DOMANDA Microfono per conferenze/voip

Cain

Nuovo Utente
94
8
Buonasera,
approfitto come sempre dei tanti esperti che frequentano il forum per chiedere, a chi se ne intende e chi è passato già da questa situazione, consigli per gli acquisti.

Sono un deluso possessore di una corsair virtuoso, che trovo scomoda, pesante, particolarmente isolante, dalla batteria con poche aspettative di vita.

Vorrei tornare a un setup cuffia + microfono.

Ho due cuffie aperte acquistate tempo fa sempre grazie ai consigli di questo forum, una superlux hd 681evo e le attuali sennheiser hd 599.

Vorrei accoppiarci un buon microfono. Ho uno zalman zm mic1 che ha fatto il suo tempo.

Il mio utilizzo è qualche ora al giorno di conferenze + conversazioni vocali serali, ne faccio un uso molto frequente appunto.
Non faccio streaming, non faccio podcast, non registro video.

Mi sembra abbastanza inutile quindi un ingombrante blueyeti sulla scrivania, tuttavia non sono indifferente alle comodità: sicuramente lo necessito da "scrivania", di buona qualità perchè sono stanco che in conferenza riescano a sentire i suoni distanti 30 metri meglio di come li sento a mia volta e soprattutto trovo abbastanza comodo la possibilità di silenziare, regolare, volumi in e out direttamente sul microfono.

Il budget è di un centinaio di euro, pensavo ad un rode usb nt mini, ma sono veramente un profano e l'ho scelto solamente per dimensioni, marchio che è sinonimo di qualità e estetica (si insomma deve stare in vista sulla scrivania....).

Spero di aver dato abbastanza dettagli, grazie a chiunque vorrà condividere con me la sua esperienza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili