MI SPIEGATE QUESTA COSA SULLE RAM PLEASE!

Pubblicità

AleX_PrO

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
41
Ragazzi non ho capito una cosa, per vedere se la ram è compatibile basta che sia il " ddr " uguale a quello della scheda madre, la quale deve supportare le frequenze della ram che prendo o il codice della ram deve essere anche presente tra la lista dei codici di supporto delle ram sul sito ufficiale della scheda madre che prendo!

scusate per l'intreccio di parolee :P

Diciamo che,

COME MINIMO deve essere del tipo di DDR corretto altrimenti non entra nemmeno nel suo zoccolo.
Poi se una singola ram e' compatibile con una singola mainboard,
e' la domanda piu' semplice del mondo e la piu' difficile a cui dare una risposta,
la lista del cavolo ha dentro le ram che sono state testate dai signori,
che sono sempre in media circa l'1% di quelle esistenti

Di norma il motto e':
compra e prova!

Se no vai sul sito della crucial e compra da loro inserendo il tuo modello di sk madre, che ti arrivano che vanno sempre

ciaociao

Diciamo che,

COME MINIMO deve essere del tipo di DDR corretto altrimenti non entra nemmeno nel suo zoccolo.
Poi se una singola ram e' compatibile con una singola mainboard,
e' la domanda piu' semplice del mondo e la piu' difficile a cui dare una risposta,
la lista del cavolo ha dentro le ram che sono state testate dai signori,
che sono sempre in media circa l'1% di quelle esistenti

Di norma il motto e':
compra e prova!

Se no vai sul sito della crucial e compra da loro inserendo il tuo modello di sk madre, che ti arrivano che vanno sempre

ciaociao
ma è meglio se è tutto compatibile?

A me pare assurdo che una qualsiasi ram non funzioni con una qualsiasi scheda madre :asd: Kingston, Corsair, Crucial, G.Skill...dovrebbero funzionare ovunque ;)
infatti funzionano con tutte basta che rispettano ddr e frequenza compatibile, ma non riesco a capire perchè esista quella lista...
può essere che con quel codice specifico compatibile uno ha una maggiore longevità boh!
io ho intenzione di prendere queste e sono compatibili 100% in tutto [h=1]Kingston Technology KHX1600C9D3K2/8G[/h]

Dovrebbero funzionare tutte.

Poi capita quella s****ta che non va,
una volta su 1000.

Di solito non capita,
se ne prendi una che e' sulla lista invece sei SICURO che non capita.
Non c'entra la longevita'.

ciao

infatti funzionano con tutte basta che rispettano ddr e frequenza compatibile, ma non riesco a capire perchè esista quella lista...
può essere che con quel codice specifico compatibile uno ha una maggiore longevità boh!
io ho intenzione di prendere queste e sono compatibili 100% in tutto Kingston Technology KHX1600C9D3K2/8G

Quelle sulla lista credo siano le ram provate, funzionanti al 100% se non sono guaste..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro