Microfono cattura audio cuffie chiuse + AMP/DAC o scheda audio esterna?

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ho già fatto qualche ricerca al riguardo, ma non ho trovato ciò che cercavo 0perciò preferisco aprire una mia discussione:
praticamente ho un headset HyperX Cloud Alpha che, purtroppo, quando parlo su discord o in gioco, cattura dal microfono l'audio emesso dalle cuffie.
Ho provato a smanettare un po' coi livelli del microfono dalla gestione dispositivi audio, ma ho arginato solo in parte il problema: infatti abbassando tale livello è vero che non cattura l'audio delle cuffie, ma devo alzare troppo la voce perché riesca a parlare con gli amici.
Navigando in rete ho trovato alcune soluzioni che prevedono la modifica di alcuni settaggi sul pannello audio Realtek, ma nel mio Windows 10 x64 1909 non ho tale pannello, non so perché.

A tal proposito, chiedo anche (magari può esssere una soluzione al problema, tra l'altro), una buona soluzione che faccia in modo di avere un audio migliore nelle mie cuffie, in quanto quello della mi scheda madre (Asus ROG STRIX Z390-E) mi sembra insufficiente. Io ho già un AMP/DAC SMSL M3, ma purtroppo ha solo ingresso cuffie e collegando le cuffie all'SMSL M3 e il microfono alla scheda madre, nasce un fastidiosissimo rumore/disturbo di fondo.
Quindi chiedo:
esiste un AMP/DAC con ingresso microfono consigliabile? Altrimenti c'è una scheda audio (anche esterna) che mi possa offrire migliori prestazioni (dell'integrata e magari anche dell' SMSL M3) e la possibilità di collegare anche il microfono?
Eventualmente, l'utilizzo appunto di una scheda audio dedicata potrebbe risolvere il problema del microfono che cattura l'audio delle cuffie?

Budget inferiore a €100. Ho già visto consigliare la Asus Xonar U7 MKII ma non so se ci possa essere di meglio allo stesso prezzo.

Lascio a voi!

Grazie dell'attenzione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!