mi serve una scheda video nuova?

Pubblicità

DrNoob83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, sono nuovo del foro anceh se vi leggo da un po.

volevo chiedervi un parere : una scheda video aiuterebbe il mio pc?
nello specifico io col pc non ci faccio molto, rete e qualche giochino...ultimamente sono rapito da world of warcraft però non il pc non ce la fa, se ci sono più di 3 personaggi a schermo va a scatti così uguale se volo in mezzo agli alberi quasi si pianta!

volevo spendere poco, così mi chiedevo appunto se una video darebbe delle performance tangibili in più o faccio prima a cambiare pc l'anno prossimo?

la mia attuale configurazione è

amd athlon 2 x2 240 su mobo asus m3a78cm con integrata ati hd 3100

2gb ram e 2 hdd ide e 1 sata... audio anche integrato

thx a tutti^^

io cambierei pc e aspetterei l'anno prossimo...non spenderei una lira su una macchina così vecchia..non ne vale la pena...da quel che sembra ti basterebbe una gpu integrata al procio magari un bel i5...

alimentatore non saprei... cosa vi guardo?
budget limiatato ,magari un 20€ -30€ visto che vorrei cambiare macchina l'anno prossimo ma giocare quest'anno..

a proposito dell' i5 che avevo già guardato con interesse, nel gaming di basso profilo come wow da i5 a i7 cambia molto?

+ scheda video usata compatibile con la tua scheda madre (qualsiasi cosa è più potente di quella che hai)
+ phenom II X4 oppure qualsiasi altro quad core compatibile
+ 2gb di ram
+ alimentatore se necessario

poca spesa e warcraft a palla

il problema è che devi cercare tutte queste cose nel mondo dell'usato, da un venditore unico... per la ram 2 banchi da 1gb te li puoi far regalare da qualcuno, sempre che tu abbia già 2 banchi da 1gb l'uno... oppure 2 banchi da 512 mb (se questo non causasse problemi, perchè non ho mai provato con tagli diversi)... se invecie hai un solo banco da 2gb la cosa è ancora più semplice: fattene regalare un'altro da 2gb da qualche amico, oppure passa in un negozietto e dagli 10 euro... stessa cosa per la scheda grafica: o hai un amico che dispone di una vecchia vga da regalarti (tipo 8800gt), oppure passi da qualche assemblatore/negozietto e gli sbatti sul tavolo 20-30 euro (+ monetine under 50 cents) per quello che hanno di accettabile (quello che è accettabile te lo dico io)

ho un rivenditore qui a torino che di solito ha prezzi bassi, si può linkare il suo listino nel foro per farti vedere se c'è qualcosa di utile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro