DOMANDA Microfono cuffie Apple in-ear su dualshock 4

Console Zone

Dawking

Ciao a tutti,

utilizzo le cuffie in questione mentre gioco alla PS4, però noto che il microfono non funziona, nonostante queste ne siano dotate.
Non è un problema delle cuffie perchè funzionano (microfono compreso) su altri dispositivi e nemmeno del dualshock perchè con altre cuffie il microfono funziona.

E' proprio un problema delle suddette cuffie e chiedo se qualcuno di voi sa come risolverlo.


Grazie a chi mi risponderà
 
#1

Unreal6777

Utente Èlite
Io le uso e non ho nessun problema. Prova a vedere nelle impostazioni audio microfono ecc ecc.
 
#2

Dawking

Unreal6777 ha detto:
Io le uso e non ho nessun problema. Prova a vedere nelle impostazioni audio microfono ecc ecc.
Ho visto i settaggi e sono tutti a posto, anche perchè se no non funzionerebbe il microfono di altre cuffie. Ho anche provato a cambiare cuffie sempre con un altro modello Apple in-ear, ma niente. Come se ci fosse un problema proprio con questo tipo di cuffie e il relativo microfono.

Quindi mi confermi che tu usi le stesse cuffie e il microfono ti funziona normalmente?
 
#3

fuffolazzo

Utente Èlite
ho un amico che le usa, funzionano anche se a lui con un rumore di fondo fastidioso... alla fine è passato a quelle in dotazione Sony
 
#4

Dawking

fuffolazzo ha detto:
ho un amico che le usa, funzionano anche se a lui con un rumore di fondo fastidioso... alla fine è passato a quelle in dotazione Sony
Quelle in dotazione Sony sarebbero perfette se non ce ne fosse solo una di cuffia :asd:
 
#5

Unreal6777

Utente Èlite
Quelle della Apple sono ottime come qualità audio e microfono.

Ma se vai sulle impostazioni del microfono, alzi abbassi il volume di esse?

Hanno il microfono molto sensibile, io ho dovuto abbassare un po. Se non ricordo male ho fatto varie prove al inizio.
 
#6

Dawking

Unreal6777 ha detto:
Quelle della Apple sono ottime come qualità audio e microfono.

Ma se vai sulle impostazioni del microfono, alzi abbassi il volume di esse?

Hanno il microfono molto sensibile, io ho dovuto abbassare un po. Se non ricordo male ho fatto varie prove al inizio.
Se vado nelle impostazioni volume sento un fastidioso fischio perenne che aumenta o diminuisce in base al volume che imposto.

Però è un fischio che si sente solo in quella sezione di menù perchè normalmente non si sente nulla.

Ho provato a creare un party con me stesso e se parlo il simbolino del microfono rimane fermo e non mostra l'emoticon delle onde sonore che dovrebbe fare quando si parla..
 
#7

Unreal6777

Utente Èlite
Hai la possibilità di provare con qualcuno online? In multiplayer.

Anche a me resta così eppure funziona, mi sentono. In alternativa dalle impostazioni del gioco stesso si può scegliere se sempre attivo o se attivarlo tramite un tasto.
 
#8

Dawking

Unreal6777 ha detto:
Hai la possibilità di provare con qualcuno online? In multiplayer.

Anche a me resta così eppure funziona, mi sentono. In alternativa dalle impostazioni del gioco stesso si può scegliere se sempre attivo o se attivarlo tramite un tasto.
Ho provato più volte da Apex ma nulla
 
#9