicarmi che potevi tenere benissimo per te. Non credi?
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se devi passare ad un computer nuovo credo che sarà praticamente impossibile installare Windows 7 dato che i produttori di schede madri ormai da diversi anni non forniscono più i driver del chipset per Windows 7, le ultime generazioni di CPU Intel e AMD non forniscono più i driver della scheda grafica integrata per Windows 7 e anche molte schede video dedicate e altre schede di espansione tipo WiFi o bluetooth saranno incompatibili, inoltre l'installer di Windows 7 non riconosce i dischi M.2 che sono presenti in tantissimi computer nuovi e nemmeno le porte USB 3.0. Quindi ti consiglio di lasciar perdere Windows 7 dato che molto probabilmente non riuscirai nemmeno ad installarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Se devi passare ad un computer nuovo credo che sarà praticamente impossibile installare Windows 7 dato che i produttori di schede madri ormai da diversi anni non forniscono più i driver del chipset per Windows 7, le ultime generazioni di CPU Intel e AMD non forniscono più i driver della scheda grafica integrata per Windows 7 e anche molte schede video dedicate e altre schede di espansione tipo WiFi o bluetooth saranno incompatibili, inoltre l'installer di Windows 7 non riconosce i dischi M.2 che sono presenti in tantissimi computer nuovi e nemmeno le porte USB 3.0. Quindi ti consiglio di lasciar perdere Windows 7 dato che molto probabilmente non riuscirai nemmeno ad installarlo
Questo post non è nato per parlare di Windows7 e invece lo è diventato per consigli e giudizi non richiesti. Quindi sono costretto a risponderti quando invece di questa cosa non mi interessa parlare. Ho un pc nuovo rispetto a quello che sto utilizzanzo ma è di qualche anno fa quindi si può installare Windows7.
 

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Questo post non è nato per parlare di Windows7 e invece lo è diventato per consigli e giudizi non richiesti. Quindi sono costretto a risponderti quando invece di questa cosa non mi interessa parlare. Ho un pc nuovo rispetto a quello che sto utilizzanzo ma è di qualche anno fa quindi si può installare Windows7.
Lo so che la discussione non è nata per parlare di Windows 7, ma vedendo che volevi installarlo su un computer nuovo volevo solo dirti che probabilmente sarebbe stato incompatibile. Comunque per quanto riguarda la questione della posta elettronica se devi passare gli account tra versioni uguali di Outlook puoi seguire la seconda parte di questa guida (la parte dove bisogna andare nel Registro di sistema). In pratica con questa procedura esporti tutta la configurazione di Outlook, account compresi
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Lo so che la discussione non è nata per parlare di Windows 7, ma vedendo che volevi installarlo su un computer nuovo volevo solo dirti che probabilmente sarebbe stato incompatibile. Comunque per quanto riguarda la questione della posta elettronica se devi passare gli account tra versioni uguali di Outlook puoi seguire la seconda parte di questa guida (la parte dove bisogna andare nel Registro di sistema). In pratica con questa procedura esporti tutta la configurazione di Outlook, account compresi
Sono riuscito ad esportare tutta la configurazione di Outlook e anche gli account ma ora non arrivano nuove email e se clicco su invia/ricevi si apre una finestra con scritto "Operazione non riuscita. Impossibile trovare un oggetto"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili