Microfono USB o XLR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Volevo chiedere un consiglio spassionato riguardo che microfono tenere/comprare!
Io ho provato il rode nt-usb (pagato 180€ e restituito) ma a quel prezzo la qualitá non mi ha lasciato molto sorpreso, suono troppo metallico.
Il rode nt usb ha:
3 anni garanzia
Made in cina designed australia
Imput cuffie che é utile ma non chissachè
Mapole audio cuffie e monitor/mic
Filtro anti pop (che non apprezzo per nulla)
Stand 3 gambre plasticoso

Ho acquistato il rode nt1a a 190:
10 anni garanzia
Made/designed in australia
FORNITO con shock mount e filtro anti pop sm6 (CHE COSTA 55€ da solo)

In definitiva il primo si ha un filtro e un trepiedi ma di poca qualitá insomma togliendole dal prezzo sará 10/20€ in meno.
Il rode nt1a togliendo 55€ costerebbe 135€ e offre un suono che preferisco di molto oltre al rumore di fondo inesistente oltre alla garanzia molto più duratura e alla qualitá di fabbricazione superiore.

Ora arrivando al prezzo, comprando un buon praccio boom (psa1 90€) di cui necessita il nt1a e una buona scheda audio come la focusrite scarlett 2i2 (130€) finisco con lo spendere 430€ per l'xlr.

Per l'usb solo 180€ anche se per la comoditá anche lui avrebbe bisogno del braccio psa1 (eventualmente totale 270€).

Io non ne faccio uso professionale, ho aperto da 2 mesetti un canale su youtube e lo uso per registrare la voce (non so se andró avanti col canale 1 anno o 10, insomma un po incerto ma per ora ci lavoro su).

L'alternativa al rode nt-usb era l'audio technica at2020+ usb (150€) peró non so se l'audio sia più pulito o il romore di fondo meno fastidioso.

Cosa mi consgliate, ho ancora 2 settimane per sostituire i prodotti su amazon.
Insomma la qualitá spendendo di più o spendere "meno" anche se senza sm6 verrebbe solo 135€
.

Per farvi vedere coi vostri occhi, la mia scrivania non é molto spaziosa anche se in questo video ho montato il braccio psa1 e la scarlett sul tavolo.

IMG_2224.JPG IMG_2309.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!