Microsoft Outlook errore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darksaw88

Utente Attivo
195
21
CPU
INTEL I7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
GA-Z270-HD3P
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 8GB x2 3000 Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Corsair TX550M
Case
CM elite 334
OS
Windows 10
Salve, sono circa tre giorni che non riesco ad inviare email con il software outlook. Non lo fa sempre ma spesso e volentieri quando invio una mail ricevo una mail con il seguente messaggio:

"" 554 5.7.1 This email has been rejected. The email message was detected as spam.""

Qualcuno gli è mai capitato? è un problema mio? è un problema del server? è un problema dell'antivirus?

Grazie, Paolo.
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ciao,
Hai provato a vedere se per le e-mail respinte c'è una ricorrenza di indirizzo destinatario?
Ad esempio Hotmail respinge sistematicamente tutti i messaggi provenienti da Alice e non c'è niente da fare, salvo che dire al tuo contatto che intervenga (lui) sulle regole e consideri "lecito" il tuo indirizzo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Secondo me dipende da come hai configurato la mail e se è su un tuo dominio, se hai impostato correttamente DKIM, SPF, e se l'ip del dominio non è in blacklist
 

Darksaw88

Utente Attivo
195
21
CPU
INTEL I7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
GA-Z270-HD3P
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 8GB x2 3000 Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Corsair TX550M
Case
CM elite 334
OS
Windows 10
Secondo me dipende da come hai configurato la mail e se è su un tuo dominio, se hai impostato correttamente DKIM, SPF, e se l'ip del dominio non è in blacklist
La mia email è @outlook.it quindi credo sia impostato tutto correttamente. Cioè sul programma di posta di outlook metti solo la mail e la password e prende tutto in automatico non è un mio dominio. Se l'ip del dominio non è in blacklist, non credo che outlook abbia il domino in blacklist :D :D
Post unito automaticamente:

Ciao,
Hai provato a vedere se per le e-mail respinte c'è una ricorrenza di indirizzo destinatario?
Ad esempio Hotmail respinge sistematicamente tutti i messaggi provenienti da Alice e non c'è niente da fare, salvo che dire al tuo contatto che intervenga (lui) sulle regole e consideri "lecito" il tuo indirizzo.
Ma il problema non sono i messaggi proveniente da alice, non riesco ad inviare email anche su altri indirizzi. Poi magari alcune volte la invia e alcune volte mi da l'errore scritto sopra. :muro::muro::muro:
 
Ultima modifica:

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Riapro la discussione sperando che qualcuno risponda.
Salve a tutti.
Pure io ho lo stesso problema, se invio l'email da qualsiasi app di posta elettronica che non sia il sito di alice mi esce:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
mia email; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA eur.olc.protection.outlook.com: network error


- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.98] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (S3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [AM6EUR05FT022.eop-eur05.prod.protection.outlook.com]

Ho già contattato il supporto di Outlook e di Tim, entrambi mi hanno detto che è un problema di Hotmail.
Come faccio a risolvere il problema? (mi hanno anche detto che devo contattare l'amministratore, come faccio a contattarlo?)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Direi che hai l'ip della tua connessione in blacklist, se hai ip pubblico dinamico puoi provare a spegnere il router e riaccendere per vedere se ti cambia l'ip pubblico con uno pulito
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Ti conviene passare a una mail decente, se non vuoi passare a mail su dominio almeno passa a Gmail che è gratis e fornisce un servizio molto valido
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!