Mi serve una mano per il video editing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio2333

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno/sera. Sono nuovo su questo forum e avrei bisogno di dei consigli su come editare un progetto video per la mia scuola.
Ho già un po' di esperienza nel campo, ma le mie conoscenze sono insufficienti per il lavoro che devo fare. Al momento sto raccogliendo i file audio dei miei compagni per poi comporre il video da mandare in un concorso locale. Ho i miei dubbi su come iniziare (dopo aver ripulito l'audio si intende). Se possibile mi piacerebbe se qualcun mi potesse dare consigli su dove e come iniziare (se possibile spiegatemelo come se fossi scemo). Se siete dei buoni samaritani e mi vorreste aiutare allora per favore lasciatemi un messaggio (qualsiasi) e vi spiegherò meglio il mio problema. Oppure mi potreste linkare die video utili per iniziare (anche se non ho molto tempo in generale).
 

Antonio2333

Nuovo Utente
3
0
Con che programma intendi operare tagli e montaggio?
per l'audio audacity (con qualche plugin) e al momento per il video premiere pro. Sul secondo ho i miei dubbi soprattutto perché sono un principiante. Allo stesso tempo però non trovo un alternativa valida ad esso.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Davinci Resolve?
Immagino abbiate le licenze per Premiere Pro.. giusto?
In ogni caso il mio suggerimento è imparare le combinazioni dei tasti per velocizzare le operazioni
 

Antonio2333

Nuovo Utente
3
0
per l'audio audacity (con qualche plugin) e al momento per il video premiere pro. Sul secondo ho i miei dubbi soprattutto perché sono un principiante. Allo stesso tempo però non trovo un alternativa valida ad esso.

Davinci Resolve?
Immagino abbiate le licenze per Premiere Pro.. giusto?
In ogni caso il mio suggerimento è imparare le combinazioni dei tasti per velocizzare le operazioni
Vi ringrazio è un buon consiglio.
 

giannibene

Nuovo Utente
1
0
Da vinci resolve e' un aottimo software open source sia free che a pagamento ( con poche differenze )... ma e' un software talmente potente e particolarmente complicato a chi e' alle prime armi sia per i molteplici settaggi che per la miriade di funzioni che contiene, diciamo che e' indirizzato a professionisti del settore... Cosi come premiere che negli anni e' molto migliorato sino ad arrivare ai primi posti delle classifiche... ma anche lui e' troppo professionale e alquanto difficile per i suoi comandi, plugins e tutto quello che gli gira intorno ed essendo un prodotto Adobe ha il suo bel prezzo! Io ne ho provati tanti nel tempo... ci sono i software open source anche in italiano abbastanza validi compatibili sia su windows che su Linux ne cito un paio...

OpenShot, Shotcut , VSDC Video Editor, VideoPad ( buona parte mix audio )

poi c'e' quello che preferisco di piu' e che mi trovo benissimo sia per la sua comprensibilita' che la miriade di tutorial e materiale che si trova in rete FILMORA 10 ... nella sua ultima versione fa' tutto e di piu'... un costo alla portata di tutti non proibitivo... basta che guardi qualche video su youtube e ne vedrai l'effettiva funzionalita'... spero di esserti stato di aiuto un saluto, Giovanni.

p.s. con Filmora avrai un potente software di cui potrai fare di tutto sia su video che su audio... ma se non hai grandi pretese e vuoi un video editor semplice immediato e intuitivo Openshot, Shotcut, Vsdc video editor saranno piu' che suffienti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Consiglio personale vai di davinci. E' vero, è un software professionale abbastanza complesso. Ma tramite youtube trovi molti tutorial in grado di farti capire il suo funzionamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!