Mi servono consigli su acquisto nuovo PC

Pubblicità

Zaratustra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,vorrei ricevere dei consigli per l'acquisto di un PC che dovrei acquistare a Settembre.
In pratica mi servirebbe una configurazione completa,considerate che lo userò soprattutto per grafica 3D (non professionale),fotoritocco,internet.
Grazie mille!

Asus a8n-e 100€
Amd 64 3200 venice 939 200€
Scheda video nVidea geforce 6600 120€
Alimentatore 400watt-- il prezzo dipende dipende dalla marca
i masterizzatori dvd sono + o meno tutti uguali --sui 80€
ram ddr 400 corsair o kingstone 512mb --50 €

Thermaltake Soprano €70 (o Tsunami €120)
Enermax Noisetaker 485W €95
DFI nF4 DAGF €90
AMD 3500+ Venice Boxed €250 (oppure 3200+ Venice €200)
RAM 2x512MB (GSkill 2-3-3-6 €120 oppure Twinmos €90 o altre...)
Geforce 6600GT €170
HD 1x160GB €85 oppure 2x80GB in raid 0 €110
HD 1x160GB per backup €85
Masterizzatore DvD €50
Monitor LCD 19'' Samsung o Benq

grazie mille dei consigli ragazzi...
Scusa l'ignoranza Ray ma nella tua lista non ho capito cosa sono le prime voci :blush:

la prima è il case, la seconda è l'alimentatore, la terza è la scheda madre, le altre penso che le sai ;)

...

Beh Zaratustra.. tutto sta in quanto 6 disposto a spendere ;) Io consiglierei un amd sempron ke costa decisamente meno di un amd athlon64.. x quel ke devi fare va bene !

vecchia architettura, notevolmente passato e la minima differenza di prezzo non giustifica la scelta di prendere il sempron.

Zaratustra ha detto:
grazie mille dei consigli ragazzi...
Scusa l'ignoranza Ray ma nella tua lista non ho capito cosa sono le prime voci :blush:

Case
Alimentatore
Scheda Madre

;)

le ram van bene tutte. poi ovviamente più le paghi più ovviamente hai dei risultati maggiori.. questo è ovvio.. x quel che devi farne te, una vale l'altra. non mi sembra roba pesante

nel tuo caso conviene tanta ram piuttosto che ram di qualità stratosferica.
due giga sono un buon inizio poi sarai tu a vedere se sono sufficienti per i programmi che usi..
a me l'altro giorno photoshop ha detto:memoria ram insufficiente ad aprire il file...:nunu:

spero si fosse un attimo impallato il programma...ho anch'io 2 giga..

...

Ludus ha detto:
vecchia architettura, notevolmente passato e la minima differenza di prezzo non giustifica la scelta di prendere il sempron.

Minima differenza di prezzo???

NON MI RISULTA..

AMD Sempron 2400+ Box ( 1.667 GHz )
SOCKET A

63.5 € IVA INCLUSA

AMD Sempron 3000+ Box cache 384Kb - SOCKET 754
SOCKET 754

86.5 € IVA COMPRESA

AMD

AMD Athlon 64 3000+ BOX (1.8 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE
SOCKET 939 Venice

€153 IVA COMPRESA

E COME LA METTIAMO PER LA SCHEDA MADRE? TI FIDI O VUOI VEDERE ANCHE I PREZZI DI UNA MAINBOARD X SEMPRON ED UNA X ATHLON64?

OVVIO CHE LA QUALITA' E' NETTAMENTE SUPERIORE MA PER QUEL CHE DEVE FARE, UN SEMPRON VA BENE;
L'IMPORTANTE E' NON ESSERE DI "BRACCINE CORTE" CON LE RAM..

HASTA PRONTO..

Ultima modifica:
stansfield ha detto:
Minima differenza di prezzo???
E COME LA METTIAMO PER LA SCHEDA MADRE? TI FIDI O VUOI VEDERE ANCHE I PREZZI DI UNA MAINBOARD X SEMPRON ED UNA X ATHLON64?

OVVIO CHE LA QUALITA' E' NETTAMENTE SUPERIORE MA PER QUEL CHE DEVE FARE, UN SEMPRON VA BENE;
L'IMPORTANTE E' NON ESSERE DI "BRACCINE CORTE" CON LE RAM..

HASTA PRONTO..

Non sono d'accordo,il sockret 939 oltre ad avere il dual channel ha delle istruzione in + a livello processuale (come sai lavorare in singol channel e in dual comporta differenza), quindi per lavori di grafica 3d è nettamente superiore un 939 anzichè un sempron.Oramai una scheda madre 939 costa quasi come una per sempron quindi il problema prezzo qui è escluso.
Per il prezzo del procio ti dò ragione è leggermente + alto, ma calcola la differenza prestazionale tra sempron e athlon64 venice....nn è poca..poi per 40 euro in +.....
Per le ram come hanno già detto se nn devi fare oc basta averne la giusta quantità.
Preferisco avevre un venice che all'occorrenza mi arriva a 2700 mhz che un sempron che è già tanto che ci sia.... ;)
Poi calcola un'altro fattore....l'aggiornabilità...con una piattaforma per sempron se vuoi aggiornarti devi cambiare anche la scheda madre oltre al procio, con l'altra tipologia fai un piccolo investimento sul procio e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro