DOMANDA Mi si è bruciata la scheda video ?

Builder?

Nuovo Utente
29
2
Oggi ho provato la gpu sullo slot del crossfire, windows ha riconosciuto la scheda è ha installato i driver automatici, dopo cio freeze.
Windows non si avvia.
Tolgo la GPU, Windows si avvia, disinstallo i driver automatici, scollego internet, metto la GPU e installo i driver dal sito di Nvidia.
Non freeza e Windows si avvia.
Tuttavia mi da il blue screen se collego il cavo alla GPU invece della scheda madre.
(anche se per una volta ha funzionato, da pc acceso, mi sono accorto che il monitor è passato dai 60Hz massimi supportati dalla integrata ai 144Hz con la scheda, poi ho provato un gioco e si è freezato tutto, poi non ah piu funzionato la DisplayPort sulla scheda)

Non capisco, sembra che non sia del tutto morta.
Avete consigli ?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Oggi ho provato la gpu sullo slot del crossfire, windows ha riconosciuto la scheda è ha installato i driver automatici, dopo cio freeze.
Windows non si avvia.
Tolgo la GPU, Windows si avvia, disinstallo i driver automatici, scollego internet, metto la GPU e installo i driver dal sito di Nvidia.
Non freeza e Windows si avvia.
Tuttavia mi da il blue screen se collego il cavo alla GPU invece della scheda madre.
(anche se per una volta ha funzionato, da pc acceso, mi sono accorto che il monitor è passato dai 60Hz massimi supportati dalla integrata ai 144Hz con la scheda, poi ho provato un gioco e si è freezato tutto, poi non ah piu funzionato la DisplayPort sulla scheda)

Non capisco, sembra che non sia del tutto morta.
Avete consigli ?


A prescindere, secondo me per una semplice GTX 780 Asus ti stai sbattendo "troppo" e fai prima a prenderti una vga nuova o nell'usato se non hai particolari budget a disposizione: veloce e indolore.

Rischi più di perdere tempo ed energie a cercare un (instabile) rimedio che a mettere da parte un centinaio di euro per qualcosa di nettamente migliore.

Guarda su facebook marketplace, gira un sacco di roba interessante.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,391
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Hai cotto le memorie della GPU, è inutile provare ancora..
Ma a quanto stavi di core clock e memory?
 
  • Mi piace
Reazioni: Builder?

Builder?

Nuovo Utente
29
2
Ero circa +100 su core e memoria, nulla di estremo.
Comunque ho riprovato sullo slot principale
Downclockato memorie core e power target a 60% (minimo possibile)
Funziona stabile, ho provato dei benchmark e non è crashato niente)
Inoltre è collegata la Display Port sulla gpu e sembra funzionare ...
Cercherò di fare altre prove
(L'unico disappunto sono le temperature altine (sui 75 durante il bench) ; Ho messo la artic mx4 ,forse non ho stretto bene le viti ...

[Voglio tirare fino all'uscita delle nuove console e quindi delle nuove GPU]
 

Builder?

Nuovo Utente
29
2
Ho fatto tutto dal tool di Asus, testavo aggiungendo punto per punto, fino a trovare quell'overclock stabilissimo, mi andava quanto una 1060 , parliamo di circa 6 mesi con lo stesso overclock ...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,391
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho fatto tutto dal tool di Asus, testavo aggiungendo punto per punto, fino a trovare quell'overclock stabilissimo, mi andava quanto una 1060 , parliamo di circa 6 mesi con lo stesso overclock ...
Io ho la 770 con +100 sul core e +350 sulle memorie :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Builder?

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili