Microsoft Outlook e gli account di posta Alice e Libero

Dusksword

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti e complimenti per il forum che leggo sempre con interesse.
Il problema che ho riscontrato è il seguente:

sto tentando di impostare un account di posta elettronica @libero e un altro @alice su Microsoft Outlook (2007) su un portatile non mio e con una linea quindi diversa dalla mia.
Sistemate tutte le impostazioni quando vado a provare la ricezione appare la finestra che mi richiede nome e pass.
Ovviamente conosco i dati e naturalmente (l'avrete intuito) non funziona...appena dò l'invio riaapare la stessa finestra che continua a chiedermi nome e pass e questo da una settimana.
Ho provato sul mio Outlook (pc fisso a casa mia) dove da anni ricevo posta da un account mio personale sempre @alice senza mai un problema, il risultato?
-l'account di posta col dominio "alice" con le stesse impostazioni nome e pass Funziona perfettamente.
-l'account di posta col dominio "libero" non funziona nemmeno a me.
Ho pensato allora che magari libero non concedesse più l'opportunità di importare l'account su Microsoft Outlook ma qui una cosa strana: sul pc dove devo fare il lavoro fino ad un mese fa c'era un Office 2003 (che negli ultimi giorni ha aggiornato al 2007) e la persona in questione utilizzava Outlook Express 2003 con il suo account "libero" ed era sempre tutto andato bene fino ad un paio di settimane fa dove aveva cominciato a manifestare lo stesso problema che è anche quello attuale.
Insomma non so più cosa inventarmi XD, mi aiutereste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili