PROBLEMA Micro scatti in game!

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno ragazzi rispondo ad entrambi replicando a questo ultimo post ovviamente non vorrei passare per un super esperto kn termini di software ma di hardware ne capisco davvero molto e sono d'accordo con bwd per il semplice fatto che ho ragionato prima di fare questa configurazione e posso essere d'accordo sul fatto che un i 3 8350k non è duraturo come un 7 di 8 generazione ma a conti fatti ad oggi l'i 3 8350k resta uno dei processori più idonei al gaming come enrty level và quasi come un i7 di 7 gen tuttu visibile dai Benchmark online anche rispetto ad un i 5 di 8 gen la differenza in fps non è poi così elevata questo per dire che veri esperti consigliano questo i 3 se lo scopo è solo il gaming e si parla di giocare nel 2019 non negli anni 90 il problema quindi è da scovare altrove vorrei anche agiornarvi per quanto riguarda gli fps che raggiungo in bf 5, non sono assolutamente bassi anzi se gioco a grafica media ovvero fedeltà massima faccio 100 120 fps se metto tutto ultra allora si vado dai 50 di minimo ad un max di 70 ma io sono un Player da prestazioni non da grafica super figa anche perché bf5 è stupendo anche a grafica bassa e tutti i pro Player che si rispettano non portano mai al massimo i dettagli proprio per garantire una risposta più rapida detto questo sono anche io convinto che gli 8 gb siano pochi visto che 4 gb sono già per Windows quindi staremo a vedere spero davvero di risolvere Perché di certo la colpa non è di certo del processore se volete posso anche postarvi un video dove vi mostro gli fps su bf5 ricordatevi che io voglio giocare il fhd non in 2k o magari 4k in quel caso cambia tutto e il pc non sarebbe dei più idonei ma per il fh direi che la scelta è azzeccata a parte la ram per bf5
Bene :brindiamo: hai afferrato ;)

Ci risentiamo quando avrai 16gb di ram :D mi raccomando il file di paging sistemalo come ti ho detto ;)
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Capisco che è un forum, ma vorrei chiederti se respiri quando parli?? Vabbè dai è una battuta ma forse non si capisce!!

Vorrei davvero sapere cosa intendi per giocare tu?? Se ti basta solo avviare il gioco e vedere che arrivi al tuo refresh rate del monitor, ok...ma quello non è giocare su PC. Per avviare un gioco del 2019 e laggare, ti basta una PS4. Occhio che non voglio ne criticare e ne vantarmi per il PC che ho. Scelta mia, portafogli mio, esigenze in primis mie.

Sei mai andato ad un Gamestop? Credo di sì. Sai quante volte mi hanno chiesto se avessi il PC giusto per giocare? Molte. E tutte le volte mi sono fatto una risata! Poveretti, loro lo dicono perché poi c'è gente che bestemmia perché il gioco non si avvia neppure! Questo è per farti notare che un gioco ha dei requisiti minimi che tu devi garantire. Minimi e no consigliati! Tu dirai: ma i produttori di giochi, sono d'accordo con i produttori di hardware...non fanno testo. Poi, come per magia il gioco ti va da schifo. Te lo ricordi Crysis?? Non aggiungo altro. Era il 2006.
EA consiglia un i5, poi sei liberissimo di fare come vuoi tu.

Tu credi che ti basti il tuo processore?? Ok. Non sono EA io per smentire. Sulla Ram, e il mio msg iniziale lo conferma, cosa ho detto io??? Sul paging?? Se sei esperto di HW lo sai cosa è o come lavora.

BWD, dice ha tutti di modificare il Paging, io lo lascio in automatico come dice zio Bill. Ma con questo non sono in disaccordo con BWD, lo rispetto...e LO SA.

Vorrei sapere esattamente che preset usi. Esattamente però. Ora vado a vedere che PC hai se è in firma.

Non ti offendere: ma giocare ad un BF5 e farlo girare a qualità normale...è una bestemmia sulla bibbia del Gaming. Libero però di fare come ti pare. Ho giocato a molti BF su PC, maxandoli a bomb@ sempre e frantumando FPS a nastro anche in FHD, ma forse sono io fuso. Secondo me, se giochi al PC...devi maxare. Ma non è un obbligo ma solo la mia teoria.

Cambia Ram. Sono curioso.

A BWD dico: boss, ho visto che sei uno che assembla PC su richiesta, massimo rispetto. Ma converrai con me che la CPU conta nei giochi! No?? 4core?????? Tu hai un procio a 4 core?

Il Boss si ricorda vagamente che PC avevo...ottimo ma non rispecchiava il mio modo di giocare e cioè ZERO LAG. Tu hai un i3, io avevo un i7 7700k!! Dipende dai punti di vista!! Degradare un gioco, non è il top. Logico che poi uno deve trovare il compromesso giusto o cambiare PC.

La favola del pro che abbassa i dettagli per fare più kill è una stronz@t@!! Un pro ti killa una formica bendato di spalle in 8k. Per giocare a qualità ibrida o bassa, ci sono le console!!

Non vi offendete, si discute e basta. Massimo rispetto per entrambi!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Capisco che è un forum, ma vorrei chiederti se respiri quando parli?? Vabbè dai è una battuta ma forse non si capisce!!

Vorrei davvero sapere cosa intendi per giocare tu?? Se ti basta solo avviare il gioco e vedere che arrivi al tuo refresh rate del monitor, ok...ma quello non è giocare su PC. Per avviare un gioco del 2019 e laggare, ti basta una PS4. Occhio che non voglio ne criticare e ne vantarmi per il PC che ho. Scelta mia, portafogli mio, esigenze in primis mie.

Sei mai andato ad un Gamestop? Credo di sì. Sai quante volte mi hanno chiesto se avessi il PC giusto per giocare? Molte. E tutte le volte mi sono fatto una risata! Poveretti, loro lo dicono perché poi c'è gente che bestemmia perché il gioco non si avvia neppure! Questo è per farti notare che un gioco ha dei requisiti minimi che tu devi garantire. Minimi e no consigliati! Tu dirai: ma i produttori di giochi, sono d'accordo con i produttori di hardware...non fanno testo. Poi, come per magia il gioco ti va da schifo. Te lo ricordi Crysis?? Non aggiungo altro. Era il 2006.
EA consiglia un i5, poi sei liberissimo di fare come vuoi tu.

Tu credi che ti basti il tuo processore?? Ok. Non sono EA io per smentire. Sulla Ram, e il mio msg iniziale lo conferma, cosa ho detto io??? Sul paging?? Se sei esperto di HW lo sai cosa è o come lavora.

BWD, dice ha tutti di modificare il Paging, io lo lascio in automatico come dice zio Bill. Ma con questo non sono in disaccordo con BWD, lo rispetto...e LO SA.

Vorrei sapere esattamente che preset usi. Esattamente però. Ora vado a vedere che PC hai se è in firma.

Non ti offendere: ma giocare ad un BF5 e farlo girare a qualità normale...è una bestemmia sulla bibbia del Gaming. Libero però di fare come ti pare. Ho giocato a molti BF su PC, maxandoli a bomb@ sempre e frantumando FPS a nastro anche in FHD, ma forse sono io fuso. Secondo me, se giochi al PC...devi maxare. Ma non è un obbligo ma solo la mia teoria.

Cambia Ram. Sono curioso.

A BWD dico: boss, ho visto che sei uno che assembla PC su richiesta, massimo rispetto. Ma converrai con me che la CPU conta nei giochi! No?? 4core?????? Tu hai un procio a 4 core?

Il Boss si ricorda vagamente che PC avevo...ottimo ma non rispecchiava il mio modo di giocare e cioè ZERO LAG. Tu hai un i3, io avevo un i7 7700k!! Dipende dai punti di vista!! Degradare un gioco, non è il top. Logico che poi uno deve trovare il compromesso giusto o cambiare PC.

La favola del pro che abbassa i dettagli per fare più kill è una stronz@t@!! Un pro ti killa una formica bendato di spalle in 8k. Per giocare a qualità ibrida o bassa, ci sono le console!!

Non vi offendete, si discute e basta. Massimo rispetto per entrambi!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Figurari nessuno si offende per verificare ciò che dico basta che ti guardi i canali dei più bravi Player al mondo non mettono mai e dico mai i drttagli al massimo perché è uno spreco di risorse, anche se hai una 2080 vedi dizzy il Player n 1 su apex legends...e molti altri,
ovviamente parlo con cognizione di causa, per quanto riguarda il mio i 3 spero che tu sappia che essendo di nuova generazione e avendo le ultime ottimizzazioni nella pratica è un vero e proprio i5 si chiama i 3 solo per questioni commerciali ma le caratteristiche vedi anche i 4 core e il resto sono da i 5...ti mando un link a dimostrazione di quello che sto dicendo.
Come potrai notare gli fps sono simili c'è uno scarto di 20 30 fps tenendo conto che nel test ha usato solo una 1060.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Non vedo nessun link.

La storia di abbassare i dettagli, l'avevo sentita da uno youtuber e player pro italiano e proprio su BF. Anche se la cosa mi fa ridere e parecchio. Ma ti spiego perché...
Tu credi che uno che gioca davvero a livello di eSport si compri lui il PC? O peggio: credi che uno che ha lo sponsor e vince gare e coppe e fa milioni di visualizzazioni, non ha 3.000€ o anche 5.000€ o dollari per farsi un PC da urlo?? Sicché, a che serve che abbasso il dettaglio? Se mi dici che non giocano in 4k è una cosa, ma se mi dici che devo abbassare i dettagli perché ho bisogno di più frame...resto nel dubbio. Una 2080ti tosta e in OC, frantuma tutto! Uno SLI non ti dico. Come vedi?? Uno come non so Ninja? Ha problemi di soldi? A parte che solo di sponsor ha già tutto gratis.

Un vero pro, fa kill e asfalta tutti anche con una key in cartone e un mouse in legno. Scusa l'esempio un po' provocatorio. Cmq, rispetto la tua idea.

Mi lasci solo col dubbio se sei un gamer convinto, sulla configurazione del PC. Nel 2019 8GB di Ram sono buone solo per fare boot al PC. Va che scherzo! Ma da come avrai capito...ne hai poca.

Purtroppo non conosco il tuo processore, sarò pazzo, sarò esagerato...ma punto solo al top di gamma. E i risultati, fidati che li vedi eccome. Occhio: non sto sminuendo il tuo PC, solo ti dico che voglio il top sul mercato. Non ho ancora preso una 2080ti perché gioco da Dio a tutto in 2k e per adesso non mi serve. Ma è solo questione di qlk mese.

Hai la tua filosofia che rispetto, siamo in un paese libero. Dici che hai un i5 marchiato i3?? Ok. Mi documenteró.

Per il resto, spero che risolvi.

Se vuoi discutere di giochi, mi trovi anche in pvt. Vale anche per il ns amico BWD.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Non vedo nessun link.

La storia di abbassare i dettagli, l'avevo sentita da uno youtuber e player pro italiano e proprio su BF. Anche se la cosa mi fa ridere e parecchio. Ma ti spiego perché...
Tu credi che uno che gioca davvero a livello di eSport si compri lui il PC? O peggio: credi che uno che ha lo sponsor e vince gare e coppe e fa milioni di visualizzazioni, non ha 3.000€ o anche 5.000€ o dollari per farsi un PC da urlo?? Sicché, a che serve che abbasso il dettaglio? Se mi dici che non giocano in 4k è una cosa, ma se mi dici che devo abbassare i dettagli perché ho bisogno di più frame...resto nel dubbio. Una 2080ti tosta e in OC, frantuma tutto! Uno SLI non ti dico. Come vedi?? Uno come non so Ninja? Ha problemi di soldi? A parte che solo di sponsor ha già tutto gratis.

Un vero pro, fa kill e asfalta tutti anche con una key in cartone e un mouse in legno. Scusa l'esempio un po' provocatorio. Cmq, rispetto la tua idea.

Mi lasci solo col dubbio se sei un gamer convinto, sulla configurazione del PC. Nel 2019 8GB di Ram sono buone solo per fare boot al PC. Va che scherzo! Ma da come avrai capito...ne hai poca.

Purtroppo non conosco il tuo processore, sarò pazzo, sarò esagerato...ma punto solo al top di gamma. E i risultati, fidati che li vedi eccome. Occhio: non sto sminuendo il tuo PC, solo ti dico che voglio il top sul mercato. Non ho ancora preso una 2080ti perché gioco da Dio a tutto in 2k e per adesso non mi serve. Ma è solo questione di qlk mese.

Hai la tua filosofia che rispetto, siamo in un paese libero.
emoji6.png
Dici che hai un i5 marchiato i3?? Ok. Mi documenteró.

Per il resto, spero che risolvi.

Se vuoi discutere di giochi, mi trovi anche in pvt.
emoji6.png
Vale anche per il ns amico BWD.
emoji14.png


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Esatto comunque non si tratta di la gpu
Non vedo nessun link.

La storia di abbassare i dettagli, l'avevo sentita da uno youtuber e player pro italiano e proprio su BF. Anche se la cosa mi fa ridere e parecchio. Ma ti spiego perché...
Tu credi che uno che gioca davvero a livello di eSport si compri lui il PC? O peggio: credi che uno che ha lo sponsor e vince gare e coppe e fa milioni di visualizzazioni, non ha 3.000€ o anche 5.000€ o dollari per farsi un PC da urlo?? Sicché, a che serve che abbasso il dettaglio? Se mi dici che non giocano in 4k è una cosa, ma se mi dici che devo abbassare i dettagli perché ho bisogno di più frame...resto nel dubbio. Una 2080ti tosta e in OC, frantuma tutto! Uno SLI non ti dico. Come vedi?? Uno come non so Ninja? Ha problemi di soldi? A parte che solo di sponsor ha già tutto gratis.

Un vero pro, fa kill e asfalta tutti anche con una key in cartone e un mouse in legno. Scusa l'esempio un po' provocatorio. Cmq, rispetto la tua idea.

Mi lasci solo col dubbio se sei un gamer convinto, sulla configurazione del PC. Nel 2019 8GB di Ram sono buone solo per fare boot al PC. Va che scherzo! Ma da come avrai capito...ne hai poca.

Purtroppo non conosco il tuo processore, sarò pazzo, sarò esagerato...ma punto solo al top di gamma. E i risultati, fidati che li vedi eccome. Occhio: non sto sminuendo il tuo PC, solo ti dico che voglio il top sul mercato. Non ho ancora preso una 2080ti perché gioco da Dio a tutto in 2k e per adesso non mi serve. Ma è solo questione di qlk mese.

Hai la tua filosofia che rispetto, siamo in un paese libero. Dici che hai un i5 marchiato i3?? Ok. Mi documenteró.

Per il resto, spero che risolvi.

Se vuoi discutere di giochi, mi trovi anche in pvt. Vale anche per il ns amico BWD.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Certamente ti farò sapere appena mi arrivano le RAM comunque gli 8 gb fino a bf andavano benissimo purtroppo non sapevo assolutamente che bf5 mangiasse così tanta ram adesso che lo sò agisco di conseguenza ma devo cambiare solo quello in totale ho speso quasi 1300 euro monitor compreso per questo pc quindi di più non avrei mai speso anche perché la scheda madre è molto prestante e se ci sarà da fare qualche aggiornamento negli anni lo farò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io attendo che arrivino gli 8gb di ram senza andare molto offtopic (e lo consiglio a tutti), poi si vedrà :)

P.s. le spec del mio pc le trovate nel mio hardware
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Rileggendo il tuo primo post, vedo che hai attivato la sincronia al monitor, a parte che hai Nvidia e sincronia AMD, ok ora retrocompatibile...dicono, ma non dovresti laggare allora. Gli FPS si aggiorneranno in automatico come da me col G-sync. Poi, leggo che hai disco SSD attivo come SATA ma su PCIx, intendi m.2?? Se fosse, perché lo castri se è un m.2 nativo PCIx?? Ne ho 2 e tutti e 2 vanno a banda piena. Ho Z390 anche io.

BF è bello pesante. La grafica ha un costo che paghi in hw. E non è il solo titolo che ha bisogno di hw tosto e Ram.

Metti altri 8GB e poi facci sapere.

Non hai speso molto...ma non voglio toccare questo argomento. Almeno no qui.

Almeno hai visto con Hwmonitor come gira il sistema??

Ciao!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Rileggendo il tuo primo post, vedo che hai attivato la sincronia al monitor, a parte che hai Nvidia e sincronia AMD, ok ora retrocompatibile...dicono, ma non dovresti laggare allora. Gli FPS si aggiorneranno in automatico come da me col G-sync. Poi, leggo che hai disco SSD attivo come SATA ma su PCIx, intendi m.2?? Se fosse, perché lo castri se è un m.2 nativo PCIx?? Ne ho 2 e tutti e 2 vanno a banda piena. Ho Z390 anche io.

BF è bello pesante. La grafica ha un costo che paghi in hw. E non è il solo titolo che ha bisogno di hw tosto e Ram.

Metti altri 8GB e poi facci sapere.

Non hai speso molto...ma non voglio toccare questo argomento. Almeno no qui.

Almeno hai visto con Hwmonitor come gira il sistema??

Ciao!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si Lord allora ho sbagliato probabilmente a specificare il mio ssd è un m.2 sata non pcix
Poi ovviamente il monitor potrebbe anch'esso essere un possibile intoppo ma un monitor g-sync costa uno sproposito vedremo se risolvo con i 16 gb altrimenti purtroppo potrebbe essere il monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Togli la sincronia free-sync e prova a giocare. Se sei sicuro che arrivi a 144hz come il tuo monitor, blocca gli FPS del gioco a 144hz. Se ne fai di più, vengono cestinati. Il problema si pone però, se ne fai meno, allora avrai mostruosi lag e scalettature. Il G-sync evita questo. Idem il Free-sync. Se la video regge bene, puoi dire al pannello Nvidia, di scatenare tutti gli FPS disponibili...non essendo attivo il V-sync avrai meno problemi. Laggherai, quando andrai di parecchio sotto.

Devi giocare anche di filtri. Ma credo tu lo sappia? Puoi fare un leggero OC alla video e vedere se cambia qualche cosa. Idem alla CPU, anche se resto del parere che 4 core siano pochi.

Sui prezzi di monitor G-sync, ti do ragione...ma dipende anche dal taglio che scegli, dal brand, se curvo o no, se 16 o 21:9 ect.

Per il disco m.2 no problem. Perché non usi un m.2 x4? Va che voli!!

Tienici aggiornati. Good luck.

Ah: come mai hai Nvidia e monitor "AMD"?? Pura curiosità. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Togli la sincronia free-sync e prova a giocare. Se sei sicuro che arrivi a 144hz come il tuo monitor, blocca gli FPS del gioco a 144hz. Se ne fai di più, vengono cestinati. Il problema si pone però, se ne fai meno, allora avrai mostruosi lag e scalettature. Il G-sync evita questo. Idem il Free-sync. Se la video regge bene, puoi dire al pannello Nvidia, di scatenare tutti gli FPS disponibili...non essendo attivo il V-sync avrai meno problemi. Laggherai, quando andrai di parecchio sotto.

Devi giocare anche di filtri. Ma credo tu lo sappia? Puoi fare un leggero OC alla video e vedere se cambia qualche cosa. Idem alla CPU, anche se resto del parere che 4 core siano pochi.

Sui prezzi di monitor G-sync, ti do ragione...ma dipende anche dal taglio che scegli, dal brand, se curvo o no, se 16 o 21:9 ect.

Per il disco m.2 no problem. Perché non usi un m.2 x4? Va che voli!!

Tienici aggiornati. Good luck.

Ah: come mai hai Nvidia e monitor "AMD"?? Pura curiosità. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao lord pura questione economica per quanto riguarda il monitor...comunque domani provo che mi arrivano le ram in effetti adesso apex va più che bene ho anche visto che questo monitor che ho preso non è compatibile g-sync mentre un modello nuovo che costa anche meno sempre lg lo è probabilmente procederò con il reso provando ad acquistare quello nuovo che è smpre freesync ma compatibile g-sync
Post unito automaticamente:

Ciao lord pura questione economica per quanto riguarda il monitor...comunque domani provo che mi arrivano le ram in effetti adesso apex va più che bene ho anche visto che questo monitor che ho preso non è compatibile g-sync mentre un modello nuovo che costa anche meno sempre lg lo è probabilmente procederò con il reso provando ad acquistare quello nuovo che è smpre freesync ma compatibile g-sync
Il problema rimane evidente su bf5
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Non ho capito: vedi migliorie per quale motivo? Il sistema non è cambiato.
Su PC, possiamo cambiare ogni tipo di dettaglio o filtro, facendo così...diamo più ossigeno alla video ma anche al sistema tutto.
Se il tuo obiettivo è il refresh alto, cosa giustissima in un FPS, allora devi trovare dei compromessi qualitativi. Cosa che credo e ricordo, tu abbia già fatto.

Non ho ne intenzione e ne il diritto, di giudicare le scelte che hai fatto col tuo PC, solo ti dico che avrei preso AMD con AMD. O meglio: Full AMD.

Alle cose ibride non credo...G-sync è Nvidia e Free-Sync è AMD. Ma sei libero di fare come credi.

BF5 è un bel mattoncino!! Dalla sua ha però che è molto ben ottimizzato. Apex non so. Lo conosco ma non saprei.

Se ti va e sai farlo, dai qualche mhz di più alla video.

Aspetto di sapere come va con 16GB di Ram.

Saluti!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Non ho capito: vedi migliorie per quale motivo? Il sistema non è cambiato.
Su PC, possiamo cambiare ogni tipo di dettaglio o filtro, facendo così...diamo più ossigeno alla video ma anche al sistema tutto.
Se il tuo obiettivo è il refresh alto, cosa giustissima in un FPS, allora devi trovare dei compromessi qualitativi. Cosa che credo e ricordo, tu abbia già fatto.

Non ho ne intenzione e ne il diritto, di giudicare le scelte che hai fatto col tuo PC, solo ti dico che avrei preso AMD con AMD. O meglio: Full AMD.

Alle cose ibride non credo...G-sync è Nvidia e Free-Sync è AMD. Ma sei libero di fare come credi.

BF5 è un bel mattoncino!! Dalla sua ha però che è molto ben ottimizzato. Apex non so. Lo conosco ma non saprei.

Se ti va e sai farlo, dai qualche mhz di più alla video.

Aspetto di sapere come va con 16GB di Ram.

Saluti!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No il fatto è che apex è sempre andato bene come fps parlo ma anche bf5 in realtà il problema erano i micro scatti in game sporadici si parla di millisecondi non è un lag vero e proprio comunque per risolto intendo che apex dopo che ho tolto il g -sync va molto bene
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
E perché lo hai tolto??
Bro, in game e sui games, chiedi a chi ha fatto un PC per vincere la guerra! Sono contento per te! Comunque Apex non è BF5!!

Metti un m.2 x4 fidati. Devi eliminare ogni collo di bottiglia!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Enry90

Nuovo Utente
53
18
E perché lo hai tolto??
emoji848.png
emoji6.png

Bro, in game e sui games, chiedi a chi ha fatto un PC per vincere la guerra! Sono contento per te! Comunque Apex non è BF5!!
emoji48.png
emoji6.png


Metti un m.2 x4 fidati. Devi eliminare ogni collo di bottiglia!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se non risolvo con le ram prenderò
Io attendo che arrivino gli 8gb di ram senza andare molto offtopic (e lo consiglio a tutti), poi si vedrà :)

P.s. le spec del mio pc le trovate nel mio hardware
Buongiorno ragazzi,
Oggi sono arrivate le ram anzi la ram perché purtroppo Amazon si è sbagliato e mi ha mandato il banco singolo da 16 gb a 3200 provvederò a fare il reso ma innanzitutto ho voluto provare bf e la situazione è la medesima l'unico cambiamento è stato per quanto riguarda il carico della cpu adesso non supera il 90% pesno proprio che sia il monitor a questo punto o il cavo display port in dotazione se metto tutto al massimo ad ultra il gico va benissimo perché và da 60 fps di minimo a 100 di max credo che questo cavo display port non sia adatto al 144 hz oppure più semplicemente monitor e scheda video non sono compatibili dogliendo l'opzione diplay port 1.2 off dal monitor si notano miglioramenti sta cosa mi stà facendo impazzire!
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ma prima di uscire davvero pazzo, hai provato a fare dei check con Afterburner e Hardware monitor che gira in background??? Questi programmi sono davvero ottimi per farti capire se il PC regge o no il gioco.

Tu giochi a 1080p giusto? Dovresti giocare bene anche con hdmi. I 60hz li superi con hdmi 2.0. Ora non mi ricordo tutti i cavi del mercato, però DP è indicato per risoluzioni alte.

La video va al 100% e la CPU a al 90%?? Se già la video ti va al 100% è un bene, non è limitata dalla CPU. Poi dipende anche da che gioco è o da che preset hai messo e logicamente dalla potenza della CPU.

Se aumenti di qualche centinaio di mhz la CPU, puoi provare a vedere se è lei o no. Fai lo stesso con la video. Non devi esagerare, un piccolo boost. Se sono micro-lag come dici, vedrai qualche miglioria.

Disabilita il G-sync, digli di arrivare al massimo degli FPS che riesce dal pannello Nvidia. Senza sincronia, non ti darà problemi se non arrivi a 144fps fissi o superiori. È questo che fa G-sync. A differenza di V-sync che ti mura la video al refresh del monitor.

Su Z390 io metterei un m.2 x4. Non costa molto.

Aspetta a cambiare monitor, butti i soldi se non è lui.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili