PROBLEMA Microsd impossibile da formattare/cancellare

hardhu

Utente Attivo
105
8
Ciao a tutti,
possiedo una microsd Samsung Evo 128 GB che ha funzionato correttamente nel mio tablet (Samsung Galaxy Tab S) fino a due giorni fa, improvvisamente il tablet si riavviato e non l'ha più letta. Ogni tentativo di formattarla da tablet è stato vano, così come da pc. Immagino la scheda si sia corrotta, vorrei chiedere la sostituzione in garanzia, il problema è che ci sono dentro dei file con dati personali che non riesco assolutamente a cancellare in nessun modo, ho provato di tutto (inserita nel pc, con diversi software per la cancellazione a basso livello, sia su Windows che Linux) ma non c'è stato nulla da fare.
Avete qualche suggerimento?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Procedi con la garanzia, non si metteranno di certo a resuscitare una micro sd. Appena arrivata la cestineranno diretti.

Se proprio vuoi stare tranquillo potresti passare la scheda sopra uno di quei pad che usano in negozio per disattivare l'antitaccheggio (la carta di credito diventa inutilizzabile se messa li sopra) ma non garantisco che gli possa fare davvero danni. Come seconda opzione, tagli la scheda e ne compri una nuova senza chiedere la sostituzione.
 

hardhu

Utente Attivo
105
8
Procedi con la garanzia, non si metteranno di certo a resuscitare una micro sd. Appena arrivata la cestineranno diretti.

Se proprio vuoi stare tranquillo potresti passare la scheda sopra uno di quei pad che usano in negozio per disattivare l'antitaccheggio (la carta di credito diventa inutilizzabile se messa li sopra) ma non garantisco che gli possa fare davvero danni. Come seconda opzione, tagli la scheda e ne compri una nuova senza chiedere la sostituzione.
Penso che in effetti tu abbia ragione, e che non sia il caso di preoccuparsi troppo, spero a questo punto che lo store online da cui l'ho preso non faccia storie per il reso, a distanza di circa 24 ore non mi hanno ancora risposto.

EDIT: mi hanno risposto, accettano il reso ma vorrebbero che lo spedisco nella confezione originale...che io ovviamente non ho più, chi si tiene le bustine di plastica in cui spediscono le microsd, a distanza di 10 mesi. Secondo voi può essere un motivo per cui rifiutarmi la sostituzione in garanzia?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Penso che in effetti tu abbia ragione, e che non sia il caso di preoccuparsi troppo, spero a questo punto che lo store online da cui l'ho preso non faccia storie per il reso, a distanza di circa 24 ore non mi hanno ancora risposto.

EDIT: mi hanno risposto, accettano il reso ma vorrebbero che lo spedisco nella confezione originale...che io ovviamente non ho più, chi si tiene le bustine di plastica in cui spediscono le microsd, a distanza di 10 mesi. Secondo voi può essere un motivo per cui rifiutarmi la sostituzione in garanzia?

L'hai comprata su amazon? In ogni caso, l'imballo originale non serve per la garanzia, serve solo in caso di reso o ripensamento. NON possono rifiutarti l'RMA se non c'è l'imballo!
 
  • Mi piace
Reazioni: hardhu

hardhu

Utente Attivo
105
8
L'hai comprata su amazon? In ogni caso, l'imballo originale non serve per la garanzia, serve solo in caso di reso o ripensamento. NON possono rifiutarti l'RMA se non c'è l'imballo!
No, su Yeppon, comunque anch'io penso che l'imballo originale serva solo in caso di reso, probabilmente l'email che mi è arrivata è una di quelle preconfezionate che non distinguono il reso dal RMA, provo a spedirla lo stesso e vediamo che succede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili