PROBLEMA micro lag stuttering rtx 2080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Te lo fa solo su hdd o ?!
Comunque il 15% di usage cpu è davvero anomalo... durante un gioco dovresti avere minimo il 40-50% di media.
Anche fossi in 4k.
No credo robi! Ha un 9900k, prima che usa il 50% della cpu ce ne vuole! Vuol dire che un gioco deve usare 8 thread pieni, del 9900k.... quando mai?

Purtroppo non mi baso solo su FFXV, come ho scritto in precedenza soffro di stuttering occasionale in quasi tutti i giochi tranne Il signore degli anelli l'ombra di mordor. A volte vedo l'immagine tremare come se fosse un problema di Hz ma il monitor è ok
Poi bho magari è un problema mio, mi aspettavo la "perfezione" avendoci speso un bel po
Ti ripeto, ogni gioco va preso caso per caso. Ora hai nominato ffxv, io ti nomino asassins creed odyssey, gioco che genera stuttering su qualsiasi configurazione, ma perché ha il sistema di protezione perennemente attivo, scelte che la software house ha fatto e tu non puoi farci nulla! Parliamo di bf5, un gioco fantastico, scorre tutto fluido che è una meraviglia, ma inizialmente, quando carica la mappa la prima volta tira qualche bel lag, ma poi diventa tutto fluido.... è come un gioco viene programmato, capisci?

La perfezione assoluta tu ce l'hai nel pc, il problema però non è il tuo pc, ma chi programma :sisi:
 

Teo-Shady

Nuovo Utente
29
0
No credo robi! Ha un 9900k, prima che usa il 50% della cpu ce ne vuole! Vuol dire che un gioco deve usare 8 thread pieni, del 9900k.... quando mai?


Ti ripeto, ogni gioco va preso caso per caso. Ora hai nominato ffxv, io ti nomino asassins creed odyssey, gioco che genera stuttering su qualsiasi configurazione, ma perché ha il sistema di protezione perennemente attivo, scelte che la software house ha fatto e tu non puoi farci nulla! Parliamo di bf5, un gioco fantastico, scorre tutto fluido che è una meraviglia, ma inizialmente, quando carica la mappa la prima volta tira qualche bel lag, ma poi diventa tutto fluido.... è come un gioco viene programmato, capisci?

La perfezione assoluta tu ce l'hai nel pc, il problema però non è il tuo pc, ma chi programma :sisi:
Cavolo non pensavo ci fossero così tanti problemi nel programmare, da consolaro credevo che i giochi su pc andassero sempre e comunque da dio. credo che prima o poi proverò bf5 per eliminare ogni dubbio :) grazie mille ora sono più tranquillo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Cavolo non pensavo ci fossero così tanti problemi nel programmare, da consolaro credevo che i giochi su pc andassero sempre e comunque da dio. credo che prima o poi proverò bf5 per eliminare ogni dubbio :) grazie mille ora sono più tranquillo
Ma figurati. Comunque per farla breve, ricordati che quando giochi ad un titolo tripla A, problemi di piccoli lag sporadici ci saranno sempre, è cosi da sempre e per sempre sarà così. Invece se giochi a fortnite league of legend, overwatch, pubg e giochi del genere, che non essendo tripla, sono molto più leggeri, difficilmente troverai il lag
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!