Salve a tutti, premetto di essere un nuovo utente, quindi chiedo scusa se nello scrivere infrangessi qualche regola. Avrei bisogno come da titolo di una macchina abbastanza performante, reattiva e che non si dimentichi del design. Girando in internet ho notato l'esistenza dei micro pc, qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi in una configurazione ? Gradirei anche critiche qualora ci fossero alle macchine micro, come ad esempio calore o altro. La mia idea è attorno ad un i7 quad core, 8 gb ram a 1600, un ssd da 120 ed uno da 500; la macchina farà un uso intenso di autocad e di qualche gioco sporadico. Vi ringrazio moltissimo in ogni caso. Diementicavo, ho un Samsung t260 come monitor
---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:03 ----------
[h=1]Case Micro MS-Tech LC-01 Nero con Alimentatore 400W questo è il case che avrei in mente, SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail questo invece è l'ssd. Per quando riguarda processore ho detto i7 quad core, ma lo dico solo per inesperienza, vorrei affidarmi a voi per ram cpu e scheda madre, in quanto non ho esperienza di compatibilità. Il pc deve lavorare bene e non fondere troppo, vorrei un giusto equilibrio. Tetto Max 800 euro[/h]
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:35 ----------
per sentito dire proporrei ivy bridge, però non so, voi avete l'esperienza giusta per poterlo dire.
---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:03 ----------
[h=1]Case Micro MS-Tech LC-01 Nero con Alimentatore 400W questo è il case che avrei in mente, SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail questo invece è l'ssd. Per quando riguarda processore ho detto i7 quad core, ma lo dico solo per inesperienza, vorrei affidarmi a voi per ram cpu e scheda madre, in quanto non ho esperienza di compatibilità. Il pc deve lavorare bene e non fondere troppo, vorrei un giusto equilibrio. Tetto Max 800 euro[/h]
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:35 ----------
per sentito dire proporrei ivy bridge, però non so, voi avete l'esperienza giusta per poterlo dire.