MI SERVIREBBE UNA MANO PER UNA MINI-ONFIGURAZIONE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 244728

Ospite
@Ale3Mac ho provato a vedere il prezzo della config su taocomputer (con la 380) arrivo a un ammontare di 609 euro :D....voi che dite me lo faccio pure assemblare dal sito magari? (io non sono molto esperto in campo di assemblaggio purtroppo xD) costa 19 euro.

- - - Updated - - -

approposito, @Ale3Mac un ultima cosa....ad un mio amico servirebbe sapere se questa config è compatibile ed efficente:
masterizzatore:DVD-RW ASUS DRW-24F1ST
hdd:
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
processore:
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz)
Scheda video:
VGA XFX R9 380 2GB
Alimentatore:
PS 630W Thermaltake Berlin 80plus
ram:
DDR3 PC1600 8GB Vengeance Blue[2x4GB]
Scheda madre:
Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97)
Case:
Aerocool X-Warrior Case Middle Tower Devil Red

P.S. alcune cose gliel'ho consigliate io xD
comunque l'unica cosa che non è disposto a cambiare in questa config sarebbe il case...ha detto che quel case gli piace troppo e non lo vuole proprio cambiare :/

Di base va bene, certo che il case non è poi un granché, fagli vedere un enermax ostrog (che mi sembra tutto sommato simile e se vuole un po' di colore basta aggiungere una ventolina a led) o thorex o qualche zalman / thermaltake od il corsair spec01, 02 o 03
Poi se proprio non lo vuole cambiare pace :)

Per il resto l'alimentatore quanto lo paga? (perché ultimamente il berlin ha cambiato OEM ed è alzato di prezzo diminuendo di qualità, ora come ora allo stesso prezzo spesso si trovano ali come l'xfx 550 che sarebbe qualitativamente superiore :sisi:)

Della scheda video non so come è la xfx, sulla serie 200 non avevano fatto un gran lavoro (e della 300 non ho ancora visto recensioni)
Personalmente andrei sulla sapphire dual-x, in modo da andare sul sicuro (per AMD le sapphire sono generalmente ottime ed il dissi dual-x è lo stesso delle vecchie r9 280, come la mia, che se tiene sotto i 65° la 280 a maggior ragione raffredda una 380 che monta il chip revisionato per contenere i consumi ;))

Per quanto riguarda la tua invece direi che va bene :sisi:, per l'assemblaggio alla fine non è niente di complicato, vedi te se te la senti (comunque se non te la senti 19€ è un prezzo onesto, secondo me)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!