RISOLTO Microfono va a scatti, viene letto ma non funziona correttamente

carm24

Nuovo Utente
47
3
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.

Il problema è questo: io ho una scheda madre MSI H170 Gaming M3 ed utilizzo delle cuffie della Turtle Beach che nascono per Ps4 (cuffie + mic in un unico jack). Quindi per usarle su PC utilizzo uno sdoppiatore di jack che vado a mettere nei connettori della scheda madre (rispettivamente per audio e microfono).

Il problema è sorto all'improvviso. Premetto che giocavo online quando è successo, i miei amici ad un certo punto hanno iniziato a sentirmi a scatti. Poi ho controllato anche in registrazione suoni di win10 e anche li il microfono appunto andava a scatti. Più precisamente mentre parlo si sente giusto qualche parola, poi il vuoto, poi piccolo ronzio, poi audio basso, poi bene per 2 secondi e così via. Ripeto, io non ho toccato nulla, e quindi non riesco a capacitarmi. Ho spulciato già il forum, ma non sono riuscito a trovare un problema simile al mio.

In impostazioni audio credo di avere tutto apposto, ho il microfono come predefinito, attivato tutto, privacy attivata e quant'altro.

Mi stava sorgendo solo un dubbio, ovvero che in gestione dispositivi nel pannello "contreller di video gioco e audio" non mi da la dicitura del microfono (che però mi da in input e output), ma mi da soltanto la dicitura Realtek High Definition Audio.

PS. non so se può essere utile come informazione, ma con lo stesso microfono, in gioco, abbassando del tutto la soglia del rumore, il microfono funziona abbastanza bene, non perfetto, ma gli altri riescono a sentirmi, con solo pochi microlag. Non ci capisco più nulla. Grazie a chi mi aiuterà.
Post unito automaticamente:

Ragazzi alla fine ho risolto.

Era questione di driver, ma fare il rollback dalla pagina del microfono non è bastato.

Dato che non sono molto esperto vi spiego ciò che ho fatto basilarmente.

Ho scaricato Driver Fusion, ho riavviato il pc in mod provvisoria, dopodichè ho lanciato driver fusion e da li ho PULITO tutti i driver Realtek High Definition Audio. In seguito, dopo il riavvio normale, ho scaricato da internet i driver (mi hanno detto di scaricare gli FF00, basta googlarli) e infine li ho installati. Forse per molti era facile questa operazione, ma per me non lo è stata, e magari potrà servire a qualcuno ^^
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Ciao, sto avendo lo stesso problema. Io però sto usando le cuffie dei vari smartphone che abbiamo in casa (quelle classiche in ear con microfono integrato). Non ho capito bene cosa hai fatto, con i pc sono una frana e non vorrei fare guai...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili