PROBLEMA mi9t ultimamente si riscalda molto e la batteria va giù velocemente

giangiks

Utente Attivo
256
18
ciao, ho il mi9t da più di un anno e finora non mi ha mai dato problemi, l'ho anche trattato con cura, ho evitato che la batteria scendesse sotto il 20%, ho evitato che si surriscaldasse ecc... Il problema è che da 2 settimane circa, mi si riscalda eccessivamente e la batteria dura davvero poco. Non ho fatto nulla di che in queste due settimane, al massimo scaricato qualche app che ho subito disinstallato. Ho android 10, la miui aggiornata e nessuna rom/tema. Si riscalda anche se guardo un video o gioco a qualcosa di leggero, prima non accadeva, non so davvero come risolvere. Qualche idea? ho fatto un hard reset tipo 1 mese fa...
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, possibile che hai cambiato cover al tel, che ora isola di più e quindi si scalda maggiormente?
quando possibile, cerca di non usare il tel durante la ricarica
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
ciao, possibile che hai cambiato cover al tel, che ora isola di più e quindi si scalda maggiormente?
quando possibile, cerca di non usare il tel durante la ricarica
non ho cambiato cover purtroppo... io ho paura che cascando o prendendo qualche piccola botta si sia rotto dentro qualcosa riguardo al raffreddamento, non so se possibile, spero di no.
 

alemercuzio

Nuovo Utente
35
2
a me era successo forse la stessa cosa con Xiaomi mi5. Aveva preso una botta e poi la batteria aveva cominciato a comportarsi male. La carica scendeva anche non usandolo: la notte mi si scaricava completamente anche a schermo spento. Potrebbe anche essere stato un aggiornamento sw, cmq la situazione non si è risolta neanche cambiando batteria... ho continuato ad usare il cell ma con autonomia inferiore
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili