PROBLEMA Microfono rilevato ma non funzionante

Filippo_0000

Nuovo Utente
107
4
Ciao ragazzi, purtroppo sto avendo problemi con la configurazione dell'audio sul pc, ho provato 4 cuffie differenti e tutte mostrano le stesse problema, audio funzionante e microfono rilevato ma non funzionante. Questo problema lho riscontrato casualmente mentre giocavo, all'improvviso senza che io toccassi nulla. Purtroppo penso sia un problema di windows, mi sapete dire qualcosa? Le soluzioni più scontate come driver o reinstallazione di software le ho già provate tutte purtroppo... Grazie in anticipo a chi sa aiutarmi...

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,202
7,341
Ciao
Che pc e che connettore audio? Non avrai mica un connettore combo mic+cuffie stereo?
 

Filippo_0000

Nuovo Utente
107
4
Ciao
Che pc e che connettore audio? Non avrai mica un connettore combo mic+cuffie stereo?
Ciao, ho fatto la connessione remota con un tecnico microsoft e sembra che il problema io lo abbia solo con le logitech g533, non perchè siano rotte, ma penso sia un problema software, perchè ne ho 3 di g533 identiche e nuove, tutte e tre con lo stesso problema...
Non saprei come risolvere...

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

RCCRD

Utente Attivo
317
73
Windows ha fatto qualche aggiornamento di recente? Dovresti provare a fare una reinstallazione pulita del driver.
Sembra scontata come risposta, ma sembra l'unica.

Hai un altro pc da cui provarle?
 

Filippo_0000

Nuovo Utente
107
4
Windows ha fatto qualche aggiornamento di recente? Dovresti provare a fare una reinstallazione pulita del driver.
Sembra scontata come risposta, ma sembra l'unica.

Hai un altro pc da cui provarle?
Il tecnico ha risolto in remoto, rimane il problema con le g533 collegate con usb, sembra secondo il tecnico sia un problema di compatibilità... Sinceramente siccome logitech fa tutti gli aggiornamenti automatici, non vorrei che abbia combinato qualche casino con l'ultimo aggiornamento... Perchè a me questa cosa capita da 2/3 gg

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

RCCRD

Utente Attivo
317
73
Sicuramente è un problema che staranno verificando altri utenti. Secondo me nel giro di breve logitech rilascierà qualche altro aggiornamento, oppure prova a sentire direttamente loro
 

Filippo_0000

Nuovo Utente
107
4
Ho appena fatto una prova disinstallando completamente g hub ed installando il software vecchio logitech gaming software, stranamente sempre lo stesso problema, voi in questo caso escludereste g hub tra le cause? Forse dovrei portare la cuffia ad un firmware più vecchio?
Sicuramente è un problema che staranno verificando altri utenti. Secondo me nel giro di breve logitech rilascierà qualche altro aggiornamento, oppure prova a sentire direttamente loro
Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento