DOMANDA Mi servirebbe un consiglio

Pubblicità

Stee19

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ragazzi ho posto questo stesso problema nella sezione gaming & overclock, ma nessuno mi ha cagato di striscio, lo ripropongo qui sperando che qualcuno mi aiuti.
Mi sto assemblando un pc, e sono caduto su processore e scheda madre. Ho 3 alternative:

Processore: Scheda Madre:

Intel i5-3570 (177 €) ---> MSI B75A-G43 Gaming (100 €)

Intel i5-3570k (191€) ---> Gigabyte GA-z77x-D3H (110 €) / Gigabyte GA-z77-D3H (83 €)

Amd FX-8350 4 ghz (154) ---> Asrock 970 extreme 3 (69 €)

Per il resto ho: Case "Xpredator X1 white edition", video "sapphire HD 7870 GHz edition 2gb", alimentatore "toughpower XT 575w", 4 * 2gb gb ddr3 1333 (in procinto di aggiornamento) kingston.

Ora... per quello che mi sono documentato, la serie k serve per overclock, io non sono molto pratico del settore, quindi sono un po' restio, ma non è detto che in futuro non mi scatti la scintilla.. bé, visto e considerato che utilizzerò prevalentemente il pc per giocare, quello che vi chiedo è: secondo voi cosa mi conviene prendere? Le schede che ho considerato valgono effettivamente la spesa?
Vi ringrazio dell'attenzione.
(Suppongo che pubblicare lo stesso post in due sezioni diverse sia vietato, in tal caso vi chiedo scusa)

Ultima modifica:
Ok, mi piacciono le vostre alternative, ma se devo essere sincero propendo un po' più verso AMD! In primo luogo, in un futuro molto prossimo, lo utilizzerò per lavoro con roba tipo autocad e simili, secondo, da quello che ho letto in giro, si può overclockare fino a 5 ghz tranquillamente (cambiando dissipatore) e infine i 50 € circa di differenza con il "k" non sono da sottovalutare, specialmente perché andrebbero utilizzati per comprare un dissipatore buono.. in sostanza, se mi doveste consigliare una scheda madre e un dissipatore per AMD, cosa mi consigliereste?
P.s. grazie ragazzi per la disponibilità ;)

Tra quelli che hai citato sicuramente il migliore è l'fx , inoltre per il gaming sara piu adatto rispetto agli intel dato che ps4 e xbox1 avranno 8core amd.
Come dissipatore ti consiglio Hyper TX3 EVO di cooler master ottime temperature e silenzioso pero un po ingombrante, non adatto a case m-atx.
Nel caso usassi proprio un m.atx il gemin II sempre di cooler master ha quasi le stesse prestazioni e la stessa silenziosità.

Perfetto ti ringrazio! e per quanto riguarda la scheda madre? mi sai aiutare?

Ultima modifica:
certe cose non si possono leggere...

il tx3 evo è un dissipatore pacco,e alla stessa cifra c è il 412s che è su un altro pianeta...
l amd fx è un pacco in gioco,e limita le vga più potenti ora, figurati in futuro...e anche se le future consolle saranno basate su cpu amd, in gioco continueranno a prenderle dato che è proprio a livello di architettura che le prendono...

se porti un fx a 5ghz, a parte che in daily non lo tieni, ti serve un dissipatore molto migliore del tx3,e non hai comunque uno scaling adeguato delle prestazioni,e avrai consumi allucinanti

ci sono case matx che supportano tranquillamente anche dissipatori ingombranti,come ci sono case atx dove non ci sta una mazza...

autocad è un software che privilegia architettura intel,quindi meglio un haswell di un fx da questo punto di vista...anche perchè la maggior parte del lavoro lo fa la vga rispetto alla cpu...

é una altro pianeta sopra I 200w e non è un pacco cmq inferiore al 412s , invece il gemin II non ha nulla da invidiare a quello che hai citato tu.
In gaming al momento Intel i5-3570k Amd FX-8350 si equivalgono ma in futuro rendera di piu l'octa dato che I giochi per ora sfruttano 4 core ma dal prossimo anno ne sfrutteranno 8.
Non ho escluso che negli matx non ci stiano modelli ingombranti ma è cmq meglio un modello slim.
Su autocad la cpu conta poco e cmq in generale è piu prestante l'fx architettura o no.
Poi tu sei moderator e ne saprai piu di me ti puoi anche permettere risposte un po arroganti.

Ragazzi ho posto questo stesso problema nella sezione gaming & overclock, ma nessuno mi ha cagato di striscio, lo ripropongo qui sperando che qualcuno mi aiuti.
Mi sto assemblando un pc, e sono caduto su processore e scheda madre. Ho 3 alternative:

Intel i5-3570k (191€) ---> Gigabyte GA-z77x-D3H (110 €) / Gigabyte GA-z77-D3H (83 €)

Per il resto ho: Case "Xpredator X1 white edition", video "sapphire HD 7870 GHz edition 2gb", alimentatore "toughpower XT 575w", 4 * 2gb gb ddr3 1333 (in procinto di aggiornamento) kingston.

Ora... per quello che mi sono documentato, la serie k serve per overclock, io non sono molto pratico del settore, quindi sono un po' restio, ma non è detto che in futuro non mi scatti la scintilla.. bé, visto e considerato che utilizzerò prevalentemente il pc per giocare, quello che vi chiedo è: secondo voi cosa mi conviene prendere? Le schede che ho considerato valgono effettivamente la spesa?
(Suppongo che pubblicare lo stesso post in due sezioni diverse sia vietato, in tal caso vi chiedo scusa)

Intel i5-3570k (191€) ---> Gigabyte GA-z77x-D3H (110 €)

Questa è la soluzione migliore per te

certe cose non si possono leggere...

il tx3 evo è un dissipatore pacco,e alla stessa cifra c è il 412s che è su un altro pianeta...
l amd fx è un pacco in gioco,e limita le vga più potenti ora, figurati in futuro...e anche se le future consolle saranno basate su cpu amd, in gioco continueranno a prenderle dato che è proprio a livello di architettura che le prendono...

se porti un fx a 5ghz, a parte che in daily non lo tieni, ti serve un dissipatore molto migliore del tx3,e non hai comunque uno scaling adeguato delle prestazioni,e avrai consumi allucinanti

ci sono case matx che supportano tranquillamente anche dissipatori ingombranti,come ci sono case atx dove non ci sta una mazza...

autocad è un software che privilegia architettura intel,quindi meglio un haswell di un fx da questo punto di vista...anche perchè la maggior parte del lavoro lo fa la vga rispetto alla cpu...

Beh, così pacco sinceramente non lo definirei in gaming dato che si distanzia dagli intel di poco, nonché in alcuni giochi li supera anche
Per i colli di bottiglia é vero, purtroppo all'attuale stato ne soffre, ma comunque il danno alla fine non é così tanto.
Mi chiedo però una cosa, sul tom's americano ho visto molti che dicevano che una gtx 770 non avrebbe avuto problemi di bottleneck con un 8350 :boh:.

un ivy ora non ha senso, meglio andare di haswell...
quando i giochi richiederanno 8core, sia haswell che piledriver saranno processori superati che varranno 30€...
e in gaming non si equivalgono, perchè in alcuni giochi vanno pari, in altri giochi vanno nettamente meglio gli intel,e in nessun gioco un fx va meglio di un intel in gaming...
il tx3 evo è un pacco dato che costa 20€ e a 26 si trova il 412s,e il geminii non è niente di che e ne esistono tanti modelli di cui nessuno eccelle...
e dato che stiamo parlando di un case xpredator x1, montarci un dissipatore piccolo non ha senso, dato che ci entrerebbe benissimo qualcosa di meglio...

un ivy ora non ha senso, meglio andare di haswell...
quando i giochi richiederanno 8core, sia haswell che piledriver saranno processori superati che varranno 30€...
e in gaming non si equivalgono, perchè in alcuni giochi vanno pari, in altri giochi vanno nettamente meglio gli intel,e in nessun gioco un fx va meglio di un intel in gaming...
il tx3 evo è un pacco dato che costa 20€ e a 26 si trova il 412s,e il geminii non è niente di che e ne esistono tanti modelli di cui nessuno eccelle...
e dato che stiamo parlando di un case xpredator x1, montarci un dissipatore piccolo non ha senso, dato che ci entrerebbe benissimo qualcosa di meglio...

visto che in game vanno uguali, l'ivy ha senso.. specialmente il 3570k.. visto che il 4670k costa 40-50€ di più ed è più difficile da portare a certe frequenze... Si risparmia anche sulla scheda madre visto che trovi le g45 e simili a meno di 100€

FX 8320 con o ASUS ROG Crosshair formula-Z o una ASrock Extreme 9 990FX che permette un buon overclock , se invecie vuoi risparmiare vai di ASrock Extreme 3 990FX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro