PROBLEMA Microfono headset Trust non funziona

pippusceriffu

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
Samsung 850 EVO / WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GTX 970
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come da titolo, ho un problema con il mio headset Trust modello GXT 340. Una volta collegato al pc (tramite USB), l'audio arriva normalmente alle cuffie, mentre il microfono non trasmette nulla, testato su diverse chat in-game e Discord. Ho inserito il cavo dell'headset in tutte le porte USB del pc, stesso risultato. Oggi, per controprova, l'ho provato su una PS4 e il microfono funziona perfettamente. A questo punto mi viene da credere che il problema non sia dell'headset ma del mio pc, solo che non riesco a capire se si tratti di problema hardware o software. Non so se sia rilevante, ma il problema è nato dopo un'installazione pulita di Windows 10 (precedentemente avevo il 7). Inoltre, i driver sono stati scaricati dalla pagina del prodotto sul sito Trust, e se vado nella sezione "Audio" di Win 10 il microfono viene rilevato correttamente. Ogni suggerimento è ben gradito!
Screenshot 2018-09-04 21.25.15.png
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Magari è su Discord che gli devi dire quale è il dispositivo di riproduzione? Comunque è strano, dato che te lo rivela, che non funzioni
 

pippusceriffu

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
Samsung 850 EVO / WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GTX 970
OS
Windows 10
Magari è su Discord che gli devi dire quale è il dispositivo di riproduzione? Comunque è strano, dato che te lo rivela, che non funzioni
Su Discord ho due opzioni come dispositivo d'ingresso, cioè "Default" e "Microfono USB", che sarebbe quello dell'headset. Ho provato ma in entrambi i modi non va comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!