PROBLEMA Microfono della webcam non funziona

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Buonasera a tutti,
ho una web cam esterna che viene utilizzata principalmente per google meet. Questa è collegata a un hub usb a sua volta collegato a un hub multiporta, collegato a sua volta al portatile con porta type-c.
Questo perchè il portatile viene utilizzato come un pc fisso con tutte le periferiche esterne collegate all'hub multi porta.
Improvvisamente la webcam non funziona come dovrebbe. Ovvero si vede il video, ma il microfono non da segni di vita. Ho provato a smanettare più volte nelle varie impostazioni con tutti i settaggi possibili, ma nulla.
Ho anche provato a collegare direttamente la usb della webcam al pc, pensando che l'hub multiporta potesse creare problemi con tutte le connessioni che gestisce, ma anche questo tentativo non ha sortito nessun effetto.
Aggiungo anche che nel pannello dei suoni, che si apre dall'icone dell'audio in basso a destra vicino l'orologio, le tacche verdi dell'audio che dovrebbero muoversi se la periferica funziona, non hanno nessun input. Sono ferme.
Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta in più ne sare davvero grato.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
L'applicazione ha i permessi per utilizzare il microfono? Impostazioni/Privacy... microfono e telecamera dai un'occhio lì...
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Perdonate il ritardo, sì ha tutti i permessi possibili immaginabili.
L'unica cosa che ho notato è che google sconsiglia di collegare dispositivi esterni di registrazione e riproduzione per non creare effetti eco.
Devo vedere di capire se non sia partito proprio il mic della webcam ma mi sembra assurdo visto l'utilizzo con il contagocce.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili