Micro Pc performante e silenzioso

Pubblicità

xgoz69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premetto di essere un nuovo utente, quindi chiedo scusa se nello scrivere infrangessi qualche regola. Avrei bisogno come da titolo di una macchina abbastanza performante, reattiva e che non si dimentichi del design. Girando in internet ho notato l'esistenza dei micro pc, qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi in una configurazione ? Gradirei anche critiche qualora ci fossero alle macchine micro, come ad esempio calore o altro. La mia idea è attorno ad un i7 quad core, 8 gb ram a 1600, un ssd da 120 ed uno da 500; la macchina farà un uso intenso di autocad e di qualche gioco sporadico. Vi ringrazio moltissimo in ogni caso. Diementicavo, ho un Samsung t260 come monitor

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:03 ----------

[h=1]Case Micro MS-Tech LC-01 Nero con Alimentatore 400W questo è il case che avrei in mente, SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail questo invece è l'ssd. Per quando riguarda processore ho detto i7 quad core, ma lo dico solo per inesperienza, vorrei affidarmi a voi per ram cpu e scheda madre, in quanto non ho esperienza di compatibilità. Il pc deve lavorare bene e non fondere troppo, vorrei un giusto equilibrio. Tetto Max 800 euro[/h]

---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

per sentito dire proporrei ivy bridge, però non so, voi avete l'esperienza giusta per poterlo dire.

Un i7 dentro uno di quei case fonde:asd:
Seriamente ti ritroveresti con un forno, se devi lavorare un case così piccolo non va bene, questo: Lian Li PC-A04B - black

Abbastanza piccolo ed elegante è perfetto per un i7 e una scheda grafica (firepro v4900 ecc...)

Io farei i7 2600
RAM OK
HDD OK
ALI 450/550W corsair o xfx
AMD fire pro v4900 ( se vuoi anche giocare hd6850 o gtx550ti)

scheda madre Gigabyte z77M-d3h
processore i7 3770 o i5 3570 (se vuoi Ivy bridge )
se vuoi Sandy bridge i7 2600 o i5 2500
la mobo è compatibile con tutti i processori che ti ho menzionato
ram corsair vengeance low prophile ddr3 1600mhz 2x4

Vi ringrazio per i consigli. Vi stilo una probabile configurazione

Case Lian Li Pc A04B 100 euro
Cpu Intel i5 2500 170 euro
Scheda Madre Gygabyte z77M-d3h 88 euro
Scheda Video Radeon 6850 110 euro
Ssd Vertex 3 60 Gb 74 euro
Hdd Hitachi Desk star 500 63 euro
Ram 2x4 corsair low prophile 44 euro
Alimentatore corsair 500w builder cx500 55 euro

Totale circa 710 euro, vorrei la configurazione piu intelligente e tirchia possibile, dove ogni pezzo da tutto quel che puó :D, secondo voi è possibile rosicchiare 100 euro ? Oppure non so, migliorare ancora di più mantenendo il prezzo. In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto già dato, sono felice di aver scoperto questo forum

Se non fai overclock prendi l'i5-2500S oppure 2500T
Poi ci sono pure gli ivybridge da considerare
poi ti consiglio un alimentatore modulare... guarda qua.
E' il tuo case (scelto) montato
install.jpg
Come vedi è piccolo dentro, quindi serve un alimentatore modulare.
Inoltre in un cabinet così non mettere processori o schede video troppo calde...Quindi andrei con le versioni con TDP intorno ai 65/45W

ho trovato un alimentatore modulare da 720 w a 55 euro, iTek Mpower 720w, potrebbe andare ? per il Procio non saprei, dovrei andare addirittura sugli i 3 ?

Sinceramente la vedo già abbastanza rosicchiata, eliminare altri 100€ significherebbe abbatterne notevolmente le prestazioni, al massimo puoi optare per un i5 2400 ma per il resto nono toglierei più nulla o al massimo cambierei il case per levare una 40ina di euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro