PROBLEMA Micro scatti in game!

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Ciao a tutti,
Spero di essere chiaro nell'esporvi il mio fastidioso problema e di avere un riscontro positivo sperando nella risoluzione di quest'ultimo di seguito vi espongo i dettagli:
Durante il game sia su apex che su bf5 ho dei micro scatti di mezzo secondo molto brevi ma fastidiosi per chi come me cerca e pretende di giocare in modo serio.
Questo problema si verifica con costanza ogni volta che magari si salta o si cambia direzione o più semplicemente quando si esce dal fuoco mirato.
Ho letto diversi problemi simili al mio quí sul forum e quasi tutti sono stati attribuiti ad un collo di bottiglia tra scheda video e cpu o viceversa nel mio caso sarei proprio curioso di capire come mai avviene visto che il mio sistema è completamente nuovo e super adatto alle esigenze di gioco degli ultimi titoli in fhd.
Gli fps che raggiungo con la mia configurazione sono dai 100 ai 150 fps nei titoli da me prima descritti di più non faccio in quanto il monitor è un 144 hz sincronizzato con freesync o v-sync.
La mia configurazione:
-Asus z390 e gaming
-i 3 8350k stok
- ram Kingston hyperx predator 8g 2x4 ddr4 3200
-Ssd wd 250gb slot pci ma con scambio dati sata 6g
-gpu gtx 1660ti 6gb msi gaming x
-Alimentatore 750 w termaltake se 87 gold
-dissipatore nhu12-s
-schermo lg 24gm79g 144hz 1 ms
Spero possiate aiutarmi grazie anticipatamente!
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti,
Spero di essere chiaro nell'esporvi il mio fastidioso problema e di avere un riscontro positivo sperando nella risoluzione di quest'ultimo di seguito vi espongo i dettagli:
Durante il game sia su apex che su bf5 ho dei micro scatti di mezzo secondo molto brevi ma fastidiosi per chi come me cerca e pretende di giocare in modo serio.
Questo problema si verifica con costanza ogni volta che magari si salta o si cambia direzione o più semplicemente quando si esce dal fuoco mirato.
Ho letto diversi problemi simili al mio quí sul forum e quasi tutti sono stati attribuiti ad un collo di bottiglia tra scheda video e cpu o viceversa nel mio caso sarei proprio curioso di capire come mai avviene visto che il mio sistema è completamente nuovo e super adatto alle esigenze di gioco degli ultimi titoli in fhd.
Gli fps che raggiungo con la mia configurazione sono dai 100 ai 150 fps nei titoli da me prima descritti di più non faccio in quanto il monitor è un 144 hz sincronizzato con freesync o v-sync.
La mia configurazione:
-Asus z390 e gaming
-i 3 8350k stok
- ram Kingston hyperx predator 8g 2x4 ddr4 3200
-Ssd wd 250gb slot pci ma con scambio dati sata 6g
-gpu gtx 1660ti 6gb msi gaming x
-Alimentatore 750 w termaltake se 87 gold
-dissipatore nhu12-s
-schermo lg 24gm79g 144hz 1 ms
Spero possiate aiutarmi grazie anticipatamente!
Dimenticavo un dettaglio molto importante ho provato praticamente quasi tutte le configurazioni possibili e immaginabili tra pannello di controllo nvidia e monitor attivando il v-sync poi provando a toglierlo e ad attivare il freesync dal monitor a metterli insisme poi provando la modalita motion blur 1ms con v sync disattivato poi attivato poi chi più ne ha più ne metta magari continuando a provare ho trovato solo la configurazione più veloce con la risposta migliore in termini di prontezza ma questo problema rimane sempree dico sempre qualsiasi cosa cambi
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Da quanto tempo hai questo PC?? A che dettagli giochi? Secondo me già hai poca Ram per giocare nel 2019. Poca Vram e una CPU mmm! Lagga anche se abbassi le textures e qualche altro filtro? Occhio che anche a 1080p può essere pesante B5!!

Sia chiaro che non dico che sia un PC scadente, non mi permetterei mai, però mi pare poco performante. Ma visti gli FPS che fai...è da capire che succede.
Hai provato a vedere come lavora il sistema in game?? Tipo con HWmonitor o Afterburner?? Prova. Ti aiuta a capire che problemi potresti avere.

Ti diranno che saturi la Ram e che il paging non tenga il passo col sistema, in parte vero! Ma bisogna prima vedere che ti dice Hwinfo o comunque qualche altro tool apposito. Prova. Sono gratuiti.

Edit: ho buttato un occhio veloce alla CPU e risulta essere 4core. Pochi per un gioco del 2018/19. La video non è un mostro ma temo che davvero sia la CPU il problema. E comunque hai poca Ram. Ma se ti va, fai un check e vedi tu stesso.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Ciao, prima di tutto grazie mille della risposta ovviamente si ho provato ad usare programmi per monitorare il tutto le temperature sono molto ma molto basse si aggirano ad un massimo di 54 gradi per la cpu e per la gpu max 67 gradi per quanto riguarda il carico di lavoro la cpu raggiunge anche il 99% mentre la gpu 55% forse quel 99% non è il massimo...comunque per quanto riguarda le ram non saprei come controllare il loro utilizzo
Post unito automaticamente:

Ciao, prima di tutto grazie mille della risposta ovviamente si ho provato ad usare programmi per monitorare il tutto le temperature sono molto ma molto basse si aggirano ad un massimo di 54 gradi per la cpu e per la gpu max 67 gradi per quanto riguarda il carico di lavoro la cpu raggiunge anche il 99% mentre la gpu 55% forse quel 99% non è il massimo...comunque per quanto riguarda le ram non saprei come controllare il loro utilizzo
Ho utilizzato hwm monitor e asus tweak2 per verificare il tutto
Post unito automaticamente:

Da quanto tempo hai questo PC?? A che dettagli giochi? Secondo me già hai poca Ram per giocare nel 2019. Poca Vram e una CPU mmm! Lagga anche se abbassi le textures e qualche altro filtro? Occhio che anche a 1080p può essere pesante B5!!

Sia chiaro che non dico che sia un PC scadente, non mi permetterei mai, però mi pare poco performante. Ma visti gli FPS che fai...è da capire che succede.
Hai provato a vedere come lavora il sistema in game?? Tipo con HWmonitor o Afterburner?? Prova. Ti aiuta a capire che problemi potresti avere.

Ti diranno che saturi la Ram e che il paging non tenga il passo col sistema, in parte vero! Ma bisogna prima vedere che ti dice Hwinfo o comunque qualche altro tool apposito. Prova. Sono gratuiti.

Edit: ho buttato un occhio veloce alla CPU e risulta essere 4core. Pochi per un gioco del 2018/19. La video non è un mostro ma temo che davvero sia la CPU il problema. E comunque hai poca Ram. Ma se ti va, fai un check e vedi tu stesso.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Aggiorno il tutto confermando che il carico dell cpu in game staziona intorno all'85 88% solo in fase di caricamento mappa iniziale o quando apre il gioco arriva a 100% anche ma credo che conti più in game ovviamente parlo di bf5 apex questo problema lo sente ma meno di bf 5 ti volevo anche specificare che nel complesso il gico reagisce molto bene è fluido i comandi rispondono in modo fulmineo ma chi sa per ché in modo del tutto casuale e abbastanza frequentemente avverto questi micro scatti che durano pochissimo che solo un'occhio esigente nota però ci sono e possono dare fastidio in alcune occasioni dove la reattività e la percezione degli spazi è tutto
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Collo CPU!! La video è impossibile che lavori così poco. È proprio lei che deve far girare il gioco. La CPU logicamente fa il suo lavoro, ma è la video che deve stare a 99%! Vada se lo sono entrambi ma no così!!

Di nulla, figurati.

Usa HWmonitor. Ti dice tutto.

Abbi fede: 4core sono pochi. Chi ti ha detto di fare un PC così?? Poca anche la Ram! Hai W10? Già di suo ha bisogno di un tot di Ram.

Prova e vedi. Anche la Ram ti porta Lag. Se ne hai poca, lavora il Paging che è osceno. La Ram è un missile e non arriverai mai alla velocità sua da disco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Il pc l'ho fatto io così in base a varie recensioni l'i 3 come processore da gaming dovrebbe essere accettabile...non è il top certo ma. dovrebbe andare infatti ho notato che su apex vanno tutti e due a 89 95 % su bf no scheda video massimo 60 e processore 85 90 % max cosa mi consigli per risolvere cambiare ram o processore ?
Post unito automaticamente:

P
Il pc l'ho fatto io così in base a varie recensioni l'i 3 come processore da gaming dovrebbe essere accettabile...non è il top certo ma. dovrebbe andare infatti ho notato che su apex vanno tutti e due a 89 95 % su bf no scheda video massimo 60 e processore 85 90 % max cosa mi consigli per risolvere cambiare ram o processore ?
Poi ho notato una cosa strana ogni volta che applico delle modifiche al pannello di controllo per le impostazioni 3d di bf 5 non me le salva mai ritornano sempre tutte di default anche questa cosa bho
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Dipende da cosa pretendi tu come prestazioni. Se vuoi giocare maxando tutto, devi cambiare anche la video. La CPU è base proprio. BF è un titolo che ha bisogno di core. Apex lo conosco ma non è di certo come BF5. Ti consiglio 16GB di Ram e una CPU più potente! I3 è davvero basico.

Ma sei sicuro che sul pannello Nvidia salvi i cambiamenti?? Mi pare strano.

Ricordati che il PC va fatto bilanciando tutto. O come vedi, arranchi poi.

Quanto hai speso?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Bo certamente so che il processore è proprio basico per il game io non pretendo di certo di giocare a dettagli assurdi anzi il mio pallino è la velocità e dieri che settando tutto al minimo la configurazione dovrebbe essere abbastanza idonea non capisco davvero come mai su bf più del 60% non lavora la gpu...per quanto riguarda le impostazioni del pannello ovvio si Salvo tutto ma poi riavviato il gioco torna tutto come prima succede solo con bf
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. No la cpu lavora bene tranquillo. Semplicemente, hai poca ram! BFV è un gioco che dasolo si ciuccia 14/15gb di ram senza null'altro aperto in background. Apex arriva a 11/12gb di ram. Qualsiasi gioco moderno a partire dal 2016 sfpra 8gb di ram. Tu ne hai soltanto 8gb fisici (quantitativo insufficiente); esiste un sistema in windows chiamato file di paging che ti permette di allocare memoria virtuale, ma situata sul ssd, dove quest'ultimo è almeno 20 volte più lento del tuo banco di ram; quindi, nel momento in cui il sistema si ritrova a lavorare con la memoria virtuale anziché la ram fisica, succede quello che sta succedendo a te, lag e stuttering. Quindi, metti altri 8gb di ram acquistando lo stesso identico kit e risolverai
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao grazie mille anche a te per l'interesse proverò a breve e ti farò sapere
Ok. Mi raccomando compra le medesime ram altrimenti avrai problemi. Intanto controlla se nel bios è attivo xmp. In più il file di paging impostalo come suggerito in questo mio post. La modifica di quest'ultima già ti allevierà un po' il lag ma non del tutto. Quando avrai altri 8gb sarà un'altra storia :)

P.s. l'ideale sarebbe rivendere i banchi che hai e comprarsi 2x8gb, per una mera questione di futuribilita. Non credere che siamo ancora lontani dallo sforare 16gb in game, anzi, con watch dogs2, shadow of tomb rider e black ops 4 questo già avviene. Sono giochi che occupano insieme al SO dai 18gb in su. Poi anche in giochi che occupano meno ram, se tieni chrome aperto è la fine!!!! Praticamente se non rivendi ora i banchi da 4gb per passare a 32gb lo farai nel giro di un anno o poco più
 
  • Mi piace
Reazioni: Enry90

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Ok. Mi raccomando compra le medesime ram altrimenti avrai problemi. Intanto controlla se nel bios è attivo xmp. In più il file di paging impostalo come suggerito in questo mio post. La modifica di quest'ultima già ti allevierà un po' il lag ma non del tutto. Quando avrai altri 8gb sarà un'altra storia :)

P.s. l'ideale sarebbe rivendere i banchi che hai e comprarsi 2x8gb, per una mera questione di futuribilita. Non credere che siamo ancora lontani dallo sforare 16gb in game, anzi, con watch dogs2, shadow of tomb rider e black ops 4 questo già avviene. Sono giochi che occupano insieme al SO dai 18gb in su. Praticamente se non rivendi ora i banchi da 4gb per passare a 32gb lo farai nel giro di un anno o poco più
Certo immagino comunque si ovviamente nel bios le impostazioni xmp sono attive con profilo 3200
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Certo immagino comunque si ovviamente nel bios le impostazioni xmp sono attive con profilo 3200
Ottimo. Fammi sapere quando avrai altri 8gb di ram ;)

p.s. hai impostato il file di paging come ti ho suggerito?
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Aspettavo al varco il Bross, massimo rispetto perché è un gamer, almeno così pare ma...qualche dubbio rimane.

Il tuo PC può andar bene per giocare sì ma come vedi, con delle pesanti rinunce!! Visto che gioco da parecchi anni e non ho più l'età per farlo, ti chiedo: cosa ti aspetti da un BF5?? Toccare i 100/120fps e poi laggare a bomb@ mmm non ha molto senso. Abbassare tutto a livello basso o qualche filtro a medio mmm non è il top!

Sono 3 le cose che ti fanno volare il PC: CPU, RAM e Video! Siamo nel 2019 e da come avrai ben capito, i giochi non sono più come negli anni 80...dipende da te cosa vuoi fare! Ho anche io BF5 con il monitor che vedi in firma, ma ho un PC leggermente diverso dal tuo! Fai come ti ho detto e controlla cosa usi giocando...devi vedere tutto, no solo gli FPS! Ne faccio 1000 io su Ghost in 2k!! Ma in game poi cambia tutto!

Ti faccio solo questo esempio: avevo un 7700k, con Ghost maxato al palo, ho visto qlk volta i 100fps e guarda che video ho, ho cambiato CPU e arrivo a 110/120fps ogni 2x3 tranne in zone enormi! Ma in 2k è maxando tutto! Vedo le cuciture della mimetica del mio soldato o la scintilla se cecchino da 600mt! Magia?? No: CPU mostruosa e logicamente PC a seguire.

BWD87, lo stimo molto...ma non concordo sulla CPU. Resta cmq un drago del settore! Sapevo che ti avrebbe detto di Paging e XMP!

Che la discussione vada avanti! Siamo due filosofi diversi!

Boss, scherzo dai!! Lo sai.

BF5 è pesante di suo, se lo degradi tutto ah, forse ti basta solo la Ram!

Per il fatto che non ti tenga i preset che dici, mi pare strano. Cosa che faccio da anni e con X giochi.

Edit: https://www.origin.com/ita/it-it/store/battlefield/battlefield-v

Ho editato per farti vedere la CPU su configurazione minima. Fai te!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Aspettavo al varco il Bross, massimo rispetto perché è un gamer, almeno così pare ma...qualche dubbio rimane.

Il tuo PC può andar bene per giocare sì ma come vedi, con delle pesanti rinunce!! Visto che gioco da parecchi anni e non ho più l'età per farlo, ti chiedo: cosa ti aspetti da un BF5?? Toccare i 100/120fps e poi laggare a bomb@ mmm non ha molto senso. Abbassare tutto a livello basso o qualche filtro a medio mmm non è il top!

Sono 3 le cose che ti fanno volare il PC: CPU, RAM e Video! Siamo nel 2019 e da come avrai ben capito, i giochi non sono più come negli anni 80...dipende da te cosa vuoi fare! Ho anche io BF5 con il monitor che vedi in firma, ma ho un PC leggermente diverso dal tuo! Fai come ti ho detto e controlla cosa usi giocando...devi vedere tutto, no solo gli FPS! Ne faccio 1000 io su Ghost in 2k!! Ma in game poi cambia tutto!

Ti faccio solo questo esempio: avevo un 7700k, con Ghost maxato al palo, ho visto qlk volta i 100fps e guarda che video ho, ho cambiato CPU e arrivo a 110/120fps ogni 2x3 tranne in zone enormi! Ma in 2k è maxando tutto! Vedo le cuciture della mimetica del mio soldato o la scintilla se cecchino da 600mt! Magia?? No: CPU mostruosa e logicamente PC a seguire.

BWD87, lo stimo molto...ma non concordo sulla CPU. Resta cmq un drago del settore! Sapevo che ti avrebbe detto di Paging e XMP!

Che la discussione vada avanti! Siamo due filosofi diversi!

Boss, scherzo dai!! Lo sai.

BF5 è pesante di suo, se lo degradi tutto ah, forse ti basta solo la Ram!

Per il fatto che non ti tenga i preset che dici, mi pare strano. Cosa che faccio da anni e con X giochi.

Edit: https://www.origin.com/ita/it-it/store/battlefield/battlefield-v

Ho editato per farti vedere la CPU su configurazione minima. Fai te!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io gioco su pc dal 1999 :D

Comunque l'utente quando avrà installato altri 8gb di ram sistemato il paging non avrà più problemi. La cpu si è un i3 ok, ma è comunque una cpu quad core overcloccabile e con alto IPC; apex fortnite r6s e giochi del genere non ha problemi a farli girare sopra ai 100fps. Bf5 online invece è bello pesante anche per la cpu. Quindi andrà dai 60 ai 70fps (con sporadici cali intorno ai 55fps nelle scene più coinvitate) :D. Ma con 16gb di ram almeno non avrà più questi impuntamenti o lag ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Io gioco su pc dal 1999 :D

Comunque l'utente quando avrà installato altri 8gb di ram sistemato il paging non avrà più problemi. La cpu si è un i3 ok, ma è comunque una cpu quad core overcloccabile e con alto IPC; apex fortnite r6s e giochi del genere non ha problemi a farli girare sopra ai 100fps. Bf5 online invece è bello pesante anche per la cpu. Quindi andrà dai 60 ai 70fps (con sporadici cali intorno ai 55fps nelle scene più coinvitate) :D. Ma con 16gb di ram almeno non avrà più questi impuntamenti o lag ;)
Buongiorno ragazzi rispondo ad entrambi replicando a questo ultimo post ovviamente non vorrei passare per un super esperto kn termini di software ma di hardware ne capisco davvero molto e sono d'accordo con bwd per il semplice fatto che ho ragionato prima di fare questa configurazione e posso essere d'accordo sul fatto che un i 3 8350k non è duraturo come un 7 di 8 generazione ma a conti fatti ad oggi l'i 3 8350k resta uno dei processori più idonei al gaming come enrty level và quasi come un i7 di 7 gen tuttu visibile dai Benchmark online anche rispetto ad un i 5 di 8 gen la differenza in fps non è poi così elevata questo per dire che veri esperti consigliano questo i 3 se lo scopo è solo il gaming e si parla di giocare nel 2019 non negli anni 90 il problema quindi è da scovare altrove vorrei anche agiornarvi per quanto riguarda gli fps che raggiungo in bf 5, non sono assolutamente bassi anzi se gioco a grafica media ovvero fedeltà massima faccio 100 120 fps se metto tutto ultra allora si vado dai 50 di minimo ad un max di 70 ma io sono un Player da prestazioni non da grafica super figa anche perché bf5 è stupendo anche a grafica bassa e tutti i pro Player che si rispettano non portano mai al massimo i dettagli proprio per garantire una risposta più rapida detto questo sono anche io convinto che gli 8 gb siano pochi visto che 4 gb sono già per Windows quindi staremo a vedere spero davvero di risolvere Perché di certo la colpa non è di certo del processore se volete posso anche postarvi un video dove vi mostro gli fps su bf5 ricordatevi che io voglio giocare il fhd non in 2k o magari 4k in quel caso cambia tutto e il pc non sarebbe dei più idonei ma per il fh direi che la scelta è azzeccata a parte la ram per bf5
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili