MICROSOFT: 500 Milioni di Euro di multa per abuso posizione dominante

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
La commissione europea sanziona pesantemente microsoft per abuso di posizione dominante, leggete qui la Notizia

non so quanto questo possa incidere in tale situazione di monopolio di fatto, però è un ulteriore sintomo di una situazione, di un momento, che quantomeno a livello sta rivoluzionando un pò tutto il settore informatico....
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
mazza che cifra.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non riesco neanche a pensare una cifra così grande...
Cmq bisogna vederla il relazione al fatturato di microsoft...
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Io rispondo da perfetto ignorante in materia quindi se volete contestarmi fate pure :) .

Io ritengo che queste multe fatte contro microsoft siano esagerate; se ho ben capito microsoft è stata multata perchè non lascia spazio alla concorrenza, correggetemi se sbaglio.

Dico io microsoft ha saputo gestire molto bene,egregiamente ciò che aveva a disposizione per diventare un leader mondiale e tutt'ora l'utente medio quando sente parlare di microsoft in certo qual modo sente di avere un prodotto buono.

Allora perchè condannare una sociètà che ha saputo crearsi un così vasto "impero". Doveva forse rendersi conto che era troppo influente sul mondo informatico e dire:"no,basta così lasciamo spazio agli altri??"

Mah!!! In definitva sono contrario a questa multa inflitta a microsoft
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
no, semplicemente perchè è caduta nel tranello in cui cadono spesso coloro che "di fatto" comandano il mercato:
Abuso di posizione dominante.
Un tale abuso provoca (anche qui di fatto) un'eliminazione della concorrenza, o cmq vi è un'apposizione di ostacoli tale da non poter permettere ad altri di entrare (in senso lato) e farsi spazio in quel determinato ambito.

Gli esempi, nella fattispecie concreta, potrebbero essere numerosi.
 

sauron

Utente Attivo
189
0
a prescindere dalla posizione dominante (e secondo me e inevitabile...che ci sia dato che winz purtroppo e l unico sistema alla portata di tutti) questa multa e solo un volersela prendere con microsoft (tutti invidiosi?)... perche un sistema operativo non dovrebbe contenere un programma per guardare video o ascoltare musica..? un so secondo me deve permetterti di suo di poter fare queste banali e comuni operazioni e poi uno se non lo vuole usare winz media player se ne compra o scarica un altro... e no 2 versione diverse di windows...nn ha senso. daltronde come e finita con internet explorer?
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Sinceramente sono contrario, io per esempio non uso media player, era liberissimo di scaricarne un'altro che ritenevo migliore (BSplayer) e l'ho fatto, il resto sono bazzecole. Di certo si meriterebbe multe, ma per altre cose e non per media player.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!