Mi sto' quasi convincendo di tornare ad Intel....

Pubblicità
Sono ormai due anni che non ho Intel ma ho avuto processore e scheda madre Intel con socket 478,secondo me a quei tempi non c'era altra piattaforma che dava piu' stabilita'.I processori Intel abbinati a schede madri Intel forse non ti permetteranno di overckloccare ma certo la stabilita' e' garantita a meno che ora non sia piu' come per i vecchi processori 478.

Nejiro ha detto:
Sono ormai due anni che non ho Intel ma ho avuto processore e scheda madre Intel con socket 478,secondo me a quei tempi non c'era altra piattaforma che dava piu' stabilita'.I processori Intel abbinati a schede madri Intel forse non ti permetteranno di overckloccare ma certo la stabilita' e' garantita a meno che ora non sia piu' come per i vecchi processori 478.

Beh, al tempo dei 478 c'erano il corrispettivo degli Amd su Socket A (462)... E non avevano niente da invidiare a Intel, anzi... Il fatto che una piattaforma completa Intel dava stabilità non era merito di Intel, era merito di una progettazione spinta alla max stabilità... Ma le prestazioni naturalmente pagavano il prezzo di questa estrema stabilità...

L'unica differenza è chi usa il pc: se lo usa uno con abbastanza esperienza può trasformare un piccolo processore economico in un superprocessore, con ovvio risparmio di denaro, ed essere più stabile di una soluzione preassemblata :ok: In ogni caso, x essere Rocksolid... Basta sistemare x bene i settaggi e le temperature, oltre che acquistare buoni componenti (alimentatore in primis), la piattaforma non conta in questo: ESSERE STABILI NON E' UN "VANTO", E' UN OBBLIGO! :asd::asd:

E vorrei fare presente ke l'architettura dei pentium M si basa per molti punti su quella del PIII....ecco xchè la mia CPU a PIII 500Mhz andava meglio del P4 a 1,4 del PC di mio padre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro