- 289
- 34
- CPU
- AMD R5 1600
- Dissipatore
- Cryorig H7
- Scheda Madre
- Gigabyte AB350 Gaming 3
- HDD
- Samsung 870 EVO
- RAM
- G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
- GPU
- MSI GTX 1080 GAMING X
- Audio
- JDS OL DAC + JDS Atom
- Monitor
- DELL U2515H
- PSU
- Superflower Leadex Gold II
- Case
- NZXT S340 Rosso - Nero
- Periferiche
- Mouse Steelseries Sensei 310
- OS
- Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, come da titolo il microfono non mi sta più funzionando penso da quando ho cambiato SSD poiché di conseguenza ho dovuto formattare il PC: prima mi funzionava senza problemi. Il microfono in questione è lo Zalman M1 e ne ho comprato un'altro sperando di risolvere la situazione ma così non è stato.
Il microfono viene rilevato ma il rumore riprodotto è solo un fruscio senza poter comprendere la voce sia in Google Meet sia su Discord, i programmi su cui li ho provati.
Le impostazioni su Windows 10 dovrebbero essere apposto anche se la barretta dalle impostazioni audio non si muove purtroppo.
Escludo un problema della scheda madre in quanto vengono correttamente rilevati e prima mi funzionavano correttamente.
Aggiungo che ho un JDS OL DAC + JDS Atom se può essere utile alla risoluzione del problema.
Magari è un problema di driver? Apparte i driver della scheda video il resto l'ho lasciato fare a Windows Update anche se le altre volte ho fatto così e non ho avuto questo problema.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buona serata!
Il microfono viene rilevato ma il rumore riprodotto è solo un fruscio senza poter comprendere la voce sia in Google Meet sia su Discord, i programmi su cui li ho provati.
Le impostazioni su Windows 10 dovrebbero essere apposto anche se la barretta dalle impostazioni audio non si muove purtroppo.
Escludo un problema della scheda madre in quanto vengono correttamente rilevati e prima mi funzionavano correttamente.
Aggiungo che ho un JDS OL DAC + JDS Atom se può essere utile alla risoluzione del problema.
Magari è un problema di driver? Apparte i driver della scheda video il resto l'ho lasciato fare a Windows Update anche se le altre volte ho fatto così e non ho avuto questo problema.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buona serata!