DOMANDA Microfono Jack o USB

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
salve, da un po voglio comprare un microfono per registrare la voce nei miei video su YouTube, io attualmente ho un philips sbcmd150 con Jack da 3,5 lo collegato al portatile e al pc fisso registrando con audacity e premiere pro stessi risultati, non dico pessimi ma così così si sente piano e non ha una qualità buona.
Mi sono informato per prendere qualcosa di meglio e mi interessano particolarmente tre microfoni il samson meteor, samson c01 e il neewer nw-700.
sono a condensatore e so che samson c01 e il neewer nw-700 hanno bisogno di alimentazione per funzionare bene se no si sentono male, a questo punto mi viene un dubbio è possibile che il mio philips sbcmd150 si senta male perchè non è amplificato bene? è sufficiente un convertitore Jack USB o ci vuole per forza un alimentatore esterno a 48v?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
salve, da un po voglio comprare un microfono per registrare la voce nei miei video su YouTube, io attualmente ho un philips sbcmd150 con Jack da 3,5 lo collegato al portatile e al pc fisso registrando con audacity e premiere pro stessi risultati, non dico pessimi ma così così si sente piano e non ha una qualità buona.
Mi sono informato per prendere qualcosa di meglio e mi interessano particolarmente tre microfoni il samson meteor, samson c01 e il neewer nw-700.
sono a condensatore e so che samson c01 e il neewer nw-700 hanno bisogno di alimentazione per funzionare bene se no si sentono male, a questo punto mi viene un dubbio è possibile che il mio philips sbcmd150 si senta male perchè non è amplificato bene? è sufficiente un convertitore Jack USB o ci vuole per forza un alimentatore esterno a 48v?

Ciao @JOLLY_JOKER, per il microfono che budget hai?
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, no, il Philips non ha bisogno di ulteriore alimentazione perché è un microfono dinamico, quindi la tensione fornita dall'integrata è sufficiente. Il Samson Meteor ha la scheda audio integrata, quindi basta la sua USB. Il Samson C01, invece, ha bisogno di una scheda audio esterna per funzionare. Una scheda da registrazione, quindi non sound blaster o Xonar, ma una che possa fornire la Phantom (+48 Volt). Il neewer, invece, da quanto ho capito, funziona anch'esso tramite la scheda audio integrata anche per l'alimentazione, ma se sei su un budget di 70€, come mi pare di aver capito dai microfoni, prendi un Beringher C1-U che è decisamente meglio di tutti e tre.
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Ciao @JOLLY_JOKER, per il microfono che budget hai?
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, no, il Philips non ha bisogno di ulteriore alimentazione perché è un microfono dinamico, quindi la tensione fornita dall'integrata è sufficiente. Il Samson Meteor ha la scheda audio integrata, quindi basta la sua USB. Il Samson C01, invece, ha bisogno di una scheda audio esterna per funzionare. Una scheda da registrazione, quindi non sound blaster o Xonar, ma una che possa fornire la Phantom (+48 Volt). Il neewer, invece, da quanto ho capito, funziona anch'esso tramite la scheda audio integrata anche per l'alimentazione, ma se sei su un budget di 70€, come mi pare di aver capito dai microfoni, prendi un Beringher C1-U che è decisamente meglio di tutti e tre.

Grazie per la risposta, tra Beringher C1-U e il C1 ci sono grandi differenze di qualità?
Si collegano alla porta usb e non necessitano di alimentazione quindi entrambi.
Ho visto un video si YouTube dove veniva preso un microfono s condensatore con un adattatore usb dei cinesi 7.1 secondo te fornisce l'energia necessaria?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Grazie per la risposta, tra Beringher C1-U e il C1 ci sono grandi differenze di qualità?
Si collegano alla porta usb e non necessitano di alimentazione quindi entrambi.
Ho visto un video si YouTube dove veniva preso un microfono s condensatore con un adattatore usb dei cinesi 7.1 secondo te fornisce l'energia necessaria?

La differenza tra i due è che il C1 ha un normale attacco XLR, quindi va collegato a una scheda audio; mentre il C1-U ha la scheda integrata e quindi si può attaccare al pc tramite USB. Prenderei il secondo per una questione di economicità, perché la capsula è la stessa in entrambi. Ricordati che, se prendi il Beringher, c'è da prendere anche un supporto da tavolo. Anche uno da 5€ va bene, eh!

Per l'alimentatore dipende, potrebbe anche fornire l'energia necessaria, ma ti dico in tutta sincerità che lascerei perdere il Neewer. Sono prodotti che non si sa se arrivano, se sono ricondizionati, e se arrivano potrebbero benissimo essere rotti o comunque non troppo curati. Il Samson ti da queste garanzie, ma ha un problema. Suona da schifo, e io 70-80€ per un samson non li spenderei, ti dico la verità...
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
La differenza tra i due è che il C1 ha un normale attacco XLR, quindi va collegato a una scheda audio; mentre il C1-U ha la scheda integrata e quindi si può attaccare al pc tramite USB. Prenderei il secondo per una questione di economicità, perché la capsula è la stessa in entrambi. Ricordati che, se prendi il Beringher, c'è da prendere anche un supporto da tavolo. Anche uno da 5€ va bene, eh!

Per l'alimentatore dipende, potrebbe anche fornire l'energia necessaria, ma ti dico in tutta sincerità che lascerei perdere il Neewer. Sono prodotti che non si sa se arrivano, se sono ricondizionati, e se arrivano potrebbero benissimo essere rotti o comunque non troppo curati. Il Samson ti da queste garanzie, ma ha un problema. Suona da schifo, e io 70-80€ per un samson non li spenderei, ti dico la verità...

Ho capito io vorrei spendere meno di 50€ però perchè si mi serve che sia di buona qualità ma solo per la voce basta che si senta bene non devo cantarci cosa mi consigli a quel prezzo?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ho capito io vorrei spendere meno di 50€ però perchè si mi serve che sia di buona qualità ma solo per la voce basta che si senta bene non devo cantarci cosa mi consigli a quel prezzo?

Il Beringher lo danno sui 57€...ci aggiungi un piedino da 5€ e sei a 62€. Comunque troppo?

Dunque...per stare sotto i 50€, ci sarebbero comunque da aggiungere 15 € tra pinze e cavi adatti...l'unico che mi viene in mente è il Beyerdynamic TG V30d. Purtroppo non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti come suona, ma su un budget così basso è l'unico che mi venga in mente...
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Il Beringher lo danno sui 57€...ci aggiungi un piedino da 5€ e sei a 62€. Comunque troppo?

Dunque...per stare sotto i 50€, ci sarebbero comunque da aggiungere 15 € tra pinze e cavi adatti...l'unico che mi viene in mente è il Beyerdynamic TG V30d. Purtroppo non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti come suona, ma su un budget così basso è l'unico che mi venga in mente...

Provo a vedere qualche video su YouTube di recensione e per sentire la qualità
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Il Beringher lo danno sui 57€...ci aggiungi un piedino da 5€ e sei a 62€. Comunque troppo?

Dunque...per stare sotto i 50€, ci sarebbero comunque da aggiungere 15 € tra pinze e cavi adatti...l'unico che mi viene in mente è il Beyerdynamic TG V30d. Purtroppo non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti come suona, ma su un budget così basso è l'unico che mi venga in mente...

Non è a condensatore però è dinamico
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Quindi di qualità inferiore a quelli a condensatore?

In linea di massima si, ma si comincia a seguire questa logica sui budget un po' più alti

Ho trovato in casa anche un AKG D90s mi sembra di migliore qualità sonora ma non ci siamo ancora

Stavo pensando all'unico Samson che abbia mai trovato valido come suono, considerata la spesa: Samson GoMic...tra l'altro, comodissimo se registri con il portatile ;)
 

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
In linea di massima si, ma si comincia a seguire questa logica sui budget un po' più alti



Stavo pensando all'unico Samson che abbia mai trovato valido come suono, considerata la spesa: Samson GoMic...tra l'altro, comodissimo se registri con il portatile ;)

Mi sembra scarso il gomic
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

JOLLY_JOKER

Utente Attivo
402
10
CPU
AMD FX 8350 black edition
Scheda Madre
asrock 970 extreme3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
RAM
Patriot Viper 3 Venom Red Edition Extreme Performance 1866MHz 8gb
GPU
Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo)
Audio
7.1
Monitor
tv FULL-LED 47 pollici 3D
PSU
500w
Case
iTek
OS
Windows 7 / backtrack
Allora ritorno al Beringher. Del resto il meteor costa più o meno uguale ;)

Forse ho trovato un blu yeti a 60€ ne vuole 80€ ma a 60 lo prendo che dici il blu yeti è migliore rispetto a tutti quelli menzionati fin ora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!