DOMANDA Microfono uso amatoriale e chat vocale

Heden

Nuovo Utente
75
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7Ghz
Dissipatore
Thermalright PA 120 SE ARGB Bianco
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
HDD
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 32Gb (4x8Gb) 3200MHz
GPU
ASUS TUF RTX 3080 V2 10Gb
Monitor
LC-Power Monitor Gaming 27" QHD IPS 165Hz
PSU
NZXT C 750 w Gold+
Case
NZXT H5 Flow
OS
Windows 10
Ciao a tutti, spiegando in breve la situazione, alcuni amici stanno lavorando ad un progetto di animazione per un corso formativo e c'era venuta l'idea di dare le nostri voci ai vari personaggi, il problema maggiore è che non disponiamo dell'attrezzatura adatta e nessuno di noi è questo grande esperto in ambito fonico, quindi abbiamo visto su internet varie opzioni ma non siamo del tutto sicuri.
Ovviamente è una cosa amatoriale tra amici, quindi non pretendiamo livelli professionali ma nemmeno uno schifo che rovini il progetto.
Dopo aver visto diversi video e recensioni avevamo pensato di acquistare il kit Neewer NW-800 e per migliorare la qualità fornendogli la phantom 48 la Behringer U-PHORIA UMC22 (da anazon.de che costa quasi la metà...) o Behringer U-PHORIA UM2 attaccata con l'usb al pc ma non sappiamo la differenza tra le due.
E' un buon kit e lavorano bene insieme o sarebbe meglio puntare ad altro, il kit disporrà di tutti i cavi o dovrò acquistare altro?
Sopratutto, visto che lo sto acquistando io quindi il tutto rimarrà a me e ho problemi di audio nelle chat vocali in gioco, perché il microfono delle cuffie è pessimo e quello della cam cattura ogni rumore immaginabile sopratutto della tastiera situata praticamente davanti, l' NW-800 è utilizzabile tranquillamente come microfono mentre gioco?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Se prendi questo KIT invece che quello da te linkato, hai gia' il Phantom +48v e non necessiti per forza di un'interfaccia USB solo per il microfono.
Per registrazioni amatoriali e per utilizzo in gaming o live basta e avanza.

Le interfacce audio Behringer in fascia bassa comunque non le consiglio perche' ne ho avute 3-4 anche io per via dei loro prezzi, tra cui la stessa UMC22 (ed altre) ma i drivers non sono mai stati un granche'.
 

Heden

Nuovo Utente
75
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7Ghz
Dissipatore
Thermalright PA 120 SE ARGB Bianco
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
HDD
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 32Gb (4x8Gb) 3200MHz
GPU
ASUS TUF RTX 3080 V2 10Gb
Monitor
LC-Power Monitor Gaming 27" QHD IPS 165Hz
PSU
NZXT C 750 w Gold+
Case
NZXT H5 Flow
OS
Windows 10
Ciao.
Se prendi questo KIT invece che quello da te linkato, hai gia' il Phantom +48v e non necessiti per forza di un'interfaccia USB solo per il microfono.
Per registrazioni amatoriali e per utilizzo in gaming o live basta e avanza.

Le interfacce audio Behringer in fascia bassa comunque non le consiglio perche' ne ho avute 3-4 anche io per via dei loro prezzi, tra cui la stessa UMC22 (ed altre) ma i drivers non sono mai stati un granche'.
Lo avevo già visto ma avevo i dubbi fosse una ciofecata quell'alimentatore sopratutto perché mi era sorto il dubbio che essendo alimentato a corrente potesse trasportare elettricità all'interno del PC una volta collegato.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quel kit con Phantom inclusa l'ho usato anche io e ti posso assicurare che non danneggia nulla.

Se non vuoi spendere molto, il minimo sindacale é:


Oppure:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!