PROBLEMA Microsd letta solo da alcuni dispostivi

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Salve, ho questa microsd Sandisk Ultra 16Gb HC-I che viene letta senza problemi dal mio S7 Edge, una fotocamera samsung ES90 e dal mio lettore Fiio X1 ma che appena collego al PC non viene letta. Preciso che sullo smartphone ci posso anche salvare le foto così come gli altri file e la stessa cosa succede con la fotocamera. Il problema avviene quando voglio scambiare dati con il PC che sia se collego tramite il dispositivo o lettore di microsd (ho provato 3 PC diversi) non viene mai riconosciuta. Ho provato a formattarla con più programmi e sia da Linux che da Windows, sia tramite tutti i dispositivi che riescono a leggerla ma senza successo. Riesco ad accedere ai dati sulla microsd tramite pc solo con programmi tipo "DiskDigger" e me li trova sempre tutti senza problemi nel recuperarli. Ora io ho già ordinato un'altra microsd da usare per maggior sicurezza in primis e per la capacità in secundis ma vorrei sapere se c'è un modo per recuperarla in modo da usarlo come pendrive (ho un lettore di schede USB) o altro. Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili