PROBLEMA Microfono per discord non funziona

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
prima funzionava tutto perfetto, appena aprivo discord subito il microfono diventava operativo

poi l'altro giorno non riuscivo ad aggiornare windows e qui sul forum mi hanno consigliato di farlo tramite media creation tool di windows, ho proceduto a farlo e tutto windows si è sistemato ma mi ha lasciato un enorme problema col mio microfono che è un Samson meteor mic.

in pratica lo collego, pallino blu sul microfono, vado in "gestione dispositivi" --> Controller Audio video e giochi --> ho correttamente Samson Meteor Mic... quindi dal sistema viene riconosciuto...

L'unico problema GROSSO per ora che ho riscontrato, anche perchè il microfono lo uso solo con discord, è che quando entro in una stanza mi esce in basso a sinistra in verde "connessione al canale vocale" con affianco un simbolino grigio, poi diventa 1 tacca rossa e dopo circa 30 secondo diventa verde e gli altri mi sentivano, questo fino a stasera, adesso invece è tutto uguale ma dall'altra parte non mi sente nessuno.......
cosa posso fare? ho già smanettato tra le impostazioni di discord ma non trovo soluzione... io credo sia un problema di driver del pc che non me li legge piu... ma non esistono driver del dispositivo... allora è un problema di discord? che posso fare ragazzi??? sono disperato!

Allego le proprietà di questo microfono che ho adesso sul pc, magari tornano utili a voi piu esperti che ci capite.

Grazie a chi può aiutarmi
1.png 2.png 3.png 4.png
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
non credo sia un problema di microfono ma di internet o discord. prova a disinstallare e reinstallare discord
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Dopo 1000 prove sono arrivato a capire, tra l'altro per errore, che bastava aprire discord tramite amministratore... solo cosi mi vede subito il microfono

magari serve di aiuto ad altri che si trovano nella mia situazione e si trovono nella mia discussione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leggend_1

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ok segna come risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili