MicroSD danneggiate...

marral97

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti! Non so se questa sia la sezione giusta... Vi chiedo di aiutarmi col mio problema... In pratica un mio amico mi ha dato 2 microSD "rotte" e mi ha chiesto se potevo "recuperarle". Una è da 4 GB Samsung, mentre la seconda è una Kingston da ben 16 GB...
La prima dopo varie volte che la inserisco nel pc da alcuni segnali di vita ma mi dice che deve essere formattata ma le ho provate di tutte ma niente. Mentre la seconda sembra "morta" del tutto (peccato sono 16 GB...)
Vi chiedo di darmi una mano per recuperarne almeno una... Ho già provato a formattarla dal pc in ogni modo possibile... Da CMD, da tasto destro e poi formatta, e con un altro paio di metodi ma niente... Ho anche provato ad installare SDformatter (o qualcosa del genere, è un programma della panasonic) ma mi dice che la scheda non è supportata... Non so che fare... Aiuto!!! Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve a tutti! Non so se questa sia la sezione giusta... Vi chiedo di aiutarmi col mio problema... In pratica un mio amico mi ha dato 2 microSD "rotte" e mi ha chiesto se potevo "recuperarle". Una è da 4 GB Samsung, mentre la seconda è una Kingston da ben 16 GB...
La prima dopo varie volte che la inserisco nel pc da alcuni segnali di vita ma mi dice che deve essere formattata ma le ho provate di tutte ma niente. Mentre la seconda sembra "morta" del tutto (peccato sono 16 GB...)
Vi chiedo di darmi una mano per recuperarne almeno una... Ho già provato a formattarla dal pc in ogni modo possibile... Da CMD, da tasto destro e poi formatta, e con un altro paio di metodi ma niente... Ho anche provato ad installare SDformatter (o qualcosa del genere, è un programma della panasonic) ma mi dice che la scheda non è supportata... Non so che fare... Aiuto!!! Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti

ciao marra.

Mi spiace ma non credo che ci sia molto da fare.

Una sd è una sd. È un chip. Non ha niente che si muove o gira ... Se si cancellano i dati per sbaglio si possono recuperare, come per i dischi, ma Se non funziona più sarà rotta.

Non c'è molto altro che puoi fare oltre a formattarla...

Piuttosto cosa ci fa il tuo amico con ste microsd?

Ma tenerle con un po' di cura no? Non so nemmeno come ha fatto a guastarle...

Ho nel cassetto micro sd che hanno anni e sono perfette.

Il mio consiglio è di buttarle nel cestino (o nel cesso, a scelta :-) )

Se qualcuno ha qualche rimedio miracoloso si faccia avanti.
 

marral97

Nuovo Utente
8
0
Eh già... Ci avevo pensato anche io sul fatto che ormai erano da buttare... Questo mio amico da quanto ne so le teneva nel suo vecchio galaxy s3 poi un bel giorno non venivano più nemmeno rilevate dal suo telefono... Boh! Grazie mille per la tua risposta... Prima di buttarle aspetterò qualche altro giorno nella speranza che qualcuno abbia un metodo miracoloso e che mi venga ad aiutare qui...
Saluti e grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili