DOMANDA Microd SD: problemi eterni riconoscimento e lettura

supermassiveblack

Utente Attivo
486
21
In macchina ho stereo Pioneer DEH-80PRS, a casa uso computer Dell XPS 13 (tanto per premettere che non si tratta di materiale proprio scarso...).
Quello stereo ce l'ho dal 2014 e, da allora, ne ho avuti 3!!! Con tutti quanti ho sempre avuto lo stesso problema: riconoscimento micro SD!

(dovevo anche premettere che la radio ha 2 ingressi per normali chiavette USB e 1 ingresso per micro SD, tutti da 32GB massimi).

Con le 2 USB MAI nessun problema. Con la micro SD ogni tanto gli prende che non la riconosce. Esattamente quello che mi è sempre successo col computer (che ho dal 2015): mai nessun problema con le 2 USB, ma con la microSD (anche diverse da quella che ho nella radio), la metà delle volte non la riconosce. Sia con la radio che con il computer devo sempre estrarre e reinserire (anche più volte).
Provato anche a resettare la radio, formattare la micro SD ma non cambia niente.

Adesso, sto scrivendo qua perchè nè radio nè computer mi legge più nessuna micro SD. Sia con radio che computer, però, se estraggo la microSD la estraggo dall'adattatore e la inserisco in un mini lettore da inserire in USB, la microd SD viene letta perfettamente all'istante.

Ora: visto che di adattatori ne ho 4 tra Samsung e Sandisk e l'ho provati tutti (puliti anche contatti con spray secco per contatti elettrici), cos'altro posso fare? Mi sembra chiaro che il problema sono gli adattatori. Possibile che sti adattatori debbano dare tutti sti problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili