Microfono auricolari

PaulaN

Nuovo Utente
3
0
Sul mio precedente portatile con windows 10 quando collegavo gli auricolari samsung col normale jack, automaticamente riuscivo ad utilizzarne anche il microfono integrato. Purtroppo attualmente mi trovo ad utilizzare un vecchio Acer Extensa 5220 e nonostante abbia smanettato nelle impostazioni audio ed utilizzato driver booster per aggiornare tutti i driver, riesco ad utilizzare solamente gli auricolari per ascoltare l'audio, non c'è modo di utilizzarne il microfono. Il pc ha 3 ingressi: linea in entrata (blu), entrata microfono (rosso) e cuffie (verde). Sia inserendo il jack nell'entrata microfono, che in quello delle cuffie, il computer non rileva nessun microfono aggiuntivo da utilizzare. Ho provato anche a smanettare con Gestione Audio Realtek HD ma niente di niente. Come posso risolvere?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Driver booster non lo devi usare perché è pessimo, devi usare uno sdoppiatore.
 

robert.chaolan

Nuovo Utente
2
0
Sul mio precedente portatile con windows 10 quando collegavo gli auricolari samsung col normale jack, automaticamente riuscivo ad utilizzarne anche il microfono integrato. Purtroppo attualmente mi trovo ad utilizzare un vecchio Acer Extensa 5220 e nonostante abbia smanettato nelle impostazioni audio ed utilizzato driver booster per aggiornare tutti i driver, riesco ad utilizzare solamente gli auricolari per ascoltare l'audio, non c'è modo di utilizzarne il microfono. Il pc ha 3 ingressi: linea in entrata (blu), entrata microfono (rosso) e cuffie (verde). Sia inserendo il jack nell'entrata microfono, che in quello delle cuffie, il computer non rileva nessun microfono aggiuntivo da utilizzare. Ho provato anche a smanettare con Gestione Audio Realtek HD ma niente di niente. Come posso risolvere?

Confermo con quanto detto da @Harkiter . I computer più vecchi non riconosco i connettori jack TRRS (che sono quelli con tre tacche), hai bisogno di acquistare uno "sdoppiatore" da collegare ad entrambi gli ingressi. Si trovano facilmente anche presso i negozi orientali se ne hai di ben forniti vicino casa, ti lascio un'immagine per capire a cosa si fa riferimento (sperando che non sia contro le regole del Forum) :
 

Allegati

  • 51MNal2dWKL._AC_SX425_.jpg
    51MNal2dWKL._AC_SX425_.jpg
    8.5 KB · Visualizzazioni: 69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili