Micro ATX da Gaming 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Salve ragazzi, devo configurarmi un computer da gaming, non ho intenzione di fare ne SLI/Crossfire ne Overclock, quindi pensavo ad un Mini-ITX. Vorrei spendere dai 600 ai 700 euro (cerco il miglior rapporto qualità/prezzo:utonto:), risoluzione 1680x1050, comunque più avanti acquisterò un Monitor Full HD. La configurazione che ho in mente è questa:


CPU:--------------------------------------Intel Core i5 4570
MOBO:------------------------------------ :grat:

GPU:--------------------------------------Radeon R9 270x

RAM:--------------------------------------G.Skill Ares 1866Mhz CL9

HHD:--------------------------------------Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm

PSU:--------------------------------------Corsair CX500M

CASE:-------------------------------------Bitfenix Prodigy / Aerocool DS Cube


Non ho intenzione di prendere SSD per il momento. Il masterizzatore ce l'ho già.


I miei dubbi:
1) Perchè tutti sconsigliano il Corsair CX500M? alla fine è modulare, il prezzo è buono e la Corsair di solito è affidabile..
2) Per quanto riguarda il case sono indeciso tra l'Aerocool DS Cube e il Bitfenix Prodigy, a livello di qualità e dissipazione qual'è il migliore? (con l'Aerocool DS Cube potrei fare anche una configurazione mATX)
3) Ho bisogno di una scheda madre Mini-ITX, e visto che non devo fare overclock, vorrei spendere massimo 70€ (è possibile?)


Ovviamente se mi consigliate di cambiare le componenti che ho scritto su perchè ce ne sono di migliori, son bello che felice :D Grazie!
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Re: Mini-ITX da Gaming 600-700€

Salve ragazzi, devo configurarmi un computer da gaming, non ho intenzione di fare ne SLI/Crossfire ne Overclock, quindi pensavo ad un Mini-ITX. Vorrei spendere dai 600 ai 700 euro (cerco il miglior rapporto qualità/prezzo:utonto:), risoluzione 1680x1050, comunque più avanti acquisterò un Monitor Full HD. La configurazione che ho in mente è questa:


CPU:--------------------------------------Intel Core i5 4570
MOBO:------------------------------------ :grat:

GPU:--------------------------------------Radeon R9 270x

RAM:--------------------------------------G.Skill Ares 1866Mhz CL9

HHD:--------------------------------------Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm

PSU:--------------------------------------Corsair CX500M

CASE:-------------------------------------Bitfenix Prodigy / Aerocool DS Cube


Non ho intenzione di prendere SSD per il momento. Il masterizzatore ce l'ho già.


I miei dubbi:
1) Perchè tutti sconsigliano il Corsair CX500M? alla fine è modulare, il prezzo è buono e la Corsair di solito è affidabile..
2) Per quanto riguarda il case sono indeciso tra l'Aerocool DS Cube e il Bitfenix Prodigy, a livello di qualità e dissipazione qual'è il migliore? (con l'Aerocool DS Cube potrei fare anche una configurazione mATX)
3) Ho bisogno di una scheda madre Mini-ITX, e visto che non devo fare overclock, vorrei spendere massimo 70€ (è possibile?)


Ovviamente se mi consigliate di cambiare le componenti che ho scritto su perchè ce ne sono di migliori, son bello che felice :D Grazie!
i corsair nelle ultime serie hanno abbassato la qualità delle componenti interne e quindi è calata l'affidabilità. prendi un XFX o Antec che non costano troppo e sono ottimi.

per un DS cube è molto meglio una scheda mATX. costano meno delle miniITX e son più fornite come componenti e porte. la ASUS H87M-E costa 72€
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Re: Mini-ITX da Gaming 600-700€

Ok, grazie Sir, andrò di mATX con l'Aerocool DS Cube, prenderò o la ASUS H87M-E oppure la AsRock h87m pro4.
Purtroppo lo shop dal quale acquisto non ha l'XFX, e l'Antec costa 70 euri, se prendo un Thermaltake Hamburg 530W va bene uguale? (tra l'altro bastano 500W per il mio sistema?)
Per quanto riguarda la scheda video, la 270x ha la versione da 4GB che costa un poco di più, ne vale la pena? in oltre meglio Sapphire o MSi?

Grazie :D
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
in configurazioni mATX conviene optare per alimentatori modulari per gestire meglio il poco spazio disponibile per la cavetteria. se proprio devi prendi il thermaltake berlin.

la versione da 4GB è inutile. non hai un aumento di prestazioni. tra le 2 prendi la meno costosa, ma da 2GB mi raccomando
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Quindi in definitiva, un Cooler Master G550M (modulare) può andar bene? come qualità arriva ai livelli dell'XFX e dell'Antec che dicevi tu? Per il resto grazie :ok:
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la serie G di cooler master è lontana dagli XFX e Antec. ti consiglio di rimanere su questi modelli che hanno una qualità ai massimi livelli
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Eh ma il punto è che per avere un XFX o un Antec modulare devo spendere più di 80 euro.. vabbè magari un Aerocool DS Cube senza un alimentatore modulare non è poi così tragico.. spero :D Grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!