RISOLTO Microfono Asus Vivobookpro non si abilita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Buon giorno ragazzi!

Mi affido alla comunity perchè ho un problema abbastanza strano con un notebook aziendale, il modello esatto è "Asus Vivobookpro N580GD", il quale è stato acquistato un paio di mesi fa (quindi nuovissimo)
e viene utilizzato, oltre al resto, per poter partecipare a video conferenze con i vari software (webinair , Microsoft Teams, Google meet ecc ecc).
Il problema riguarda esclusivamente il Microfono, che in pratica non riusciamo ad abilitarlo, quando entriamo nelle varie conferenze, il risultato è che nessuno ci sente, (noi sentiamo l'audio ma gli altri non sentono nulla)
Ho fatto delle prove di configurazione anche con Cortana, ma mi dice che appunto, Cortana non riesce a sentire i comandi vocali...
Ho provato di tutto, nelle impostazioni privacy, inpostazioni dispositivi, nella sezione microfono è tutto abilitato, dice che è attivo ecc, ma non va!
Anche nelle impostazioni audio in basso nella barra delle applicazioni, non si riesce ad abilitare...!
Secondo voi cosa potrebbe essere che blocca il microfono?
P.S. Sono anche andato in gestione dispositivi e ho verificato i driver della scheda audio ma è tutto a posto, tutto aggiornato!
Grazie mille a tutti per la disponibilità
 
Soluzione
Ciao! hai risolto il problema ?

Se non hai risolto, io sono semplicemente andato su gestione --- gestione dispositivi, e nella scheda "Audio" ho fatto disinstalla sul driver "Synaptic Audio" poi ho riavviato il notebook e era tutto a posto...!

Ciao
Ti ringrazio per la risposta, ancora non ho risolto.

Appena torno a casa proverò come mi hai consigliato :)

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buon giorno ragazzi!

Mi affido alla comunity perchè ho un problema abbastanza strano con un notebook aziendale, il modello esatto è "Asus Vivobookpro N580GD", il quale è stato acquistato un paio di mesi fa (quindi nuovissimo)
e viene utilizzato, oltre al resto, per poter partecipare a video conferenze con i vari software (webinair , Microsoft Teams, Google meet ecc ecc).
Il problema riguarda esclusivamente il Microfono, che in pratica non riusciamo ad abilitarlo, quando entriamo nelle varie conferenze, il risultato è che nessuno ci sente, (noi sentiamo l'audio ma gli altri non sentono nulla)
Ho fatto delle prove di configurazione anche con Cortana, ma mi dice che appunto, Cortana non riesce a sentire i comandi vocali...
Ho provato di tutto, nelle impostazioni privacy, inpostazioni dispositivi, nella sezione microfono è tutto abilitato, dice che è attivo ecc, ma non va!
Anche nelle impostazioni audio in basso nella barra delle applicazioni, non si riesce ad abilitare...!
Secondo voi cosa potrebbe essere che blocca il microfono?
P.S. Sono anche andato in gestione dispositivi e ho verificato i driver della scheda audio ma è tutto a posto, tutto aggiornato!
Grazie mille a tutti per la disponibilità
Ma il microfono te lo rileva correttamente sotto gestione dispositivi potrebbe essere che non è impostato come principale ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Grazie mille a tutti per il supporto! ;) specialmente ad @Andreagamer1999 !
Sono riuscito a risolvere il problema del microfono non funzionante!
In pratica per qualche oscuro motivo, Asus ha installato 2 tipologie di driver per il "Synaptic Audio" e così il microfono andava in "conflitto"
ho quindi disinstallato il driver doppio, in gestione dispositivi e ho riavviato il notebook ed ora funziona...!
 
  • Adoro
Reazioni: Andreagamer1999

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Grazie mille a tutti per il supporto! ;) specialmente ad @Andreagamer1999 !
Sono riuscito a risolvere il problema del microfono non funzionante!
In pratica per qualche oscuro motivo, Asus ha installato 2 tipologie di driver per il "Synaptic Audio" e così il microfono andava in "conflitto"
ho quindi disinstallato il driver doppio, in gestione dispositivi e ho riavviato il notebook ed ora funziona...!
Io ho un problema simile al tuo..
Posso chiederti i nomi dei due driver e quale hai disinstallato per risolvere il problema che magari finalmente risolvo anche io che le sto provando tutte :muro::muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Io ho un problema simile al tuo..
Posso chiederti i nomi dei due driver e quale hai disinstallato per risolvere il problema che magari finalmente risolvo anche io che le sto provando tutte :muro::muro:

Ciao! hai risolto il problema ?

Se non hai risolto, io sono semplicemente andato su gestione --- gestione dispositivi, e nella scheda "Audio" ho fatto disinstalla sul driver "Synaptic Audio" poi ho riavviato il notebook e era tutto a posto...!

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Ciao! hai risolto il problema ?

Se non hai risolto, io sono semplicemente andato su gestione --- gestione dispositivi, e nella scheda "Audio" ho fatto disinstalla sul driver "Synaptic Audio" poi ho riavviato il notebook e era tutto a posto...!

Ciao
Ti ringrazio per la risposta, ancora non ho risolto.

Appena torno a casa proverò come mi hai consigliato :)
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili