Micro SD affidabile 2020

Arca di Noè

Nuovo Utente
3
0
Salve, vorrei acquistare una micro SD per il mio smartphone Samsung, spero che qualche anima pia mi consigli..

Cerco l'affidabilità e la qualità, non mi importa del costo.

Almeno 32 GB. Se una maggiore capacità non compromette l'affidabilità, perché no, anche più..

L'uso che faccio io della micro SD sul telefono è vario. La particolarità del mio uso è che scarico tanto e screenshotto anche tanto, ma sposto continuamente i file organizzando tutto in un albero delle cartelle molto gerarchico e profondo (cartelle dentro cartelle)! Una vera libreria. Faccio molti screenshot che uso un po' per salvare pagine di testo ma non solo, ma vorrei sentirmi anche più libero di scaricare e scattare foto, registrare video solo che la memoria zeppa non me lo consente. Una cosa molto importante che cercherei sarebbe anche la velocità di lettura della SD nel pc in modo da fare backup più rapidi perché le chiavette mi fanno dannare e spero in un SD che faccia meglio in questo senso, sempre affidabilità permettendo che è la prima caratteristica che cerco.

Riguardo alle domande teoriche, vorrei gentilmente sapere:

(1) la capacità influenza anche l'affidabilità? C'è una capacità consigliata ai fini dell'affidabilità? È vero che la capacità deve essere multiplo di 4?

(2) le velocità di lettura e scrittura invece che rapporto hanno con l'affidabilità? Intuitivamente pensavo che la velocità fosse inversa all'affidabilità ma ho letto che invece una velocità inadeguata anche se troppo bassa fa corrompere i file, è vero? Quindi è l'esatto contrario? Qual è la classe di velocità che fa al caso mio?

(3) Quale marca è seria?
(4) Quali altre caratteristiche deve avere per l'affidabilità?
(5) Faccio bene a formattare ogni tanto pensando di migliorare l'affidabilità e la longevità della SD o è inutile?
(6) Le schede SD sono più veloci delle chiavette usb2?

Raccolgo un po' i miei ricordi, le mie passioni, i miei interessi, le mie letture e vorrei custodirli al meglio
Grazie mille, amici di Tom's Hardware e perdonate la lunghezza del post.
 
Ultima modifica da un moderatore:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io non parlo di Marche perché vado di solito sulle più rinomate in generale e chiaramente di ultima generazione.
Però mi baso soprattutto, da quello che traspare dalla tua domanda, sulla sicurezza.
Oggi l'affidabilità di. Una SD è aumentata sicuramente, ma purtroppo non sono esenti da guasti.
Quindi affidarti ad una sd per salvare eventualmente solo su quella le tue cose importanti e personali... MAI!!
Io personalmente se parliamo di SD del cellulare faccio backup su One drive di Microsoft, si Google photo e sul PC che a sua volta fa backup incrementale giornaliero su hdd secondario ed esterno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Arca di Noè

Nuovo Utente
3
0
Quindi affidarti ad una sd per salvare eventualmente solo su quella le tue cose importanti e personali... MAI!!
dove ho detto che le salvo solo su quella? faccio i backup ma cmq tra un backup e l'altro posso perdere i dati, non sempre ho tempo di fare backup con regolarità
Post unito automaticamente:

Ciao Bat00Cent, grazie della risposta, mi potresti gentilmente dire come mai suggerisci proprio questi prodotti, che caratteristiche hanno? Vorrei capire alcune cose "generali" soprattutto in merito alla velocità di scrittura sulle SD per questo ti andrebbe di rispondere a 3 delle domande che avevo messo a inizio thread? Te le riporto qui


(1) la capacità influenza anche l'affidabilità? C'è una capacità consigliata ai fini dell'affidabilità? È vero che la capacità deve essere multiplo di 4?

(2) le velocità di lettura e scrittura invece che rapporto hanno con l'affidabilità? Intuitivamente pensavo che la velocità fosse inversa all'affidabilità ma ho letto che invece una velocità inadeguata anche se troppo bassa fa corrompere i file, è vero? Quindi è l'esatto contrario? Qual è la classe di velocità che fa al caso mio?

(5) Faccio bene a formattare ogni tanto pensando di migliorare l'affidabilità e la longevità della SD o è inutile?

Grazie, BAT
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili