mi9t \ note9 10+

Shock94

Nuovo Utente
3
0
Buona sera a tutti! non so se avete in mente il meme del cellulare che vola da i cavalcavia, e non si fa niente .. e quando ti cade letteralmente da 5 cm ti si crepa lo schermo.. mi è successo ieri. :suicidio: diciamo che non si nota subitissimo .. nel senso che me ne sono accorto in un 2° momento mentre guardavo un video, però mi scoccia tantissimo..

è un note 8 che ha 1 anno e funziona benissimo (supera perfettamente il samsung value) ma come ho detto .. mi scoccia averlo rovinato in questo modo .. ho guardato quanto costa ripararlo e mi hanno chiesto 250 euro.. praticamente nuovo costa 400 e una riparazione 250, vabbè..
quindi stavo pensando in futuro su qualche offerta di poterlo cambiare.
a me piace giochicchiare (ad esempio uso pokemon go quando sono in giro con il cane. e qualche gioco di strategia) e fare foto(paesaggi e anche immergendo al mare) .. mi piace guardare film ecc.
un amico consiglia lo xiaomi mi9t io invece guardavo il note9 o il 10+ che so che fanno scatti magnifici .. secondo voi tra le foto del mi9t e su un 10+ o note9 cambia tanto ? batterie ho visto che sono simili di durata, schermi grandezza identica (mi piacciono gli schermi grossi) e di potenza per quello che ci devo fare penso che siano indifferenti ..

e un informazione in più.. secondo voi a quanto potrei vendere il mio in questo stato ?

ps. si sa qualcosa del note10?
 

Allegati

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
Scheda Video
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Internet
ADSL 20Mb :(
Sistema Operativo
Windows 10
Capisci bene che stai parlando di dispositivi che costano il doppio del primo.
In particolare sulla qualità fotografica penso non ci siano grandi paragoni da fare, i due Samsung citati se lo mangiano a colazione un Mi 9T (e ti parla uno che lo possiede felicemente da 10 giorni ormai! :D )

Inoltre ad oggi l'unico video che testa la resistenza all'acqua di Mi 9t fanno vedere come non sia neanche resistenze agli schizzi, come quasi qualsiasi telefono costruito bene ormai. Motivo è la fotocamera a slitta posta in alto, che quasi sicuramente fa entrare dell'acqua da lì. Ergo per fare foto che vadano oltre all'"ottime" (in alcuni casi il Mi 9t scatta davvero bene - sono convinto che in condizioni ideali di luce non vedresti grosse differenze da un S10 o un Note 9 (sempre se non hai occhio esperto), ma il vero camera-phone ad oggi lo vedi nelle situazioni difficili: controluce, buio, chiari/scuri. Lì non c'è storia e i due annichiliscono lo Xiaomi.), ma soprattutto lo Xiaomi dovresti tenerlo lontanissimo dall'acqua! :asd::asd:
Dove vince lo Xiaomi? Principalmente nello schermo intero (non ha tagli di nessuna sorta, è il bonus dell'avere una fotocamera a slitta) - ma non ovviamente nella qualità del pannello, buona su Mi9t, ma sui Samsung è su un altro pianeta (i migliori sul mercato? plausibile, sicuramente nel podio) e l'autonomia! Sopra hai scritto che hanno autonomie paragonabili, assolutamente no.
Se c'è un punto dove lo Xiaomi stravince è quello, Samsung purtroppo nella versione Europea con Exynos fa una fatica enorme in standby, e consuma tantissimo quindi sia che tu lo usi, sia che non lo usi. S10+ sei sulle 5, 5:30 di schermo acceso con uso pesante, Note 9 sei sulle 6, ma non tanto di più. Sono in un gruppo Telegram del Mi9t e c'è gente che arriva a 10 ore di schermo nell'arco di 1 o 2 giornate col telefono, roba folle. :patpat:

Sta al tuo budget, dicci tu quanto sei disposto a spendere! :ok:

..un Note 8 in buone condizioni così ma col vetro rotto forse 250, con un po' di fortuna 270-280... Dipende dalla tua zona e dal compratore..
Vedo ad esempio uno a Napoli a 190 perfettamente funzionante, ma con vetro rotto come il tuo; a 250 Cagliari vetro rotto; 250 a Roma perfetto ma rootato (perde valore); 250 Perugia, condizioni perfette...
 

Shock94

Nuovo Utente
3
0
grazie mille per la tua risposta! nn sapevo che durasse così tanto la batteria! comunque non sono esperto in fotografia.. mi piace farle e giochicchiare con effetti\luci ecc e cerco di fare inquadrature carine.. sinceramente pensavo che un note8 cosi a 100 euro era gia tanto venderlo .. però se mi dici che posso provare anche su i 250 .. quasi quasi punto al10+, anche se il pennino mi piace molto.. ma che non uso tantissimo
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
Scheda Video
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Internet
ADSL 20Mb :(
Sistema Operativo
Windows 10
Se ti piace giochicchiare con la fotocamera e non hai problemi di budget, prenditi un cameraphone serio e goditi i risultati. Unico contro, come già detto, l'autonomia che sui Samsung top di gamma qui in Europa è scandalosa, rispetto ai modelli Americani (con processore Snapdragon)

Gli Xiaomi, opinione personale, possono vantare alcuni modelli sfornati particolarmente bene, apprezzo il marchio e ne possiedo uno per quello, ma loro giocano tutto sul rapporto qualità/prezzo, ed è implicito che da qualche parte risparmiano; secondo me sono da considerare se si vuole risparmiare o se non si hanno particolari pretese e ci si accontenta dei loro pregi (che in alcuni casi sono notevoli, eh - ma non pare rientri nelle tue necessità)

Chi non ha problemi di budget e vuole davvero l'eccellenza, ad oggi è costretto comunque a prendere "le bestie" che fanno un po' sanguinare il portafogli, ma danno sicuramente soddisfazioni! :ok:
 
  • Innamorato
Reactions: Shock94

Shock94

Nuovo Utente
3
0
sono tornato! quesito che mi tormenta.. s10+ o note9 ? il note9 l'ho trovato ad unieuro a 550 invece il10 + dovrei prenderlo da amazon a 700..
consigli ? sono più tentato per il 10 per il design e le foto .. ma il pennino anche se non lo uso molto mi potrebbe mancare ..
mi piacerebbe avere consigli da voi esperti! : D grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
5,034
768
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
Scheda Video
1080ti
Monitor
2k
Sistema Operativo
Windows/macos/Linux
Se hai in mente di tenerlo allungo vai di s10+.
Design, fotocamera al top e prestazioni.

Ho pure io un note 8 ma sto aspettando il note 10 per cambiare e credo uscirà fine agosto/settembre. Eppure tra piscina spiaggia e molte cadute è ancora intatto (uso cover normale in gomma e senza pellicola).

Se aspetti il note 10 tieni conto anche dei prezzi spropositati, oltre 1000 euro (fino a 1600euro). Essendo una serie particolare nei primi mesi non si svaluterà almeno fino al uscita dei s11.

Ps: il pennino è una chicca alla quale non posso più rinunciare adesso valuta te se ti serve davvero. È interessantissimo e molto utile se ci prendi la mano.

Il note 9 non lo considerò tanto, è un upgrade del 8 e le differenze nel uso reale sono pochissime rispetto al 8.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,325
10,409
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Da possessore di S10+ ti dico che se l'autonomia per te è importante evitalo, sul resto top, poco da dire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando