DOMANDA Microfono uso amatoriale e chat vocale

Heden

Nuovo Utente
56
10
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 16Gb (2x8Gb) 3200MHz
Scheda Video
Zotac GTX 1060 AMP!+
Alimentatore
Seasonic FOCUS Plus Platinum 550w
Case
Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti, spiegando in breve la situazione, alcuni amici stanno lavorando ad un progetto di animazione per un corso formativo e c'era venuta l'idea di dare le nostri voci ai vari personaggi, il problema maggiore è che non disponiamo dell'attrezzatura adatta e nessuno di noi è questo grande esperto in ambito fonico, quindi abbiamo visto su internet varie opzioni ma non siamo del tutto sicuri.
Ovviamente è una cosa amatoriale tra amici, quindi non pretendiamo livelli professionali ma nemmeno uno schifo che rovini il progetto.
Dopo aver visto diversi video e recensioni avevamo pensato di acquistare il kit Neewer NW-800 e per migliorare la qualità fornendogli la phantom 48 la Behringer U-PHORIA UMC22 (da anazon.de che costa quasi la metà...) o Behringer U-PHORIA UM2 attaccata con l'usb al pc ma non sappiamo la differenza tra le due.
E' un buon kit e lavorano bene insieme o sarebbe meglio puntare ad altro, il kit disporrà di tutti i cavi o dovrò acquistare altro?
Sopratutto, visto che lo sto acquistando io quindi il tutto rimarrà a me e ho problemi di audio nelle chat vocali in gioco, perché il microfono delle cuffie è pessimo e quello della cam cattura ogni rumore immaginabile sopratutto della tastiera situata praticamente davanti, l' NW-800 è utilizzabile tranquillamente come microfono mentre gioco?

nxnje

Moderatore
Staff Forum
2,964
1,078
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
HDD 1TB 5400rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
12 GB DDR3
Scheda Video
GTX 1060 6GB Gainward Dual
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE
Monitor
LG Flatron E2242: ciofeca 12ms, pannello tn 1080p60 overclockato a 74hz
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr, Logitech G413 - Logitech g203 Prodigy - Razer goliathus speed/Steelseries QcK
Sistema Operativo
Win 10x64
Ciao.
Se prendi questo KIT invece che quello da te linkato, hai gia' il Phantom +48v e non necessiti per forza di un'interfaccia USB solo per il microfono.
Per registrazioni amatoriali e per utilizzo in gaming o live basta e avanza.

Le interfacce audio Behringer in fascia bassa comunque non le consiglio perche' ne ho avute 3-4 anche io per via dei loro prezzi, tra cui la stessa UMC22 (ed altre) ma i drivers non sono mai stati un granche'.

Heden

Nuovo Utente
56
10
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper X 16Gb (2x8Gb) 3200MHz
Scheda Video
Zotac GTX 1060 AMP!+
Alimentatore
Seasonic FOCUS Plus Platinum 550w
Case
Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao.
Se prendi questo KIT invece che quello da te linkato, hai gia' il Phantom +48v e non necessiti per forza di un'interfaccia USB solo per il microfono.
Per registrazioni amatoriali e per utilizzo in gaming o live basta e avanza.

Le interfacce audio Behringer in fascia bassa comunque non le consiglio perche' ne ho avute 3-4 anche io per via dei loro prezzi, tra cui la stessa UMC22 (ed altre) ma i drivers non sono mai stati un granche'.
Lo avevo già visto ma avevo i dubbi fosse una ciofecata quell'alimentatore sopratutto perché mi era sorto il dubbio che essendo alimentato a corrente potesse trasportare elettricità all'interno del PC una volta collegato.

sp3ctrum

Utente Èlite
2,468
856
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Quel kit con Phantom inclusa l'ho usato anche io e ti posso assicurare che non danneggia nulla.

Se non vuoi spendere molto, il minimo sindacale é:

Oppure:

Entra

oppure Accedi utilizzando