PROBLEMA Mi stanno rubando password dal pc?

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Ciao a tutti ho un disperato bisogno del vostro aiuto, questa mattina accedo al mio account amazon dopo di che effettuo un acquisto e dopo un po ricevo un e-mail che qualcuno aveva effettuato un accesso al mio account amazon senza autorizzazione il che mi è stato bloccato quell'account, faccio una verifica con l'antivirus di base di windows 10 e mi trova un HackTool/win32 e roba varia che penso sia un virus che rubi password, ho fatto rimuovi e poi avvia azione..
Ora non so se mi sia stato rimosso per sempre o potrei avere nuovamente problemi e a questo punto mi chiedo c'è un programma buono per eliminare per semper qualsiasi tipo di malware? Stavo pensando a formattarlo ma non riesco... ed in zona rossa i negozi di tecnici son chiusi...
Grazie in anticipo.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
c'è un programma buono per eliminare per semper qualsiasi tipo di malware?
Malwarebytes da far girare con Windows in modalità provvisoria.
Inoltre:
  • cambia la password di Amazon da un'altro dispositivo
  • non usare la stessa password per più di un sito
 

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
Malwarebytes ha un logo blu, l'ho scaricato ed ho esegutio anche una scansione, più che altro cosa intendi da far girare con Windows in modalità provvisoria?

Cambierò password da un altro dispositivo, ma vorrei capire se sarò sicuro di non aver altri virus ancora nel PC o necessito per forza ed obbligatoriamente di formattarlo per eliminare qualsiasi dubbio, seppur non so farlo e dovrò vedere come farlo...

Anche perché ora cambierò le password di un po tutti i siti e le metterò abbastanza lunghe, diverse e difficili però ilk mio problema primario ora è capire se rischio ancora di avere altri virus oppure posso tranquillamente navigare, creare account o roba varia...
Non mi era mai capitato di incontrare questo virus e mi è successo proprio perché amazon mi ha bloccato il mio account per accesso non autorizzato.
Grazie in anticipo per la risposta.
 

ray690

Utente Attivo
154
74
Malwarebytes ha un logo blu, l'ho scaricato ed ho esegutio anche una scansione, più che altro cosa intendi da far girare con Windows in modalità provvisoria?

Cambierò password da un altro dispositivo, ma vorrei capire se sarò sicuro di non aver altri virus ancora nel PC o necessito per forza ed obbligatoriamente di formattarlo per eliminare qualsiasi dubbio, seppur non so farlo e dovrò vedere come farlo...

Anche perché ora cambierò le password di un po tutti i siti e le metterò abbastanza lunghe, diverse e difficili però ilk mio problema primario ora è capire se rischio ancora di avere altri virus oppure posso tranquillamente navigare, creare account o roba varia...
Non mi era mai capitato di incontrare questo virus e mi è successo proprio perché amazon mi ha bloccato il mio account per accesso non autorizzato.
Grazie in anticipo per la risposta.

intendeva di fare la scansione del pc dalla modalità provvisoria di windows.
non è obbligatorio formattare il pc quando si becca un virus, in molti casi si riescono a eliminare completamente ma nel tuo caso magari hai beccato un keylogger e quindi ti consiglierei oltre a cambiare password di amazon e di altri siti importanti come paypal, poste, banca, servizi di trasferimenti fondi ecc, di attivare l accesso a due fattori con l opzione SMS, cosi puoi stare tranquillo anche in futuro. :)

oltre a malware byte, lancia anche adwcleaner che male non fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Heriksen

Nuovo Utente
44
0
intendeva di fare la scansione del pc dalla modalità provvisoria di windows.
non è obbligatorio formattare il pc quando si becca un virus, in molti casi si riescono a eliminare completamente ma nel tuo caso magari hai beccato un keylogger e quindi ti consiglierei oltre a cambiare password di amazon e di altri siti importanti come paypal, poste, banca, servizi di trasferimenti fondi ecc, di attivare l accesso a due fattori con l opzione SMS, cosi puoi stare tranquillo anche in futuro. :)

oltre a malware byte, lancia anche adwcleaner che male non fa.
Malwarebytes AdwCleaner
8.0.7 devo scaricare? Potresti inviarmi il link del downaload?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili