PROBLEMA Mi sta abbandonando, scheda madre difettosa da sostituire

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Buongiorno a tutti. la mia scheda madre z97 extreme 4 ormai mi sta abbandonando, ha il classico problema che hanno parecchi ovvero all'accensione devo smadonnare per una buona mezz'ora prima che si avvii.
La mandero sicuramente in RMA, ma non voglio mantenerla piu' non mi sembra affidabile ora e figuriamoci in futuro.
Quindi dovrei optare per una nuova z97, avevo pensato a queste due: Gigabyte e MSI, quale mi consigliate?
Potrei prendere in considerazione anche la G45 della MSI?
La mia configurazione è quella in firma e ovviamente quando sara' necessario faro' il giusto OC a CPU e GPU.

Grazie per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
gigabyte z97x ud3h o ud5h
msi z97 gaming 5
prenderei una di queste.

PS: la mia ce l'ho da quasi 1 anno e mai un problema
 
Ultima modifica:

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Buongiorno a tutti. la mia scheda madre z97 extreme 4 ormai mi sta abbandonando, ha il classico problema che hanno parecchi ovvero all'accensione devo smadonnare per una buona mezz'ora prima che si avvii.
La mandero sicuramente in RMA, ma non voglio mantenerla piu' non mi sembra affidabile ora e figuriamoci in futuro.
Quindi dovrei optare per una nuova z97, avevo pensato a queste due: Gigabyte e MSI, quale mi consigliate?
Potrei prendere in considerazione anche la G45 della MSI?
La mia configurazione è quella in firma e ovviamente quando sara' necessario faro' il giusto OC a CPU e GPU.

Grazie per l'aiuto :)
Che budget hai a disposizione?
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
gigabyte z97x ud3h o ud5h
msi z97 gaming 5
prenderei una di queste.

PS: la mia ce l'ho da quasi 1 anno e mai un problema

lo so, probabilmente è uscita fallata la mia se guardi un po in giro, questo problema è abbastanza diffuso.
Ho notato che non si avvia nemmeno dal tasto power posto sulla scheda madre, ma l'alimentazione delle porte usb c'è perchè ad esempio i led del mouse e della tastiera si accendono.
Della gigabyte gaming 5 invece cosa mi dici? :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
lo so, probabilmente è uscita fallata la mia se guardi un po in giro, questo problema è abbastanza diffuso.
Ho notato che non si avvia nemmeno dal tasto power posto sulla scheda madre, ma l'alimentazione delle porte usb c'è perchè ad esempio i led del mouse e della tastiera si accendono.
Della gigabyte gaming 5 invece cosa mi dici? :)

Si si lo so,è da un po di mesi che c'è questo problema,ammetto che un po d'ansia ce l'ho anch'io! :asd:
è praticamente una ud3h,hanno lo stesso pcb se ben ricordo,cambia solo la scheda audio,che è un pelo migliore nella gaming,ma nulla di più.

GIGABYTE- I found some useful information and would like to share with you
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Dottore

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Si si lo so,è da un po di mesi che c'è questo problema,ammetto che un po d'ansia ce l'ho anch'io! :asd:
è praticamente una ud3h,hanno lo stesso pcb se ben ricordo,cambia solo la scheda audio,che è un pelo migliore nella gaming,ma nulla di più.

GIGABYTE- I found some useful information and would like to share with you

La scheda audio non è un problema in quanto ho una u7. Per il sofware e il bios invece com'è gigabyte? è completo oppure manca qualcosina?
Non ti preoccupare, a me ha dato problemi sin da subito, purtroppo me ne sono reso conto tardi perchè la frequenza con cui mi fa questi scherzoni è aumentata solo ora.... :) Probabilmente oggi provo a fare la pulizia del CMOS, ma dubito che possa cambiare qualcosa.
Si, sono identiche, cambiano solamente i colori dei dissipatori.
Mentr MSI come affidabilità com'è? In funzione del prezzo, del software e della qualità meglio gigabyte? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!