Micro SD più adatta a sfruttare qualità GOPRO HERO 3+ Black Edition

Delirium

Utente Attivo
131
0
Buona sera,
Come da titolo volevo avere dei consigli e magari una breve spiegazione su quale SD comprare, per poter godere della magior qualità nei video registrati con la nuova GOPRO HERO 3+ Black Edition.
Ho provato ad informarmi in negozio dove ho acquistato la gopro ma ho avuto pareri discordanti e confusi tra diversi negozianti.

Grazie

Gianluca
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Buona sera,
Come da titolo volevo avere dei consigli e magari una breve spiegazione su quale SD comprare, per poter godere della magior qualità nei video registrati con la nuova GOPRO HERO 3+ Black Edition.
Ho provato ad informarmi in negozio dove ho acquistato la gopro ma ho avuto pareri discordanti e confusi tra diversi negozianti.

Grazie

Gianluca

Ciao, io con la mia GoPro 3 Black Edition uso una Delkin da 32GB classe 10. Va benissimo e non ci sono assolutamente rallentamenti, neache con i video 4K;)
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
basta una qualsiasi microsd di classe 10 stai apposto( come ha detto il buon msbisa), anche perchè non puoi andare oltre a quella classe (per ora),puoi usare il buon amazzone ha ottimi prezzi (esempio microsd classe 10 32 gb 20€ della samsung ).
Ti ricordo che la classe indica la velocità MINIMA garantita(classe 10 sono 10MB/s), quindi microsd cinesi possono essere inferiori a microsd + blassonate (esp: la micro samsung riesce ad arrivare anche ai 20MB/s).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
basta una qualsiasi microsd di classe 10 stai apposto( come ha detto il buon msbisa), anche perchè non puoi andare oltre a quella classe (per ora),puoi usare il buon amazzone ha ottimi prezzi (esempio microsd classe 10 32 gb 20€ della samsung ).
Ti ricordo che la classe indica la velocità MINIMA garantita(classe 10 sono 10MB/s), quindi microsd cinesi possono essere inferiori a microsd + blassonate (esp: la micro samsung riesce ad arrivare anche ai 20MB/s).
e le micro sd sandisk extreme pro arrivano anche a 95MB/s :asd:
penso che comunque una samsung, sandisk ultra e simili vadano più che bene. :sisi:
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
e le micro sd sandisk extreme pro arrivano anche a 95MB/s :asd:
penso che comunque una samsung, sandisk ultra e simili vadano più che bene. :sisi:

Non proprio tutte.. ti dico questo perchè mi sono documentato online e alcune micro sd hanno un trasferimento dati inadatto per gestire il lavoro dei file in 4K. Per ovviare a questo problema prendi una schedina tra quelle consigliate nel sito GoPro ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non proprio tutte.. ti dico questo perchè mi sono documentato online e alcune micro sd hanno un trasferimento dati inadatto per gestire il lavoro dei file in 4K. Per ovviare a questo problema prendi una schedina tra quelle consigliate nel sito GoPro ;)
Hai ragione, devono avere un trasferimento maggiore di 20MB/s o più mi sembra, comunque con samsung mi riferivo a quella postata prima :)
 

Delirium

Utente Attivo
131
0
Non proprio tutte.. ti dico questo perchè mi sono documentato online e alcune micro sd hanno un trasferimento dati inadatto per gestire il lavoro dei file in 4K. Per ovviare a questo problema prendi una schedina tra quelle consigliate nel sito GoPro ;)

Quindi se per motivi di capienza vorrei stare su una 62 GB, basta una qualsiasi classe 10?
Se per cortesia potessi linkarmi o mandarmi via MP, il modello su cui ti affideresti mi faresti un piacere, per ovviare a qualsiasi tipo di errore!
Anche perchè di classe 10 ce ne sono di un sacco di tipi.
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Quindi se per motivi di capienza vorrei stare su una 62 GB, basta una qualsiasi classe 10?
Se per cortesia potessi linkarmi o mandarmi via MP, il modello su cui ti affideresti mi faresti un piacere, per ovviare a qualsiasi tipo di errore!
Anche perchè di classe 10 ce ne sono di un sacco di tipi.

Basta che ne prendi una tra queste:


  • SanDisk Extreme 32GB microSDHC (SDSDQXL-032G)
  • SanDisk Extreme 64GB microSDXC (SDSDQXL-064G)
  • Lexar 32GB SDHC 600x (LSDMI32GBSBNA600R)
  • Lexar 64GB SDXC 600x (LSDMI64GBSBNA600R)
  • Delkin 32GB SDHC (DDMICROSDPRO2-32GB)
  • Delkin 64GB SDXC (DDMICROSDPRO264GB)
  • Samsung 64GB SDXC (MB-MGCGB/AM)

E sei a posto ;)
 

JimmyJoker

Utente Attivo
110
6
CPU
Intel i7 3770k
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
8gb Kingston HyperX 2400mhz
GPU
Gigabyte 780ti Windforce
PSU
Corsair GS700
Case
Cooler Master HAF X
la marca è relativa, l'importante è che sia classe 10!
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
la marca è relativa, l'importante è che sia classe 10!

Come già specificato prima, non sempre! Una classe 10 assicura 10Mb/s sempre, ma in alcuni casi con i video in 4K la scheda potrebbe avere rallentamenti... quindi si consiglia sempre di prenderne una tra quelle consigliate nel mio post precedente ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!