microfono professionale consigli

hteo

Nuovo Utente
50
2
Salve,
sono alla ricerca di un microfono professionale per un mio progetto.
Questo microfono verrà installato ed utilizzato in una zona affollata, per cui dovrebbe permettermi un buon isolamento dal rumore.
Sapevo anche che esistono dei microfoni con delle "capsule" separabili che usano per prendere il suono da diverse fonti, per poi analizzarlo e filtrarlo meglio. E' così oppure ho letto male?

Avete qualche consiglio?

Grazie
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ce ne sono alcuni che puoi scegliere trammite un interuttore di fargli prendere il suono più su un lato(cardioide) o sui due lati(bidirezionale) oltre alle varie variazioni,omnidirezionale che prende il suono a 360 gradi o dei cardioidi non "puri" che prendono il suono in maggioranza su un lato ma anche una minima parte dall altro lato.non ho mai sentito di capsule separabili...hai qualche info da darmi?
per eliminare il "rumore" non so se ci sia un microfono che riesca a farlo di suo...di solito è il software che elabora il suono registrato che svolge quel compito.
altra cosa...ogni microfono(almeno quelli meno sempliciotti)sono "specializzati" per registrare una cosa piuttosto che un altra...ce ne sono che sono ottimi per voce altri ottimi per registrare chitarre,o altri ancora per registrare le casse della batteria...in base a ciò che dovresti registrare ti conviene fare una ricerca e scegli in base a quello
 

davee12

Nuovo Utente
74
19
Per scegliere il microfono migliore bisogna capire bene la situazione in cui andrai ad utilizzarlo. Potresti spiegare come lo utilizzerai un po' meglio plz? Di certo, se devi usarlo in un luogo aperto, e devi gestire bene il rumore, sconsiglierei uno a condensatore (quelli da studio insomma), ma dipende sempre da cosa ci si deve fare
 

hteo

Nuovo Utente
50
2
Per scegliere il microfono migliore bisogna capire bene la situazione in cui andrai ad utilizzarlo. Potresti spiegare come lo utilizzerai un po' meglio plz? Di certo, se devi usarlo in un luogo aperto, e devi gestire bene il rumore, sconsiglierei uno a condensatore (quelli da studio insomma), ma dipende sempre da cosa ci si deve fare

Grazie della risposta.
L' utilizzo è in una fiera, anche se c'è da dire che le persone si avvicineranno ad una distanza di mezzo metro.
Lo cerco professionale perchè non abbiamo problemi di budget su questo progetto e perchè mi/ci incuriosiva l'idea di un bel microfono con più sorgenti di suono, anch distanziati l'uno dall'altro.
 

davee12

Nuovo Utente
74
19
Ti consiglio di dare una vista ai microfono Rhode, che è una marca standard da anni e anni e sinonimo di buonissimo rapporto qualità prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili