Microfono at2020 non funzionante

Desiree89

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho una scheda audio usb MTRACK 2X2M +48 e un Microfono at2020 cardioide a condensatore.
Ogni qualvolta lo collego con cavo XLR alla scheda audio, si sente soltanto un fruscìo dalle cuffie ma non riesco a registrare la mia voce. (Ho sistema operativo Window 10 64 bit versione 20H2)
Uso il programma Vegas Pro 14.0 o Audacity.
Come posso risolvere il problema? Un cambio di cavo?
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, ho una scheda audio usb MTRACK 2X2M +48 e un Microfono at2020 cardioide a condensatore.
Ogni qualvolta lo collego con cavo XLR alla scheda audio, si sente soltanto un fruscìo dalle cuffie ma non riesco a registrare la mia voce. (Ho sistema operativo Window 10 64 bit versione 20H2)
Uso il programma Vegas Pro 14.0 o Audacity.
Come posso risolvere il problema? Un cambio di cavo?
Ciao, anche io ho dannato un po' per avere il mio microfono a condensatore funzionante come si deve, perciò spero di poterti dare una mano!
Prima cosa: hai acceso l'alimentazione 48V? È necessaria in caso di microfono a condensatore. Dovrebbe esserci l'apposito interruttore sulla scheda audio stessa, magari nel retro come nella mia.
In secondo luogo, mi verrebbe da suggerirti di installare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda audio e, infine, ti direi di controllare se nel pannello audio di Windows sia selezionata la scheda audio usb come sorgente di registrazione predefinita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!