PROBLEMA Microfono cuffie non funzionante

serra.

Utente Attivo
12
2
Ciao a tutti,

ho recentemente assemblato un nuovo pc e dopo aver installato windows 11 e tutti i driver, mi è comparso il problema che non mi funziona il microfono delle cuffie (SENNHEISER PC320) quando vado a collegarlo ai connettori audio posti nel retro della scheda madre.
Ho provato a:
- disinstallare i driver e installarli manualmente (anche versioni meno recenti)
- utlizzare un secondo paio di headset
- connetterlo al pannello frontale del case
- inserire il jack in tutti i connettori audio presenti

dalle impostazioni audio windows viene rilevato che c'è un dispositivo collegato, ma effettuando il test "prova microfono" non viene registrato nessun suono, Anche utilizzando il registratore vocale di windows o altre app tipo discord.

Attualmente non so più cosa provare per questo chiedo un vostro aiuto in questo forum. Grazie

I componenti del mio pc sono:

mobo: msi pro z690-a ddr4
cpu: intel i5 13500kf
ram: kingston fury 32 gb 3600mhz
case: fractal meshify 2
gpu: zotac gtx 1060 amp 6gb
 

FraJ94

Nuovo Utente
45
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master ML120L V2 RGB
Scheda Madre
Asus Prime A320M-K
HDD
240gb ssd m.2 kingston, 1TB hdd Segate, 500gb hdd WD
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 2x8gb 3600mhz
GPU
Zotac Gaming Nvidia GeForce RTX 2060
Audio
integrato
Monitor
Acer 1920x1080 75hz 23.8"
PSU
Corsair CV650
Case
Cooler Master MasterBox Q300L
Periferiche
Oculus Quest 2, Logitech G402, Trust GXT 830, Logitech G335, Logitech G29 + H shifter
Net
Fastweb
OS
Windows 11 22H2
Ciao a tutti,

ho recentemente assemblato un nuovo pc e dopo aver installato windows 11 e tutti i driver, mi è comparso il problema che non mi funziona il microfono delle cuffie (SENNHEISER PC320) quando vado a collegarlo ai connettori audio posti nel retro della scheda madre.
Ho provato a:
- disinstallare i driver e installarli manualmente (anche versioni meno recenti)
- utlizzare un secondo paio di headset
- connetterlo al pannello frontale del case
- inserire il jack in tutti i connettori audio presenti

dalle impostazioni audio windows viene rilevato che c'è un dispositivo collegato, ma effettuando il test "prova microfono" non viene registrato nessun suono, Anche utilizzando il registratore vocale di windows o altre app tipo discord.

Attualmente non so più cosa provare per questo chiedo un vostro aiuto in questo forum. Grazie

I componenti del mio pc sono:

mobo: msi pro z690-a ddr4
cpu: intel i5 13500kf
ram: kingston fury 32 gb 3600mhz
case: fractal meshify 2
gpu: zotac gtx 1060 amp 6gb
ciao, purtroppo ho lo stesso problema nonostante la configurazione sia abbastanza diversa, penso si possa escludere il fatto che possa essere un problema dei componenti in se
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!