Mi Si È Rotta La Scheda Video?

Magda_89

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti. Posseggo un portatile HP di 5 anni, con due schede video ATI, una integrata (meno prestazionale) e una dedicata ( più prestazionale). Ho notato qualche giorno fa, accendendo il pc, che appaiono delle righe strane viola e verdi durante il caricamento, poi scompaiono e tutto va come dovrebbe. Ci ho riflettuto e ho pensato che il pc, quando parte, utilizza la scheda video integrata, per poi switchare alla scheda video dedicata quando mi appare la schemata di windows dove poi posso entrare nel mio account. Ho fatto la prova di switchare la scheda video, da dedicata a integrata, mentre ero in windows, ed il risultato è stato quello della foto:
https://drive.google.com/open?id=0B8AAt_873W7Uc1Y1MGszUVpwaE0

Devo quindi dedurre che la mia scheda video integrata sia partita? Oppure posso provare a reinstallare da capo i driver della scheda video?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà :)
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Salve a tutti. Posseggo un portatile HP di 5 anni, con due schede video ATI, una integrata (meno prestazionale) e una dedicata ( più prestazionale). Ho notato qualche giorno fa, accendendo il pc, che appaiono delle righe strane viola e verdi durante il caricamento, poi scompaiono e tutto va come dovrebbe. Ci ho riflettuto e ho pensato che il pc, quando parte, utilizza la scheda video integrata, per poi switchare alla scheda video dedicata quando mi appare la schemata di windows dove poi posso entrare nel mio account. Ho fatto la prova di switchare la scheda video, da dedicata a integrata, mentre ero in windows, ed il risultato è stato quello della foto:
https://drive.google.com/open?id=0B8AAt_873W7Uc1Y1MGszUVpwaE0

Devo quindi dedurre che la mia scheda video integrata sia partita? Oppure posso provare a reinstallare da capo i driver della scheda video?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà :)
in pratica disattivando la dedicata ti rimane quella schermata viola?

L'integrata dovrebbe essere disattivata perennemente senza fare switch da integrata a dedicata.

Altrimenti i pc senza integrata cosa farebbero?



l'integrata è all'interno della cpu essendo un portatile molto probabilmente si sarà danneggiata dal calore.
 

Magda_89

Nuovo Utente
17
0
Esatto. Io ho un programma della ATI che permette di switchare da "scheda video a basse prestazioni" a "scheda video ad alte prestazioni". Io uso sempre quella ad alte prestazioni, dato che quella a basse prestazioni a quanto ne so viene usata dal portatile quando va a batteria, ma io ho il pc perennemente connesso alla rete elettrica quindi non ho questa esigenza. Ho provato per un attimo da Windows a passare all'utilizzo di quella integrata, ed il risultato è stato quella schermata e ho dovuto spegnere il pc (non si vedeva più un tubo ovviamente).
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me sta partendo la dedicata...
temperature?
 

Magda_89

Nuovo Utente
17
0
Dici? Perchè ora come ora solo switchando su quella a basse prestazioni mi è venuta quella schermata, quella dedicata va come sempre. Temperature non lo so, come potrei leggerle? Se mi insegnate posso guardarci.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
scarica hwmonitor ;)
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili